Salve a tutti ragazzi, ultimamente quando faccio panca piana utilizzo i manubri e devo dire che a) sento lavorare molto di più il petto rispetto a quando utilizzo il bilanciere; b) cedo molto più facilmente; c) quando cedo i manubri cascano a terra (ovviamente su un tappeto bello spesso, per cui il pavimento non viene danneggiato), mentre se mi allenassi col bilanciere e cedessi mi finirebbe sul collo ahaha visto che mi alleno a casa...
L'unico fattore ''negativo'' è che non riesco a caricare molto, non perchè non ci sia spazio sul manubrio, ma perchè mi sfinisco subito....inoltre considerate che sono agli inizi....Voi come lo vedete questo esercizio? Pensate sia meglio il bilanciere?
P.S. essendo agli inizi sto curando molto la tecnica, per cui preferisco almeno per ora fare un'esecuzione perfetta e con poco peso piuttosto che caricare alla morte e sballare tutto...
L'unico fattore ''negativo'' è che non riesco a caricare molto, non perchè non ci sia spazio sul manubrio, ma perchè mi sfinisco subito....inoltre considerate che sono agli inizi....Voi come lo vedete questo esercizio? Pensate sia meglio il bilanciere?
P.S. essendo agli inizi sto curando molto la tecnica, per cui preferisco almeno per ora fare un'esecuzione perfetta e con poco peso piuttosto che caricare alla morte e sballare tutto...
Commenta