Bench press con manubri!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • slim82
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 1523
    • 31
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
    Userai 40kg al massimo con questo sistema, non va bene, meglio fare altro.

Un rack costa 600-700 euro.
    No alzo molto di più, in totale sono a circa 75 kg e potrei alzare di più, ma per il momento non vorrei osare, per la schiena più che altro...
    Comunque volevo chiederti un'altra cosa:
    io tra un mese e mezzo andrò in vacanza nella mia casa al mare e lì purtroppo non ho molto spazio, per cui posso portarmi bilanciere, manubri, ghisa, ma la panca sarebbe di ingombro diciamo..per cui come posso sostituirla? (si tratterebbe di un problema temporano ovviamente, diciamo un mesetto scarso)...Potrei fare la floor press?

Commenta

• blackbart
      Hack user
      • Oct 2009
      • 3303
      • 114
      • 35
      • Send PM

Un rack costa 600-700 euro.
      Al top magari... la Body Solid vende power rack semplici ma piuttosto robusti a molto meno... ad esempio il Body Solid Powerline PPR200X ha una portata di 320kg, tubolari da 5x5, 18 posizioni per le barre, barra trazioni, ecc... e viene commercializzato in Italia per meno di 380€.
      (non metto link come da regolamento...)
      Last edited by blackbart; 23-06-2010, 15:04:48.

Commenta

• Senpai
        WINTERBORN MOD
        • Mar 2009
        • 8497
        • 181
        • 128
        • OCCITANIA
        • Send PM

90kg di panca e 15 di panca manubri, è troppo sbilanciato.
        Con 15 dovrebbe fare le croci.
        Bravo Marco , volevo quasi aprire un thread su questo ma visto che me ne offri l'occasione lo chiedo qua.
        Esiste una relazione tra il carico in P.P. e il carico in distensione ?
        Capisco che e' tutto molto relativo , anzianita' , morfologia e *azzi e mazzi , ma seppur a grandi linee , e' possibile stabilire una relazione piu' o meno corretta di carichi tra i due exe per definire uno stato di equilibrio/bilanciamento tra muscoli diciamo "propulsori" e muscoli stabilizzatori ?
        Aaaaazzzzieeee!
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

Commenta

• slim82
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2010
          • 1523
          • 31
          • 0
          • Send PM

MarcoPl ascolta volevo chiederti un'altra cosa: uno scarico ogni 6-7 settimane secondo te va bene?

Commenta

• Marco pl
            Bodyweb Senior
            • Apr 2007
            • 10355
            • 516
            • 289
            • Palermo
            • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
            Bravo Marco , volevo quasi aprire un thread su questo ma visto che me ne offri l'occasione lo chiedo qua.
            Esiste una relazione tra il carico in P.P. e il carico in distensione ?
            Capisco che e' tutto molto relativo , anzianita' , morfologia e *azzi e mazzi , ma seppur a grandi linee , e' possibile stabilire una relazione piu' o meno corretta di carichi tra i due exe per definire uno stato di equilibrio/bilanciamento tra muscoli diciamo "propulsori" e muscoli stabilizzatori ?
            Aaaaazzzzieeee!

A parità di ripetizioni il carico complessivo dei manubri è circa l'85% di quello sul bilanciere, a patto di arrivare al massimo allungamento in entrambi i casi.
            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• Marco pl
              Bodyweb Senior
              • Apr 2007
              • 10355
              • 516
              • 289
              • Palermo
              • Send PM

Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
              MarcoPl ascolta volevo chiederti un'altra cosa: uno scarico ogni 6-7 settimane secondo te va bene?
              Dipende da come è fatto il ciclo e da come vuoi fare lo scarico.

Commenta

• Marco pl
                Bodyweb Senior
                • Apr 2007
                • 10355
                • 516
                • 289
                • Palermo
                • Send PM

No alzo molto di più, in totale sono a circa 75 kg e potrei alzare di più, ma per il momento non vorrei osare, per la schiena più che altro...
                Comunque volevo chiederti un'altra cosa:
                io tra un mese e mezzo andrò in vacanza nella mia casa al mare e lì purtroppo non ho molto spazio, per cui posso portarmi bilanciere, manubri, ghisa, ma la panca sarebbe di ingombro diciamo..per cui come posso sostituirla? (si tratterebbe di un problema temporano ovviamente, diciamo un mesetto scarso)...Potrei fare la floor press?
                La floor press non è un sostituto della panca, perchè il pettorale lavora nella parte bassa del movimento.

Puoi provare i push up con una mano.

Commenta

• slim82
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2010
                  • 1523
                  • 31
                  • 0
                  • Send PM

La floor press non è un sostituto della panca, perchè il pettorale lavora nella parte bassa del movimento.

