Originariamente Scritto da Leviatano89
Visualizza Messaggio
Allargare spalle: come?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggiomomento, nel caso di sport in cui si inizia a fare un forte lavoro anaerobico fin da giovane età è un po' diverso, perchè entra in gioco anche una questione ormonale. Ma questo non ha nulla a che vedere con il discorso conformazione fisica/nuoto.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggionon ne sono convinto dai, chechi se avesse fatto che ne so, tiro al piattello sarebbe diventato 175 cm? Non mi convince per niente la cosa.
Poi fino a che punto l'attività fisica in attività prepuberale/puberale influenzi l'altezza che si raggiungerà da adulti non te lo so dire, anche perchè è difficile studiare il fenomeno, in quanto non si possono avere due soggetti geneticamente identici, di cui a uno far praticare sport e all'altro no per confrontarli.
Ma in ogni caso sembra che qualche relazione tra sport e maturazione ossea ci sia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggiono va beh non volevo dir questo ma ci sono studi che hanno evidenziato nei ragazzi/e che praticano ginnastica artistica, che ad un certo punto la loro curva di crescita (maturazione ossea e altri fattori) decresce rispetto a quella che era la proiezione prevista. Lo so per certo perchè l'ho dovuto studiare proprio la settimana scorsa per un esame.
Poi fino a che punto l'attività fisica in attività prepuberale/puberale influenzi l'altezza che si raggiungerà da adulti non te lo so dire, anche perchè è difficile studiare il fenomeno, in quanto non si possono avere due soggetti geneticamente identici, di cui a uno far praticare sport e all'altro no per confrontarli.
Ma in ogni caso sembra che qualche relazione tra sport e maturazione ossea ci sia.
il lavoro pesante in palestra non viene fatto fare ai ragazzi prima di 15-16 anni , poichè questo puo pregiudicare la crescita ossea.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lore05 Visualizza Messaggiome ne parlo una volta il mio allenatore di pallavolo (ha allenato in serie A e 2° ai mondiali)
il lavoro pesante in palestra non viene fatto fare ai ragazzi prima di 15-16 anni , poichè questo puo pregiudicare la crescita ossea.
ovvio che non devi abitualmente fare squat con 200kg in spalla ...sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lore05 Visualizza Messaggiome ne parlo una volta il mio allenatore di pallavolo (ha allenato in serie A e 2° ai mondiali)
il lavoro pesante in palestra non viene fatto fare ai ragazzi prima di 15-16 anni , poichè questo puo pregiudicare la crescita ossea.Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggioaltro luogo comune....
ovvio che non devi abitualmente fare squat con 200kg in spalla ...
Se leggi il mio post ho parlato di rallentamento della curva di crescita rispetto a una proiezione, quindi parlando di previsione ovviamente si parla di dati probabilstici, non di dati certi. Inoltre ho sottolineato il fatto che non si possono ovviamente avere due soggetti geneticamente identici per fare il confronto.
Ma comunque queste ricerche sono state fatte, e questi dati esistono.
n.b: non sto dicendo che se si inizia a far pesi troppo presto si blocca la crescita eh...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lore05 Visualizza Messaggioti ricordo che l'ha detto una persona ai massimi livelli sportivi,che ne sa piu di tutti noi messi assieme, comunque niente di esagerato, come ha detto tex88 nn si bocca la crescita, ma il calo c'è eccome.
andiamolo a dire magari a zanelike e mezzo86.....sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
non ho detto che si blocca la crescita, ma che c'è un calo e una persona puo perdere parte (piccola) dello sviluppo osseo magari diventando 178 anzichè 182
p.s.: che nella pallavolo è comunque estremamente rilevanteLast edited by lore05; 24-06-2010, 23:07:27. Motivo: che nella pallavolo è comunque estremamente rilevante
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lore05 Visualizza Messaggionon ho detto che si blocca la crescita, ma che c'è un calo e una persona puo perdere parte (piccola) dello sviluppo osseo magari diventando 178 anzichè 182
per quale motivo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lore05 Visualizza Messaggiobè il Mr non entro nei dettagli quando me lo spiego pero è una cosa dovuta alle tensioni che un muscolo molto potenziato esercita sulle ossa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioSarebbe?
non lo so bene! so solo che quando lo chiesi al mr mi rispose che nn potevamo ancora fare quegli esercizi perchè non avevo ancora completato la mia crescita!
e aggiunse che potevamo fare solo esercizi a corpo libero o con pesi irrisori
Commenta
-
-
dai Lore05 .... io ti sto dando corda perchè sono al pc al cazzeggio....
ma ora non puoi sostenere una discussione basandoti su "mi ha detto Mr. che è così"....sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
Commenta
-
Commenta