Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allargare spalle: come?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allargare spalle: come?

    Ciao,
    come alcuni di voi sapranno vado in palestra ma sono agli inizi.
    Volevo chiedervi che esercizi potrei fare per allargare le spalle tenendo presente che sono ancora in fase di crescita (15 anni e mezzo).
    Per esempio per eliminare delle fossette a livello del torace (in basso) mi hanno consigliato di fare il seguente esercizio (scusate, non so i nomi tecnici): sdraiarsi sulla panca tenendo la testa indietro in modo tale che non sia appoggiata e le spalle all'altezza del bordo, poi con un manubrio (ora ne uso uno da 10kg) che tengo con entrambe le mani portarlo sopra la testa e successivamente dietro (ossia dietro la testa, in giù). Sento effettivamente che tira abbastanza le costole, c'è qualche consiglio per migliorarlo?
    Per allargare le spalle cosa mi consigliate?

    #2
    l'esercizio che dici è questo? pullover respiratorio

    si chiama pull-over...e quello respiratorio ti aiuta ad allargare la cassa toracica...

    x allargare le spalle, alzate laterali ai cavi(io faccio questo,si vedono i risultati), alzate posteriori ,e lento in avanti/dietro....praticamente devi sviluppare il deltoide...

    trovi gli esercizi online, ti ho postato i nomi corretti....

    cmq non è che allarghi le spalle...aumenti il volume del muscolo e quindi sembra che hai le spalle più larghe...x il torace il discorso è diverso....
    Last edited by Manx; 23-06-2010, 05:35:43. Motivo: spam link commerciale

    Il fallimento non è un'opzione. Tutti possono avere successo.

    Arnold Schwarzenegger

    Commenta


      #3
      ragazzi.. le spalle e la cassa toracica non si allargano, al massimo ci potete mettere dei muscoli sopra, ma non mi pare complicato capire che non si allungano/allargano le ossa...

      a meno che in palestra non abbiano questo:


      allora in quel caso potete diventare alti, larghi.. magari anche biondi e con gli occhi azzurri...

      stesso discorso per il torace!!! Al massimo è la capacità polmonare che permette una maggiore espansione della cassa toracica, ma in palestra i muscoli li metti sopra la cassa toracica....

      Commenta


        #4
        Concordo con l'amico Leviatano.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
          ragazzi.. le spalle e la cassa toracica non si allargano, al massimo ci potete mettere dei muscoli sopra, ma non mi pare complicato capire che non si allungano/allargano le ossa...

          a meno che in palestra non abbiano questo:


          allora in quel caso potete diventare alti, larghi.. magari anche biondi e con gli occhi azzurri...

          stesso discorso per il torace!!! Al massimo è la capacità polmonare che permette una maggiore espansione della cassa toracica, ma in palestra i muscoli li metti sopra la cassa toracica....
          Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
          Concordo con l'amico Leviatano.
          esatto...basta con queste, scusate, scemenze e falsi miti...le ossa non si allargano, al massimo si ristringono segandole...

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            bene .... possiamo chiudere
            sigpic
            GORE - REBUILD THE BODY
            (non so il front , ma il back pare migliorato )


            Citazione:
            Originalmente inviato da leonardoS
            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

            Commenta


              #7
              Scusate ma per esempio non avete mai notato che quelli che fanno nuoto hanno una struttura fisica diversa?


              A me sembra che come struttura abbiano le spalle più larghe.
              Per quanto sento dire io, nuoto ed esercizi vari hanno un senso solo se li si fanno in fase di crescita, ma in quest'ultimo caso dovrebbero funzionare.

              Commenta


                #8
                piccola nota, non è che quelli fanno nuoto perché hanno le spalle larghe?

                Sono sempre i soliti discorsi... guardi quelli dell'NBA e tac! Sono alti, allora il basket fa diventare alti... guardi il nuoto e hanno le spalle larghe, il nuoto fa diventare le spalle larghe, guardi il pesista che solleva 400kg e i pesi fanno diventare bassi.. non è che questi fanno quello che fanno perché hanno la struttura migliore?

                Guarda le persone comuni, non mi pare che ste cagate valgano sempre.. ho fatto 10 anni di basket dai 6 ai 16 anni, dovrei essere una pertica di 3 metri, eppure

                Commenta


                  #9
                  meno luoghi comuni e piu informazione pls
                  sigpic
                  GORE - REBUILD THE BODY
                  (non so il front , ma il back pare migliorato )


                  Citazione:
                  Originalmente inviato da leonardoS
                  maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                  http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                  Commenta


                    #10
                    Per la cronaca:

                    io ho fatto nuoto dai 6 ai 20 anni.....

                    non mi pare che le mie clavicole si siano allargate per questo
                    sigpic
                    GORE - REBUILD THE BODY
                    (non so il front , ma il back pare migliorato )


                    Citazione:
                    Originalmente inviato da leonardoS
                    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                      piccola nota, non è che quelli fanno nuoto perché hanno le spalle larghe?
                      Esatto, state confondendo causa e effetto. Si chiama "selezione sport specifica". Quelli con determinate caratteristiche fisiche riescono meglio in un determinato sport e quindi possono arrivare ad alti livelli in quello sport. Non il contrario, e cioè che arrivare ad alti livelli nello sport gli fa avere una determinata struttura fisica...

