Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova Scheda - Che ne pensate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    ok....allora tra queste due:






    quale dovrei seguire???

    Il fallimento non è un'opzione. Tutti possono avere successo.

    Arnold Schwarzenegger

    Commenta


      #32
      ti spiace se mi suicido? torno subito... macchennessoio!?! Fai tu santa pazienza

      Commenta


        #33
        mettiti questa discussione tra i preferiti, o sul desktop fai un pò te...mi devi aiutare....

        comincio a guardarmele x bene....visto che vogliamo fare le cose x bene...

        uff non so quale scegliere....una ha + esercizi...l'altra ha quel metodo di progressione che mi piace....fa aumentare la forza?? la tecnica??

        mo le fondo e vediamo che ne esce???

        Il fallimento non è un'opzione. Tutti possono avere successo.

        Arnold Schwarzenegger

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da silvertony Visualizza Messaggio
          mo le fondo e vediamo che ne esce???
          NO

          Commenta


            #35
            Amico, sei parecchio confuso vedo

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
              Amico, sei parecchio confuso vedo
              ci hai preso in pieno....

              avevo seguito una guida nel forum.....ho fatto una bella scheda.....e a quanto pare non va bene xkè sono un neofita....

              quindi dovrei ricominciare dacapo....

              ci sono queste due guide che mi piacciono:






              di una mi piace la progressione, ma ha troppi poki esercizi....

              l'altra ha tanti esercizi ma non ha la progressione....




              fondere le due cose??? leviatano ha detto di NO



              aspetto che qualkuno mi illumini......

              Il fallimento non è un'opzione. Tutti possono avere successo.

              Arnold Schwarzenegger

              Commenta


                #37
                è quello il tuo problema.. aspetti qualcuno che ti illumini.. ha pochi esercizi? Hai idea di quanto ci metti a fare un 8x3 di panca e squat nella stessa sessione? Ti partono minimo 40 minuti.. minimo!

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                  è quello il tuo problema.. aspetti qualcuno che ti illumini.. ha pochi esercizi? Hai idea di quanto ci metti a fare un 8x3 di panca e squat nella stessa sessione? Ti partono minimo 40 minuti.. minimo!
                  ah eccoooooooooooooooooooooo....

                  non avevo notato.....cioè le avevo contate come fossero 3x8...XD

                  abbiate pazienza...ho una certa età...(17anni)

                  ok nozione approvata!!!

                  seguirò questa guida: http://www.bodyweb.com/threads-nota-...-proposta.html

                  comincio col leggerla e vediamo se ho altri dubbi.....

                  Il fallimento non è un'opzione. Tutti possono avere successo.

                  Arnold Schwarzenegger

                  Commenta


                    #39
                    Alleluia!

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                      Alleluia!
                      mica speravi che i problemi o domande fossero finiti qui??

                      tu leviatano e altri dovete faticare molto prima che io sia totalmente soddisfatto....ahahah

                      skerzo skerzo...va a finire che mi lasciate da solo in questa mia discussione x secoli e secoli...visto che nn posso aprirne altre...XD



                      cmq non dilaghiamo...e andiamo dritti al sodo!!

                      allora rifacendomi a questo: http://www.bodyweb.com/threads-nota-...-proposta.html


                      c'è scritto questo negli esercizi...

                      Alzate laterali 3x12
                      Alzate laterali 90° 4x8


                      le alzate laterali 3x12 sono quelle normali all'impiedi coi bracci che non vanno oltre la linea delle spalle ecc ecc...
                      le alzate laterali 90° sono quelle col busto a 90°???? le alzate posteriori su panca non sono la stessa cosa???così evito di sforzare la schiena...o sbaglio?

                      Il fallimento non è un'opzione. Tutti possono avere successo.

                      Arnold Schwarzenegger

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da silvertony Visualizza Messaggio

                        le alzate laterali 3x12 sono quelle normali all'impiedi coi bracci che non vanno oltre la linea delle spalle ecc ecc...
                        le alzate laterali 90° sono quelle col busto a 90°???? le alzate posteriori su panca non sono la stessa cosa???così evito di sforzare la schiena...o sbaglio?
                        le alzate a 90° si intendono con il busto a 90° sì, però si possono fare a propria scelta in piedi o seduti su una panca, con il petto che tocca le ginocchia.

                        A mio avviso meglio farle in piedi, così rafforzi la stabilità della bassa schiena, e falle con presa neutra, cioè con i pollici che si guardano

                        Commenta


                          #42
                          ok perfetto....credo sia l'ultimo dubbio questo:

                          A seconda del livello che si raggiunge ecco che si possono impostare i mesi 5 e 6, lavorando magari su una A-B-C con lavori differenziati differenziati.

                          A
                          Panca*
                          Squat*
                          Complementari per il petto panca manubri 3x8
                          Complementari per i tricipiti (french 3x8 + est. Dietro nuca 2x12)
                          Complementari spalle (alzate laterali + alzate 90°)

                          B
                          Trazioni + rematori + curl + addome

                          B
                          Panca*
                          Squat
                          Complementare lattacido per i pettorali croci panca 3x12
                          Complementari per i quadricipiti (pressa + affondi/leg extension)
                          Complementari per i femorali (leg curl, good morning, stacco gambe tese)
                          Polpacci

                          Ed ecco che l’impostazione comincia a diventera più “intermedia”.

                          Tuttavia prima di passare ad un lavoro così diviso consiglio di dedicarsi magari ad altri cicli di forza per raggiungere almeno le 6 ripetizioni a cedimento con un peso almeno 5/10kg in meno del proprio bw nella panca e magari con il proprio bw nello squat. Se poi si decisse di aumentare ulteriormente la forza prima di dedicarsi alla massa pura, ricordate che maggiore è la forza, maggiore saranno i carichi che userete in massa. Quindi considero migliore l'idea di dedicarsi, finiti i primi 4 mesi, ad altri cicli per migliorare tecnica e capacità di lavoro.
                          __________________
                          prima di tutto A-B-B è un errore di ortografia??? dovrebbe essere A-B-C giusto??

                          la frase che ho messo in grassetto non l'ho proprio capita...BW che significa??? e che significa 6 rip. a cedimento con 5/10kg?????

                          P.S. in rosso gli errori..XD

                          Il fallimento non è un'opzione. Tutti possono avere successo.

                          Arnold Schwarzenegger

                          Commenta


                            #43
                            in quella discussione me l'hanno chiesto in 20 cosa significa, basta andare a leggere

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                              in quella discussione me l'hanno chiesto in 20 cosa significa, basta andare a leggere
                              dovrei leggermi 18 pagine?

                              xd domattina ne riparliamo,ora è tardi...XD

                              P.S. anke x gli orrori/errori immagino ci sia una spiegazione...

                              Il fallimento non è un'opzione. Tutti possono avere successo.

                              Arnold Schwarzenegger

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