Total Body??!!???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Guti14
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 320
    • 6
    • 3
    • Send PM

Total Body??!!???

Ciao a tutti, faccio palestra da un anno circa seppure la sto iniziando a frequentare in maniera seria e costante negli ultimi 4-5 mesi.
    Faccio tennis da 6 anni, sono alto 1,70 e peso 70 kg.
    Inizialmente mi allenavo con un mio amico e seguivo (erroneamente) le sue schede.
    Nell'ultimo mese invece il mio istruttore m'ha preparato una scheda total body, in quanto pensa che per iniziare questo tipo di scheda dia risultati maggiori.
    Cosa ne pensate delle schede Total Body? Davvero danno risultati migliori?Questa è la mia scheda, se potete mi farebbe piacere il vostro parere

Scheda Total Body (3 volte a settimana)

Stretching (allungamento catena cinetica laterale e posteriore) 5'
    Esercizio Respiratorio Diaframmatico 90''
    Riscaldamento (tapis roulant velocità 12,2) 6'
    Distensioni su panca piana 3x8
    Croci su panca a 30° 3x8
    Pulley 3x8
    Aperture posteriori ai cavi alti 3x8
    Squat con manubri 3x8
    Curl doppio in piedi 3x8
    Tricipiti fune 3x8

Addominali (2 volte a settimana)
    Crunch alti 3x30 (sovraccarico di 12 kg)
    Addominali bassi su macchina per le parallele 3x15 (o su panca 3x20)
    Side bend 3x20

Grazie a tutti
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

si chiama full body, non total body.. se sei neofita sì, danno risultati migliori perché ti permette di incremenatare molto più rapidamente i carichi.

ma quella scheda è pessima, dai un'occhiata qui: http://www.bodyweb.com/allenamento/2...-vi-aiuta.html

Commenta

• Guti14
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2010
      • 320
      • 6
      • 3
      • Send PM

Perchè è pessima? Dove sono gli errori?
      Gli esercizi di stretching ci sono perchè sono molto rigido, mentre gli esercizi con i pesi sono stati scelti in modo tale d' ''aprirmi'' poichè ho le scapole leggermente introverse..

Commenta

• Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

per "aprirti" scusa ma al massimo ci sono solo le croci... lo stretching al massimo si fa a fine wo quando si è caldi, non a freddo all'inizio e il riscaldamento non si fa correndo, non del tutto almeno.

Gli esercizi non sono dei migliori, per la gambe non fai praticamente niente...

Commenta

• Guti14
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2010
          • 320
          • 6
          • 3
          • Send PM

Ok, stretching e riscaldamento sono sbagliati..per quanto riguarda gli esercizi lui ha voluto inserire esericizi più semplici da eseguire (oltre che come già detto per aprirmi le scapole), per poi inserire in un secondo momento esercizi migliori (stacchi,rematore etc)..
          Hai detto che una scheda full body è migliore perchè permette di incrementare più rapidamente i carichi, ma siccome il mio obbiettivo non è aumentare la forza, bensì l'ipertrofia, ne deduco che non è il massimo per raggiungere i miei obbiettivi, giusto?
          Ps. la durata della scheda è di 4 settimane.
          Grazie mille

Commenta

• Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

sbagliato. Se sollevi sì e no 30kg che fisico ipertrofico conti di raggiungere? I pesi diventano un mezzo dopo certi minimi... prima ti sottoalleni.

Commenta

• blackbart
              Hack user
              • Oct 2009
              • 3303
              • 114
              • 35
              • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              si chiama full body, non total body.. se sei neofita sì, danno risultati migliori perché ti permette di incremenatare molto più rapidamente i carichi.
              Anche una multi-frequenza in stile PL è più simile ad una full-body che non ad una split ma mica è da neofiti...

Commenta

• blackbart
                Hack user
                • Oct 2009
                • 3303
                • 114
                • 35
                • Send PM

Originariamente Scritto da Guti14 Visualizza Messaggio
                il mio obbiettivo non è aumentare la forza, bensì l'ipertrofia
                Forza e ipertrofia stessa cosa sono: a parte livelli molto avanzati dove le due cose si "scindono" non puoi essere grosso se non sei forte... e viceversa.

