Originariamente Scritto da silvertony
Visualizza Messaggio
Allargare spalle: come?
Collapse
X
-
quelli che fanno nuoto ad alti livelli hanno le spalle larghe perchè ,avendo una maggior capacità polmonare riescono meglio degli altri, esattamente come i pallavvolisti che sono tutti 2 metri.
comunque in fase di crescita il nuoto aiuta a scaricare le vertebre dal peso, ad avere una buona postura e a permettere alla cassa toracica (non alle spalle) di svilupparsi al meglio, proprio perchè facendo nuoto si espande la capacità polmonare, ma questo ultimo dettaglio è appunto un dettaglio: è poca cosa, se per genetica si hanno le spalle piccole nn sarà certo il nuoto a farle diventare larghe
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiohai citato proprio gli esercizi meno effettivi per le spalle, tralasciando quelli veramente efficaci che danno ipertrofia...come varie forme di lento e alzate a 90. Quelli citati da te "stondano"....se c'è qualcosa da stondare.
Guarda che il contrario dell'ipertrofia non è l'allungamento eh
Il fallimento non è un'opzione. Tutti possono avere successo.
Arnold Schwarzenegger
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da silvertony Visualizza Messaggioah ho sempre creduto il contrario...pensavo fosse il lento a stondare....cmq ho sempre fatto le alzate ai cavi e guardando delle foto tra prima e dopo qualke differenza c'è....x quanto riguarda le alzate posteriori ho solo mancato di citarle....
ho voluto fare il sapientone senza un dizionario dei sinonimi e contrari alla mano
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da silvertony Visualizza Messaggiosecondo me micheal phelps non ha poi un così bel fisico....e poi i nuotatori hanno le spalle inarcate in avanti colpa dello stile libero....e x dippiù hanno una linea dorso-lombare convessa....io ho fatto molta piscina, non sono le spalle ad allargarsi sono i muscoli che crescono e fanno sembrare le spalle larghe....e un'altra cosa...i nuotatori si allenano in palestra oltre a fare nuoto.....
ora guarda questa:
il tizio in foto (ronnie coleman) ha le spalle larghe senza mai fare nuoto....e grazie ai muscoli che gli sostengono la schiena...ha anche una bellissima postura.....
molti dicono che il nuoto fa bene alla schiena....ma dipende nel modo in cui lo fai....è vero che fa bene alla schiena xkè si basa su una serie di allungamenti che fai quando sei un acqua...quindi distenti il corpo al massimo.....ma se esageri con dorso completo e stile libero ti inguai....al contrario rana e delfino fatti bene danno buoni risultati.....anche dorso germanico....
mi baso su esperienze personali....sinceramente è vero che quando ho fatto nuoto ho allargato un pò le spalle(cioè voglio dire che ho aumentato i muscoli delle spalle e così sembrano + larghe) ma quando ho cominciato a fare palestra...mi sono accorto che non c'è paragone....alzate laterali o alzate laterali ai cavi + altri esercizi x i deltoidi ti fanno fare delle belle spalle(sempre aumentando i muscoli l'ossatura quella è, e quella ti tieni) che x farle col nuoto dovresti fare anni e anni...prima che si vedano grandi risultati....
il nuoto però essendo uno sport di resistenza...fa molto bene al sistema cardiovascolare e a quello respiratorio...cioè ai polmoni....
però è l'esatto contrario della palestra, mentre in palestra gonfi i muscoli, nel nuoto li allunghi.....in particolare il nuoto allunga i muscoli delle spalle....Originariamente Scritto da lore05 Visualizza Messaggioquelli che fanno nuoto ad alti livelli hanno le spalle larghe perchè ,avendo una maggior capacità polmonare riescono meglio degli altri, esattamente come i pallavvolisti che sono tutti 2 metri.
