consiglio pettorali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • adriano_rm
    Bodyweb Member
    • Jun 2010
    • 13
    • 1
    • 0
    • Send PM

consiglio pettorali

salve ragazzi vorrei un consiglio da voi....sto ormai svolgendo da un anno esercizzi per i pettorali flessioni panca ecc....il risultato ce lo..pero vorrei dei consigli su come sviluppare la parte interna del pettorale perche e rimasta "vuota"...cosi da avere i due pettorali destro e sinistro quasi uniti o per lo meno vicini...grazie mille in anticipo...
  • THETEK
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 1619
    • 68
    • 166
    • Send PM

Ciao, si puo avere una foto per curiosita??

Che carichi hai ? Spero non alleni solo i pettorali
    Originariamente Scritto da andrs92
    quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?

...ciao ANDRIO...

Commenta

• adriano_rm
      Bodyweb Member
      • Jun 2010
      • 13
      • 1
      • 0
      • Send PM

no alleno anche addominali alti bassi laterali...braccia tricipidi e bicipidi.....perche????cmq i carichi alzo 20 kg ma perche non voglio un pettorale troppo gonfio......poi faccio molte flessioni a braccia larghe e strette....tu mi puoi aiutare???grazie in anticipo....

Commenta

• khaos
        Bodyweb Member
        • Mar 2010
        • 387
        • 4
        • 0
        • Latina
        • Send PM

Originariamente Scritto da adriano_rm Visualizza Messaggio
        no alleno anche addominali alti bassi laterali...braccia tricipidi e bicipidi.....perche????cmq i carichi alzo 20 kg ma perche non voglio un pettorale troppo gonfio......poi faccio molte flessioni a braccia larghe e strette....tu mi puoi aiutare???grazie in anticipo....
        il retto addominale è unico non esistono alti e bassi http://www.bodyweb.com/threads-nota-...o-muscolo.html.

http://www.bodyweb.com/allenamento/2...-corretti.html.

le gambe? la schiena? le spalle?

le "flessioni" (si chiamano piegamenti) lavorano sulla resistenza muscolare e molto poco sull'ipertrofia (massa).

carica di piu sulla panca, non ha senso con 20kg...con questo peso sono piu difficili le "flessioni" e usa movimenti di tipo convergenti come le croci coi manubri vedi se ottieni quello che vuoi...

mica fai lo stesso allenamento tutti i giorni vero?

Commenta

• Leviatano89
          Banned
          • Mar 2009
          • 14537
          • 477
          • 382
          • ramingo su Miðgarðr
          • Send PM

prova con un 3x10 di dizionario italiano..

Commenta

• silvertony
            Bodyweb Member
            • Jun 2010
            • 165
            • 10
            • 0
            • casandrino provincia di napoli
            • Send PM

guarda la mia foto nella mia firma...anche io ho lo spazio tra i pettorali.....

ho chiesto a tre istruttori.....mi hanno detto tutti e tre cose diverse....

uno mi ha detto che lì ce lo sterno...questa è la forma del mio muscolo e questa mi tengo.....
            un altro mi ha detto che i pettorali crescono anche in larghezza e quindi più li sviluppo più si riempie lo spazio in mezzo....
            poi ho chiesto ad un istruttrice...a mio parere la più brava....e mi ha detto prova a scendere dimeno durante le distensioni col bilanciere,e fare gli esercizi ai cavi.....

ora non so delle tre qual'è la cosa giusta....io non faccio nessuna delle tre e continuo a fare pettorali a modo mio...
            cioè:
            panca piana col bilanciere 4x6
            distensioni con manubri su inclinata 3x8
            pullover respiratorio 3x12
            croci ai cavi su panca 3x15

...e lo spazio si nota sempre meno.....

P.S. conosco persone che hanno i pettorali perfettamente uniti e cercano di dividerli!!!! un pò divisi sono + belli da vedere...

Il fallimento non è un'opzione. Tutti possono avere successo.