Commenta

• Guti14
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2010
                  • 320
                  • 6
                  • 3
                  • Send PM

Capito, grazie
                  Ora dovrei parlarne con il mio istruttore, anche se sinceramente non so che dirgli xD

Commenta

• Guti14
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2010
                    • 320
                    • 6
                    • 3
                    • Send PM

Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
                    Forza e ipertrofia stessa cosa sono: a parte livelli molto avanzati dove le due cose si "scindono" non puoi essere grosso se non sei forte... e viceversa.
                    Capito grazie
                    Per ottenere un fisichetto da spiaggia dici che è buona?xD

Commenta

• blackbart
                      Hack user
                      • Oct 2009
                      • 3303
                      • 114
                      • 35
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Guti14 Visualizza Messaggio
                      Capito grazie
                      Per ottenere un fisichetto da spiaggia dici che è buona?xD
                      Non so come dovrebbe essere un fichetto da spiaggia ma la scheda non mi piace molto... poco male... nei thread, se ti piacciono le full-body, ne trovi molte e piuttosto valide!

Commenta

• Guti14
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2010
                        • 320
                        • 6
                        • 3
                        • Send PM

Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
                        Non so come dovrebbe essere un fichetto da spiaggia ma la scheda non mi piace molto... poco male... nei thread, se ti piacciono le full-body, ne trovi molte e piuttosto valide!

Un fisichetto da spiaggia è questo -> http://xoomer.virgilio.it/c_ronaldo/photogallery/3.jpg

Non mi piacciono le full-body, mi piacciono le schede che mi fanno ottenere buoni risultati in poco tempo .
                        Perdonami ma non prendo in considerazione schede pre-confezionate XD

Commenta

• Leviatano89
                          Banned
                          • Mar 2009
                          • 14537
                          • 477
                          • 382
                          • ramingo su Miðgarðr
                          • Send PM

scusami ma con il tuo atteggiamento non vai da nessuna parte, schede che fanno ottenere buoni risultati in poco tempo non esistono, cosa siamo coglioni noi che ci alleniamo con altri tipo di schede? Inoltre se sei neofita devi partire proprio con quelle schede preconfezionate, perché essendo una versione "standard" permettono alla lunga di capire cosa funzioni o no su di te dato che non hai l'esperienza per decidere a priori cosa utilizzare.

Per qualsiasi obiettivo comunque devi curare la dieta, anche per il fisico da secco da spiaggia...

Commenta

• Guti14
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2010
                            • 320
                            • 6
                            • 3
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                            scusami ma con il tuo atteggiamento non vai da nessuna parte, schede che fanno ottenere buoni risultati in poco tempo non esistono, cosa siamo coglioni noi che ci alleniamo con altri tipo di schede? Inoltre se sei neofita devi partire proprio con quelle schede preconfezionate, perché essendo una versione "standard" permettono alla lunga di capire cosa funzioni o no su di te dato che non hai l'esperienza per decidere a priori cosa utilizzare.

Per qualsiasi obiettivo comunque devi curare la dieta, anche per il fisico da secco da spiaggia...
                            No Leviatano89, non hai capito quello che intendevo..intendevo dire che se è una full-body o una scheda normale non m'interessa, basta che sia fatta bene e che mi porti al fisico che voglio raggiungere..spero che hai capito
                            Io non ho l'esperienza per decidere cosa utilizzare, ma un istruttore di una palestra generalmente si..bho io penso che il contatto visivo per dare una scheda sia indispensabile perchè ognuno ha un fisico, delle problematiche e delle esigenze diverse..penso che la pensiamo diversamente su questo..

Commenta

• Leviatano89
                              Banned
                              • Mar 2009
                              • 14537
                              • 477
                              • 382
                              • ramingo su Miðgarðr
                              • Send PM

ah ok, suonava in modo diverso, sai com'è non saresti il primo a dir cose di quel tipo

come ti ha detto Blackbart, prima devi imparare ad alzare i pesi, poi devi allenarti sollevandoli... la prima fase purtroppo è obbligatoria! Ma già con quella avrai risultati

Commenta

Working...
                              X