comunque in fase di crescita il nuoto aiuta a scaricare le vertebre dal peso, ad avere una buona postura e a permettere alla cassa toracica (non alle spalle) di svilupparsi al meglio, proprio perchè facendo nuoto si espande la capacità polmonare, ma questo ultimo dettaglio è appunto un dettaglio: è poca cosa, se per genetica si hanno le spalle piccole nn sarà certo il nuoto a farle diventare larghe
in neretto alcune delle "vaccate" delle quali però chiedo delucidazioni
a) il nuoto non fa di certo inarcare le spalle in avanti , tanto meno modifica la curvatura fisiologica della colonna vertebrale.....
come detto lavora in scarico e in allungamento come fa a modificarsi ???
forse è la postura del soggetto a non essere corretta proprio quando non si allena
b) non servono i muscoli lombari/dorsali ecc ecc del buon Ronnie per mantenere una corretta postura , basta solo educarsi a stare dritti
c) il nuoto è uno sport a livello agonistico basato non solo sulla resistenza :non:
ci sono specialità di endurance come quelle improntate piu sulla potenza come ad esempio i 100m
e non è nemmeno vero che la palestra non si possa allenare la capacità cardio-respiratoria.
in piu l'allungamento muscolare può avvenire anche in palestra, mai sentito parlare di stretching
d) a ridaje con la storia del nuoto ad alti livelli che porta ad avere le spalle larghe
ad alti livelli c'è una selezione naturale, in cui avanzano i soggetti portati a quel determinato sport.....
non ti sei mai chiesto come mai un nuotatore basso non c'è?
te lo dico io: perchè sulla stessa distanza un nuotatore alto 1,90 ha bisogno di molte meno bracciate di uno alto 1,70 e per questo ogni sua bracciata lo sposta molto piu in avanti e potenza e velocità del nuotatore di 1.70 non possono sopperire questa carenza in allungo.sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggioe per fortuna che siamo in sezione allenamento
in neretto alcune delle "vaccate" delle quali però chiedo delucidazioni
a) il nuoto non fa di certo inarcare le spalle in avanti , tanto meno modifica la curvatura fisiologica della colonna vertebrale.....
come detto lavora in scarico e in allungamento come fa a modificarsi ???
forse è la postura del soggetto a non essere corretta proprio quando non si allena
b) non servono i muscoli lombari/dorsali ecc ecc del buon Ronnie per mantenere una corretta postura , basta solo educarsi a stare dritti
c) il nuoto è uno sport a livello agonistico basato non solo sulla resistenza :non:
ci sono specialità di endurance come quelle improntate piu sulla potenza come ad esempio i 100m
e non è nemmeno vero che la palestra non si possa allenare la capacità cardio-respiratoria.
in piu l'allungamento muscolare può avvenire anche in palestra, mai sentito parlare di stretching
d) a ridaje con la storia del nuoto ad alti livelli che porta ad avere le spalle larghe
ad alti livelli c'è una selezione naturale, in cui avanzano i soggetti portati a quel determinato sport.....
te lo dico io: perchè sulla stessa distanza un nuotatore alto 1,90 ha bisogno di molte meno bracciate di uno alto 1,70 e per questo ogni sua bracciata lo sposta molto piu in avanti e potenza e velocità del nuotatore di 1.70 non possono sopperire questa carenza in allungo.
x la a) non sono daccordo....tutti i nuotatori agonisti hanno le spalle inarcate davanti...ti potrei mettere i link di altri siti che dicono questo...ma farei pubblicità e mi beccherei altri avvertimenti.....cmq io di certo non l'ho letto online..andando sempre in piscina si fà esperienza sul campo e soprattutto sul proprio corpo...e dopo le innumerevoli visite dall'ortopedico a dirmi sempre le stesse cose, penso che sia così......
x la b) sò che non servono i muscoli della schiena x stare dritti...ma aiutano....x quanto riguarda la corretta postura è fondamentale...se non hai già problemi alla schiena e quindi non riesci a mantenere una postura corretta...x una postura non corretta è necessaria una radiografia e poi la visita dall'ortopedico...questo sicuramente in base al problema che hai ti darà le possibili soluzioni x i problemi meno gravi...consiglia esercizi di ginnastica correttiva, e quindi fisiokinesiterapia....ciò che facevo io....ben 60 esercizi di correttiva...e gli esercizi di correttiva erano tutti esercizi di potenziamento dei muscoli lombari e dorsali...ma tutti a corpo libero....con questo voglio dire che potenziando i muscoli (dorsali-lombari) risolvi i problemi che hai alla schiena...
