Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Si continua con la massa... consigli sulla scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Si continua con la massa... consigli sulla scheda

    Anche se sta iniziando l'estate sto continuando a seguire un regime di allenamento e alimentazione (metabolica) improntati ad un aumento di massa (che comunque con i principi di scarico-carico dei carboidrati della dieta metabolica riesco a tenere molto pulita), sono ancora leggeruccio e devo crescere
    Per fine giugno e luglio sto preparando questa scheda (abbastanza classica a dire il vero)

    Giorno 1

    PETTO
    Panca alta 4x6
    Panca piana 3x8
    Croci panca 30° 3x8

    DELTOIDI ANT
    Military press 4x6
    Lento dietro in piedi 3x8
    Alzate laterali 3x8

    ADDOME


    Giorno 2

    DORSO
    Stacchi da terra 5x6
    Trazioni 4x6
    Rematore man. 3x8
    Pulley 3x8

    POSTERIORI
    Rowing 3x10
    Pulley trazibar 3x8


    Giorno 3

    COSCE
    |Squat 5x8
    |Leg curl 5x8

    |Affondi 4x8
    |Leg curl in piedi 4x8

    Leg extension 3x12

    BRACCIA (Tric + Bic)

    |Dips 4x6
    |Manubri in piedi 4x6

    |Cavi gomiti larghi 3x8
    |Bilanc. in piedi 3x8

    Gli esercizi di cosce e braccia sono da considerarsi in superset. I dubbi che ho sono sul petto di cui vorrei aumentare il volume, quindi inserendo un ulteriore esercizio... oppure aumento il volume degli esercizi che ho già inserito? E poi sui posteriori secondo voi ho bisogno di inserire qualcos'altro?
    Come giorni pensavo lunedì martedì e giovedì, in modo da sfruttare maggiormente le riserve di glicogeno date dalla ricarica del fine settimana, invece dei soliti lun merc ven che faccio sempre.
    Le cosce le ho messe in ss per variare un pò e aumentare l'intensità, le braccia invece per risparmiare un pò di tempo (non sono un fanatico dell'allenamento delle braccia che già facendo panche, trazioni con sovraccarico e altre robette gustose lavorano parecchio).
    Ultimo dubbio: se invece del classico pulley ci piazzassi ulteriori serie di trazioni non con impugnatura larga e prona ma stretta e a martello?
    Grazie a tutti se vorrete darmi qualche consiglio
    "Io credo moltissimo nella filosofia di rimanere affamato, e di essere sempre veramente affamato per di più, ed essere affamato di cose sempre più grandi."
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