Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mettere massa è scolpirsi un pochetto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mettere massa è scolpirsi un pochetto

    Ciao a tutti. Mi presento: mi chiamo Tommaso, ho 19 anni e sono di Roma. Innanzitutto complimenti per il forum che è davvero ben fatto.

    Vi spiego la mia situazione.

    Sono alto circa 187cm e peso 65kg. Non sono un esperto ma penso di essere leggermente sotto-peso. Per intenderci sono il classico magro, alto con un po' di pancetta.

    Fino all'anno scorso ognittanto andavo a correre e mi mantenevo un minimo in forma ma quest'anno, vuoi per la maturità, vuoi per altri impegni, non sono riuscito a schiodare il sedere dalla sedia di camera mia.

    L'anno scorso, poi, avevo iniziato ad andare in palestra. Frequentavo diciamo un'ora e mezza a settimana e, pur non seguendo alcuna dieta, ero riuscito a trasformare le mie braccia da quelle di uno scheletro a quelle di una persona senza muscoli ma nella media.

    Fra circa 2 settimane finirò gli Esami di Maturità (speriamo bene ahaha) e il prossimo anno, iniziando l'Università, dovrei avere più tempo libero a disposizione da dedicare alla palestra.

    Diciamo che sono una persona che ha parecchia forza di volontà e quando mi impunto su qualcosa quasi sempre non mollo. Diciamo che già posso programmare di poter dedicare 3-4 volte alla settimana (1 ora e 45 per volta) all'allenamento in palestra. Secondo voi è possibile ottenere dei risultati? Mi sono davvero rotto di farmi dire dalla fidanzata o dall'amica di turno :"hai il fisico da 60enne!".
    Quando dico che sono magro non intendo dire che sono mingherlino. Più che altro sono le braccia che non sono sviluppatissime e il torace che non è molto largo.

    Insomma da quest'anno voglio iniziare a pensare di più al mio fisico e iniziare (seriamente) palestra. Sono disponibilissimo a seguire qualsiasi tipo di dieta.