x la c) non so se ho capito bene quello che vuoi dire....ma cmq io lì parlavo in generale...se faccio una vasca di 50mt e basta sò che non faccio un allenamento di resistenza.....
un allenamento completo fatto bene in piscina è superio ai 1,5 km andando avanti e indietro senza fermarsi quasi mai a velocità moderata...mi riferivo a questi tipi di allenamenti che facevo io....che sn ottimi x allenare il sistema cardiovascolare e respiratorio...aumentando di conseguenza la resistenza....
x la d)ho riletto il mio mex ed io non ho detto che il nuoto ad alti livelli porta ad avere le spalle larghe.... e nemmeno lo penso....quegli atleti vengono selezionati anche in base alle loro caratteristiche fisiche...
poi x quelli di statura..media o bassa(sò che ancora non c'è ne è uno che si può paragonare a phelps,e sò che non possono aspirare a grandi cose)ma....io sono 1,76 tenevo testa a parecchi amici che sono 1,90....e il mio istruttore..che tra l'altro è anche un master è 1,65 e devo ammettere che è anche più bravo di me....basso basso, ma in acqua è un siluro....
cmq tutto ciò non centra assolutamente niente con la discussione che è stata aperta...è un dibattito inutile....Last edited by silvertony; 24-06-2010, 15:47:22.
Il fallimento non è un'opzione. Tutti possono avere successo.
Arnold Schwarzenegger
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
te lo dico io: perchè sulla stessa distanza un nuotatore alto 1,90 ha bisogno di molte meno bracciate di uno alto 1,70 e per questo ogni sua bracciata lo sposta molto piu in avanti e potenza e velocità del nuotatore di 1.70 non possono sopperire questa carenza in allungo.
io ho detto che le persone con le spalle larghe hanno una capacita polmonare maggiore rispetto a quelle con le spalle piccole, dunque, riuscirà meglio una persona con le spalle larghe ad arrivare ai massimi livelli (stessa cosa per l'altezza), proprio per questo ho citato la pallavvolo ;per lo stesso motivo i pallavvolisti sono 2 metri : nn perchè si ''allungano'' praticandola , ma perchè la selezione sportiva fa si che ai massimi livelli ci arrivino solo loro, avvantaggiati dall'altezza.
se leggi meglio ero stato chiarissimo -.-
Commenta
-
-
ragazzi è il solito vecchio discorso...sapete quante volte è stato affrontato? secondo voi yuri chechi è rimasto semi-nano solo perché faceva salti mortali...oppure quei salti e zompi megagalttici riescono meglio a chi è alto un metro e mezzo rispetto a chi è 190cm...? ragionate cavolo...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da silvertony Visualizza Messaggiox la a) non sono daccordo....tutti i nuotatori agonisti hanno le spalle inarcate davanti...ti potrei mettere i link di altri siti che dicono questo...ma farei pubblicità e mi beccherei altri avvertimenti.....cmq io di certo non l'ho letto online..andando sempre in piscina si fà esperienza sul campo e soprattutto sul proprio corpo...e dopo le innumerevoli visite dall'ortopedico a dirmi sempre le stesse cose, penso che sia così......
e questo prova scientificamente che il nuoto ne è la causa ?
x la b) sò che non servono i muscoli della schiena x stare dritti...ma aiutano....x quanto riguarda la corretta postura è fondamentale...se non hai già problemi alla schiena e quindi non riesci a mantenere una postura corretta...x una postura non corretta è necessaria una radiografia e poi la visita dall'ortopedico...questo sicuramente in base al problema che hai ti darà le possibili soluzioni x i problemi meno gravi...consiglia esercizi di ginnastica correttiva, e quindi fisiokinesiterapia....ciò che facevo io....ben 60 esercizi di correttiva...e gli esercizi di correttiva erano tutti esercizi di potenziamento dei muscoli lombari e dorsali...ma tutti a corpo libero....con questo voglio dire che potenziando i muscoli (dorsali-lombari) risolvi i problemi che hai alla schiena...