                      Commenta


                        #12
                        di nuovo

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                          Per la cronaca:

                          io ho fatto nuoto dai 6 ai 20 anni.....

                          non mi pare che le mie clavicole si siano allargate per questo
                          io ho fatto basket dai 10 ai 12 anni e sono rimasto nano...
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da mattyfog Visualizza Messaggio
                            Scusate ma per esempio non avete mai notato che quelli che fanno nuoto hanno una struttura fisica diversa?


                            A me sembra che come struttura abbiano le spalle più larghe.
                            Per quanto sento dire io, nuoto ed esercizi vari hanno un senso solo se li si fanno in fase di crescita, ma in quest'ultimo caso dovrebbero funzionare.

                            secondo me micheal phelps non ha poi un così bel fisico....e poi i nuotatori hanno le spalle inarcate in avanti colpa dello stile libero....e x dippiù hanno una linea dorso-lombare convessa....io ho fatto molta piscina, non sono le spalle ad allargarsi sono i muscoli che crescono e fanno sembrare le spalle larghe....e un'altra cosa...i nuotatori si allenano in palestra oltre a fare nuoto.....

                            ora guarda questa:



                            il tizio in foto (ronnie coleman) ha le spalle larghe senza mai fare nuoto....e grazie ai muscoli che gli sostengono la schiena...ha anche una bellissima postura.....


                            molti dicono che il nuoto fa bene alla schiena....ma dipende nel modo in cui lo fai....è vero che fa bene alla schiena xkè si basa su una serie di allungamenti che fai quando sei un acqua...quindi distenti il corpo al massimo.....ma se esageri con dorso completo e stile libero ti inguai....al contrario rana e delfino fatti bene danno buoni risultati.....anche dorso germanico....

                            mi baso su esperienze personali....sinceramente è vero che quando ho fatto nuoto ho allargato un pò le spalle(cioè voglio dire che ho aumentato i muscoli delle spalle e così sembrano + larghe) ma quando ho cominciato a fare palestra...mi sono accorto che non c'è paragone....alzate laterali o alzate laterali ai cavi + altri esercizi x i deltoidi ti fanno fare delle belle spalle(sempre aumentando i muscoli l'ossatura quella è, e quella ti tieni) che x farle col nuoto dovresti fare anni e anni...prima che si vedano grandi risultati....

                            il nuoto però essendo uno sport di resistenza...fa molto bene al sistema cardiovascolare e a quello respiratorio...cioè ai polmoni....

                            però è l'esatto contrario della palestra, mentre in palestra gonfi i muscoli, nel nuoto li allunghi.....in particolare il nuoto allunga i muscoli delle spalle....

                            Il fallimento non è un'opzione. Tutti possono avere successo.

                            Arnold Schwarzenegger

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da silvertony Visualizza Messaggio
                              secondo me micheal phelps non ha poi un così bel fisico....e poi i nuotatori hanno le spalle inarcate in avanti colpa dello stile libero....e x dippiù hanno una linea dorso-lombare convessa....io ho fatto molta piscina, non sono le spalle ad allargarsi sono i muscoli che crescono e fanno sembrare le spalle larghe....e un'altra cosa...i nuotatori si allenano in palestra oltre a fare nuoto.....

                              ora guarda questa:

                              il tizio in foto (ronnie coleman) ha le spalle larghe senza mai fare nuoto....e grazie ai muscoli che gli sostengono la schiena...ha anche una bellissima postura.....


                              molti dicono che il nuoto fa bene alla schiena....ma dipende nel modo in cui lo fai....è vero che fa bene alla schiena xkè si basa su una serie di allungamenti che fai quando sei un acqua...quindi distenti il corpo al massimo.....ma se esageri con dorso completo e stile libero ti inguai....al contrario rana e delfino fatti bene danno buoni risultati.....anche dorso germanico....

                              mi baso su esperienze personali....sinceramente è vero che quando ho fatto nuoto ho allargato un pò le spalle(cioè voglio dire che ho aumentato i muscoli delle spalle e così sembrano + larghe) ma quando ho cominciato a fare palestra...mi sono accorto che non c'è paragone....alzate laterali o alzate laterali ai cavi + altri esercizi x i deltoidi ti fanno fare delle belle spalle(sempre aumentando i muscoli l'ossatura quella è, e quella ti tieni) che x farle col nuoto dovresti fare anni e anni...prima che si vedano grandi risultati....

                              il nuoto però essendo uno sport di resistenza...fa molto bene al sistema cardiovascolare e a quello respiratorio...cioè ai polmoni....

                              però è l'esatto contrario della palestra, mentre in palestra gonfi i muscoli, nel nuoto li allunghi.....in particolare il nuoto allunga i muscoli delle spalle....
                              hai citato proprio gli esercizi meno effettivi per le spalle, tralasciando quelli veramente efficaci che danno ipertrofia...come varie forme di lento e alzate a 90. Quelli citati da te "stondano"....se c'è qualcosa da stondare.

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