A proposito di push up, ho provato a farli mettendo le mani su due rialzi e sono tremendi...Sento il petto lavorare moltissimo, questo perchè ero abituato a farli normalmente...

Commenta

• slim82
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2010
                    • 1523
                    • 31
                    • 0
                    • Send PM

E' vero, infatti le braccia non possono scendere perchè c'è il pavimento...Volendo potrei mettere un rialzo sotto di me, magari un materassino o un blocco di legno...

Commenta

• Marco pl
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2007
                      • 10355
                      • 516
                      • 289
                      • Palermo
                      • Send PM

E' vero, infatti le braccia non possono scendere perchè c'è il pavimento...Volendo potrei mettere un rialzo sotto di me, magari un materassino o un blocco di legno...
                      E' scomodo. Se non hai abbastanza forza vanno bene anche i push up sui rialzi.

Commenta

• slim82
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2010
                        • 1523
                        • 31
                        • 0
                        • Send PM

E' scomodo. Se non hai abbastanza forza vanno bene anche i push up sui rialzi.
                        Già, poi magari se mi abituo, potrei farmi mettere un disco sulla schiena...

Commenta

• blackbart
                          Hack user
                          • Oct 2009
                          • 3303
                          • 114
                          • 35
                          • Send PM

In effetti nè il floor press nè il bench press con barra di sicurezza al power rack sono come fare bench tradizionale.
                          Tralasciando il fatto di non poter paragonare i massimali di questi esercizi tra di loro non credo che il floor press se abbinato ad esercizi di allungamento e apertura (distensioni e croci con manubri) sia una alternativa malvagia.
                          Comunque la partenza da terra anzichè dal rack e lo "stacco inerziale" è una sfida da provare almeno una volta nella vita.

Originariamente Scritto da slim82
                          Volendo potrei mettere un rialzo sotto di me, magari un materassino o un blocco di legno...
                          A parte che se usi ghisa da 25mm sei comunque costretto a mettere dei rialzi di almeno una ventina di centimetri sotto i dischi altrimenti non vedo come puoi metterti sotto. Inoltre senza appoggi laterali, in caso di cedimento, sei in una situazione probabilmente ancora peggiore di prima!
                          Hai provato a metterti sotto un bilanciere con dischi da 10 o anche 20kg?

Se alzi anche la schiena sei costretto ad alzare ulteriormente anche il bilanciere da terra: nel floor press la posizione di stacco deve essere tale da permetterti di tenere gomiti a terra e avambracci perpendicolari al pavimento. Altrimenti ti serve uno spotter o rischi di spaccarti letteralmente le spalle!
                          Faccio notare che alzare sia la schiena che il bilanciere porta alla costruzione di una panca rigida con fermo al petto (ma allora non è più floor press regolamentare).

Sconsiglio vivamente di usare un materassino: il supporto deve sempre essere rigido.

Commenta

• slim82
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2010
                            • 1523
                            • 31
                            • 0
                            • Send PM

Ascolta cosa ne pensi di questo? Ovviamente non c'entra con la floor press...YouTube - POWERTEC LEVERAGE MULTI PRESS ! Mi sembra molto sicuro...Probabilmente però costerà un botto...
                            Last edited by slim82; 23-06-2010, 17:48:31.

Commenta

• blackbart
                              Hack user
                              • Oct 2009
                              • 3303
                              • 114
                              • 35
                              • Send PM

Ascolta cosa ne pensi di questo? Ovviamente non c'entra con la floor press...YouTube - POWERTEC LEVERAGE MULTI PRESS !
                              Può essere utile per eseguire molti complementari in poco tempo ma non va bene nè per imparare a eseguire gli esercizi - la traiettoria rigida tipica delle macchine a leva se non dannosa per le articolazioni è certamente "anti-didattica" - nè, per lo stesso motivo, per eseguire esercizi di potenza.
                              Non rafforzi nè il core nè la coordinazione neuro-muscolare nè i muscoli stabilizzatori perchè a farlo è una macchina non tu.

Inoltre lo spazio occupato è paragonabile a quello di un power rack e temo che il costo sia addirittura superiore.
                              Non sono un fanatico dell'allenamento raw o dei pesi liberi, per carità... come seconda scelta va benissimo (certo servono soldi e spazio... e quindi altri soldi )... ma nulla batte la flessiblità di un buon power rack.

Commenta

• Marco pl
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2007
                                • 10355
                                • 516
                                • 289
                                • Palermo
                                • Send PM

Ascolta cosa ne pensi di questo? Ovviamente non c'entra con la floor press...YouTube - POWERTEC LEVERAGE MULTI PRESS ! Mi sembra molto sicuro...Probabilmente però costerà un botto...
                                Se puoi spendere molti soldi ci sono alternative migliori.

Commenta

Working...
                                X