Arnold Schwarzenegger

Commenta

• Leviatano89
              Banned
              • Mar 2009
              • 14537
              • 477
              • 382
              • ramingo su Miðgarðr
              • Send PM

non esiste la parte centrale del petto.. i fasci del petto sono orizzontali non verticali.. non c'è l'esercizio magico, c'è la ghisa da caricare e basta

Commenta

• silvertony
                Bodyweb Member
                • Jun 2010
                • 165
                • 10
                • 0
                • Send PM

ora che me lo fate notare....xkè ho la tetta destra + grossa della sinistra????????????(guardare foto nella firma)

Arnold Schwarzenegger

Commenta

• Leviatano89
                  Banned
                  • Mar 2009
                  • 14537
                  • 477
                  • 382
                  • ramingo su Miðgarðr
                  • Send PM

effetto ottico? Forma del muscolo? Difetto posturale? Sei messo male in foto? Boh?

Commenta

• Niko853
                    Bodyweb Senior
                    • May 2008
                    • 2527
                    • 120
                    • 140
                    • Cava de' Tirreni
                    • Send PM

Originariamente Scritto da silvertony Visualizza Messaggio
                    guarda la mia foto nella mia firma...anche io ho lo spazio tra i pettorali.....

ho chiesto a tre istruttori.....mi hanno detto tutti e tre cose diverse....

uno mi ha detto che lì ce lo sterno...questa è la forma del mio muscolo e questa mi tengo.....
                    un altro mi ha detto che i pettorali crescono anche in larghezza e quindi più li sviluppo più si riempie lo spazio in mezzo....
                    poi ho chiesto ad un istruttrice...a mio parere la più brava....e mi ha detto prova a scendere dimeno durante le distensioni col bilanciere,e fare gli esercizi ai cavi.....

ora non so delle tre qual'è la cosa giusta....io non faccio nessuna delle tre e continuo a fare pettorali a modo mio...
                    cioè:
                    panca piana col bilanciere 4x6
                    distensioni con manubri su inclinata 3x8
                    pullover respiratorio 3x12
                    croci ai cavi su panca 3x15

...e lo spazio si nota sempre meno.....

P.S. conosco persone che hanno i pettorali perfettamente uniti e cercano di dividerli!!!! un pò divisi sono + belli da vedere...
                    in medio stat virtus.
                    sigpic

Commenta

• silvertony
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2010
                      • 165
                      • 10
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
                      in medio stat virtus.
                      la virtù sta nel mezzo...

intendi dire che quello che ha detto quell'istruttore è vero???
                      ho sempre creduto fosse il più sfaticato e ignorante di tutti......devo ricredermi???

Arnold Schwarzenegger

Commenta

• all_S_stYle
                        Masterpiece
                        • Mar 2009
                        • 8093
                        • 349
                        • 484
                        • Mac Drive
                        • Send PM

la virtù sta nel mezzo...

intendi dire che quello che ha detto quell'istruttore è vero???
                        ho sempre creduto fosse il più sfaticato e ignorante di tutti......devo ricredermi???
                        Devi ricrederti...

Commenta

• silvertony
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2010
                          • 165
                          • 10
                          • 0
                          • Send PM

alla fine il più ignorante e il più pelato di tutti aveva ragione.... e pensare che ogni volta che vado in palestra lo insulto x la sua ignoranza...

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                          effetto ottico? Forma del muscolo? Difetto posturale? Sei messo male in foto? Boh?
                          difetto posturale?????? non sia mai!!!! dopo 9 mesi di ginnastica correttiva.....non skerziamo.....

forma del muscolo??? si ma come risolvo???

mi guardo allo specchio, sperando che mi sono messo male in foto.....

effetto ottico? ho la vista 10 su 10......

guardate la tetta sinistra come è tonica e sta su....invece guardate quella destra....se ne è scesaaaaaaaaaa oh my god.....non so ke pensare....è schiattata....(vedere foto in firma)

però ora che guardo bene...la spalla destra è più vicina e la sinistra + lontana....credo che mi sono messo male in foto.....
                          Last edited by silvertony; 22-06-2010, 13:53:19.

Arnold Schwarzenegger

Commenta

• khaos
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2010
                            • 387
                            • 4
                            • 0
                            • Latina
                            • Send PM

alla fine il più ignorante e il più pelato di tutti aveva ragione.... e pensare che ogni volta che vado in palestra lo insulto x la sua ignoranza...

difetto posturale?????? non sia mai!!!! dopo 9 mesi di ginnastica correttiva.....non skerziamo.....

bhe può esse che prima di correggere già hai iniziato a sviluppare il petto e ti sei portato dietro quel difetto.

forma del muscolo??? si ma come risolvo???