e non hai mai sentito dire che magari a volte può servire rinforzare l'addome per correggere certe posture
x la c) non so se ho capito bene quello che vuoi dire....ma cmq io lì parlavo in generale...se faccio una vasca di 50mt e basta sò che non faccio un allenamento di resistenza.....
un allenamento completo fatto bene in piscina è superio ai 1,5 km andando avanti e indietro senza fermarsi quasi mai a velocità moderata...mi riferivo a questi tipi di allenamenti che facevo io....che sn ottimi x allenare il sistema cardiovascolare e respiratorio...aumentando di conseguenza la resistenza....
ma tu fai riferimento solo a te stesso e dobbiamo prendere per buono quel che hai sperimentato su di te ???
x la d)ho riletto il mio mex ed io non ho detto che il nuoto ad alti livelli porta ad avere le spalle larghe.... e nemmeno lo penso....quegli atleti vengono selezionati anche in base alle loro caratteristiche fisiche...
poi x quelli di statura..media o bassa(sò che ancora non c'è ne è uno che si può paragonare a phelps,e sò che non possono aspirare a grandi cose)ma....io sono 1,76 tenevo testa a parecchi amici che sono 1,90....e il mio istruttore..che tra l'altro è anche un master è 1,65 e devo ammettere che è anche più bravo di me....basso basso, ma in acqua è un siluro....
se si parla di agonisti di alto livello , a meno che tu non sia tale il tuo paragone o quello del tuo istruttore non fa testo, si parla di gente che compete realmente e non al campionato studentesco di provincia
se invece sei un nuotatore di questo tipo hai il mio rispetto
cmq tutto ciò non centra assolutamente niente con la discussione che è stata aperta...è un dibattito inutile....sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lore05 Visualizza Messaggiose rileggi meglio capisci cosa ho scritto:
io ho detto che le persone con le spalle larghe hanno una capacita polmonare maggiore rispetto a quelle con le spalle piccole, dunque, riuscirà meglio una persona con le spalle larghe ad arrivare ai massimi livelli (stessa cosa per l'altezza), proprio per questo ho citato la pallavvolo ;per lo stesso motivo i pallavvolisti sono 2 metri : nn perchè si ''allungano'' praticandola , ma perchè la selezione sportiva fa si che ai massimi livelli ci arrivino solo loro, avvantaggiati dall'altezza.
se leggi meglio ero stato chiarissimo -.-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lore05 Visualizza Messaggiogore...,per essere chiari, hai capito cosa avevo intenzione di dire nel mio mex??? perchè lo avevi un po frainteso
ma non condivido il tuo pensiero sulla capacità polmonare.....sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioragazzi è il solito vecchio discorso...sapete quante volte è stato affrontato? secondo voi yuri chechi è rimasto semi-nano solo perché faceva salti mortali...oppure quei salti e zompi megagalttici riescono meglio a chi è alto un metro e mezzo rispetto a chi è 190cm...? ragionate cavolo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggioho capito che alla fine dici che non è il nuoto che allarga le spalle....
ma non condivido il tuo pensiero sulla capacità polmonare.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lore05 Visualizza Messaggioquelli che fanno nuoto ad alti livelli hanno le spalle larghe perchè ,avendo una maggior capacità polmonare riescono meglio degli altri, esattamente come i pallavvolisti che sono tutti 2 metri.
Però la maggiore capacità polmonare si rifà anche sul fisico come dicevo prima (o da un'altra parte), la cassa toracica da nuotatore è dovuto a quella, ma come ho già detto, non basta la mezz'ora di nuoto a settimana, deve essere un lavoro polmonare pesante.
Commenta
-
Commenta