Kettlebell , un po' di chiarezza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Visione
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 103
    • 12
    • 6
    • Send PM

Kettlebell , un po' di chiarezza

Tra pubblicità e sostanza proviamo a vedere se c'è qualcosa di buono in questo strumento.
    Perché usiamo i kettlebell? ~ RawTraining.eu
    http://kettlebellifting.blogspot.com/
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

è un bellissimo articolo

Commenta

• IronPaolo
      Bodyweb Senior
      • Dec 2005
      • 1938
      • 377
      • 16
      • Send PM

Si, molto bello ed interessante!

Bravo Andrea!

Commenta

• Visione
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2008
        • 103
        • 12
        • 6
        • Send PM

be ho amici competenti che mi aiutano

Commenta

• Marco pl
          Bodyweb Senior
          • Apr 2007
          • 10355
          • 516
          • 289
          • Palermo
          • Send PM

Veramente un ottimo pezzo, semplice ma pieno di informazioni.

Ci vuole un po' di visibilità per questo tread, che tra le altre cose riassume molti concetti importanti validi per l'allenamento in generale.
          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• Visione
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2008
            • 103
            • 12
            • 6
            • Send PM

Troppo buono marco

Commenta

• Ansicora_Gherreri
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 2070
              • 238
              • 144
              • Send PM

veramente un ottimo articolo...che ne pensi dei ket con i dischi che si montano visione?
              IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
              Visualizza blog

Commenta

• Visione
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2008
                • 103
                • 12
                • 6
                • Send PM

dipende che vuoi farci, se è per un allenamento serio coi Kt sicuramente non vanno bene, visto che l'attrezzo risulterebbe troppo scomodo per i tempi che richiede l'allenamento delle resistenza alla forza.
                Se invece vuoi farci un po' di swing va benissimo.
                Il caricabile coi dischi fa risparmiare ma sinceramente per una persona che vuole semplicmente integrare le alzate coi kt ad altro i ci vedo bene anche i semplici manubri.
                Il movimento cambia ma dipende tutto dall'obiettivo.
                Il baricentro decentrato , la leva più lunga, sono sicuramente vantaggi ma non esiste nessun effetto diavolo, il kt aiuta solo se usato in un certo modo e finchè usi delle pezzature leggere (16-24 kg) lo puoi benissimo sostiruire con altro.
                Last edited by Visione; 28-06-2010, 23:20:52.

Commenta

• old_fash
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2009
                  • 709
                  • 3
                  • 1
                  • napoli
                  • Send PM

Io ho il mio istruttore che è stato recentemente a copenaghen per rkc denmark
                  un corpo di kt
                  quindi ho a che fare con una persona PREPARATA.
                  Gia tempo fa provai i kt insieme ad altri esericizi ...tipo quando facevo femorale lo swing o un altro esercizio quando facevo le spalle.
                  Mercoledi scorso mi feci convincere e feci un corso di kt SOSTITUENDOLO AL MIO W.O. GAMBE
                  detta da chi lo aveva gia fatto ..era un corso stancante e il giorno dopo avrei dovuto avere dolori forti (doms) gambe (femorali sopratt) e glutei oltre alle spalle..e lombari

Risultato?pur essendo un allenamento nuovo...0 doms ma soprattutto decisamente meglio un bilanciere per gli stacchi anzicche na palla di ferro per lavorare femorali glutei e lombari.

A mio vedere ci sono ragazzi nella mia palestra che si allenano da settembre con i kat è un attimo diversivo ..a chi vuole dar euna botta di dinamicità all allenamento ..ma..costruirsi un CORPO con i kt..la vedo molto dura!
                  IRON_GIO

Commenta

• Visione
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2008
                    • 103
                    • 12
                    • 6
                    • Send PM

be si certo sull'ipertrofia il kt fa veramente poco , visto il tempo sotto tensione e i carichi bassi.
                    Poi c'è gente con dei fisici atletici ma la genetica la fa da padrone.

Altro problema del kt sicuramente è avere una progressione graduale del carico visto che la maggior parte delle pezzature vanno di 8 kg in 8kg , anche se si riesce a trovarne kt che vanno di 4kg

Commenta

• the_drifter
                      X-FIT
                      • Oct 2006
                      • 7360
                      • 351
                      • 118
                      • Florencia
                      • Send PM

Originariamente Scritto da old_fash Visualizza Messaggio
                      un corpo di kt
                      Gia tempo fa provai i kt insieme ad altri esericizi ...tipo quando facevo femorale lo swing o un altro esercizio quando facevo le spalle.
                      Mercoledi scorso mi feci convincere e feci un corso di kt SOSTITUENDOLO AL MIO W.O. GAMBE
                      detta da chi lo aveva gia fatto ..era un corso stancante e il giorno dopo avrei dovuto avere dolori forti (doms) gambe (femorali sopratt) e glutei oltre alle spalle..e lombari

Risultato?pur essendo un allenamento nuovo...0 doms ma soprattutto decisamente meglio un bilanciere per gli stacchi anzicche na palla di ferro per lavorare femorali glutei e lombari.

A mio vedere ci sono ragazzi nella mia palestra che si allenano da settembre con i kat è un attimo diversivo ..a chi vuole dar euna botta di dinamicità all allenamento ..ma..costruirsi un CORPO con i kt..la vedo molto dura!
                      solito vecchio discorso.

se ricerchi la cruda ipertrofia è più che scontato che il BB tout-court è la strada migliore.
                      ...direi sarebbe meglio comprendere a cosa serve e dove ci porta un allenamento o un "supporto" per sparare dovuti giudizi di merito.
                      I knew all the rules but the rules did not know me
                      My log: evolve or die
                      sigpic

Commenta

• old_fash
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2009
                        • 709
                        • 3
                        • 1
                        • napoli
                        • Send PM

Non so se è vecchio o nuovo il mio discorso
                        Io ho solo detto una mia opinione
                        IRON_GIO

Commenta

• Leviatano89
                          Banned
                          • Mar 2009
                          • 14537
                          • 477
                          • 382
                          • ramingo su Miðgarðr
                          • Send PM

Originariamente Scritto da old_fash Visualizza Messaggio
                          un corpo di kt

cavolo, mercoledì scorso di quanti hanni fa? Avrei messo un "anni anni or sono" per rendere tutto più medioevale...

Il 0 doms ormai lo sanno anche i niubbi più totali che non significano niente, mi alleno 4/5 volte a settimana e non ho doms.. dici che non sto crescendo perché non ho la bua ai muscoli?

I kettlebell non sono stati creati per costruirsi un corpo, è come se io andassi a partecipare ad una gara di formula uno con una cinquecento e a fine gara mi lamentassi di essere arrivato ultimo.

Commenta

• blackbart
                            Hack user
                            • Oct 2009
                            • 3303
                            • 114
                            • 35
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                            I kettlebell non sono stati creati per costruirsi un corpo
                            O forse sì: erano i manubri dell'epoca zarista! Poi qualcuno ha pensato che un manubrio (magari componibile) sarebbe stato molto più comodo di una palla di cannone con il manico.
                            Ora, anche grazie al marketing di Compagno Pavel, si è riscoperto il passato.
                            Per me, alla fine, sempre ghisa è.

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 2070
                              • 238
                              • 144
                              • Send PM

cazz il fatto è che quelle palle di cannone costano troppo porca miseria...
                              IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                              Visualizza blog

Commenta

Working...
                              X