Consiglio inerente scelta (nuoto / palestra)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lucas86
    Bodyweb Member
    • Jun 2010
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio inerente scelta (nuoto / palestra)

Inizio col presentarmi, mi chiamo Luca di Genova ed ho 23 anni. Inutile dire, se posto qui, che il mio obiettivo è mettere su massa muscolare. Premetto che per fortuna sono di ossatura robusta e geneticamente predisposto, sono uno di quelli che appena tocca un esercizio ottiene risultati velocemente (anni fa ho fatto qualche mesetto ogni tanto di palestra ma senza impegno).

Sono alto 1.73 ma peso solo 67 kg, vi lascio immaginare che ora a muscoli sto a zero, a causa della vita sedentaria di questi anni me li sono praticamente bruciati.

Avevo in mente di fare nuoto tutte le mattine e palestra il pomeriggio tre volte la settimana ma mi è venuto un dubbio: abbinare i due dà risultati o uno invalida l'altro? So che il nuoto allunga il muscolo, non vorrei che questo riduca e vada contro l'effetto ingrossamento dei pesi in palestra.

Consigliate di fare solo palestra o posso abbinare anche un pò di piscina? E se sì, ha senso fare ogni tanto qualche nuotata o i risultati sono nulli rispetto alla pesistica? Il tutto, ripeto, considerando che il mio obiettivo è mettere su massa.

Il mio fisico ideale sarebbe quello alla Rocky, con braccia belle grosse, pettorale da far invidia a una donna in quanto a volume e addominale bello scolpito, il che non mi pare sia tipico di chi fà nuoto.
  • leon93
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 58
    • 0
    • 0
    • Send PM

si potresti ma secondo me arriveresti ad uno stallo dopo un pò..se vuoi mettere massa fai solo massa,poi magari fai un periodo di riposo dove puoi fare nuoto 3 volte alla settimana per il momento però concentrati sulla forza

Commenta

• Lucas86
      Bodyweb Member
      • Jun 2010
      • 8
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da leon93 Visualizza Messaggio
      si potresti ma secondo me arriveresti ad uno stallo dopo un pò..se vuoi mettere massa fai solo massa,poi magari fai un periodo di riposo dove puoi fare nuoto 3 volte alla settimana per il momento però concentrati sulla forza
      Magari faccio giusto qualche vasca nei primissimi giorni per riscaldare i muscoli, che dopo anni di sedentarietà sono sopiti e a rischio strappi, poi però mi concentro solo sulla palestra.

Piuttosto a sto punto integro la pesistica in palestra, che come detto prima penso di fare tre volte la settimana (di più a quanto ho capito è inutile), con della boxe (sacco lento e veloce, corda, flessioni) ovviamente in orari diversi così da non sottrarre energia all'aumento di massa.
      Last edited by Lucas86; 22-06-2010, 23:49:25.

Commenta

• khaos
        Bodyweb Member
        • Mar 2010
        • 387
        • 4
        • 0
        • Latina
        • Send PM

a mio parere non vedo perchè non farsi una nuotata ogni tanto, basta mangiare adeguatamente e lo stallo è probabile che non lo vedrai mai, certo non tutte le mattine però nuoto...2-3 volte a settimana senza ammazzarsi secondo me è ok.
        lascia un paio di giorni di recupero assoluto.

ps. gli strappi li rischi comunque xD riscaldati bene prima di fare i fondamentali in pale così da evitare sorprese, legiti il tread in nota in merito al riscaldamento nella sezione "Allenamento"

edit. stessa cosa sacco lento e veloce
        Last edited by khaos; 22-06-2010, 23:55:54.

Commenta

Working...
        X