Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Strano rumore spalla sinistra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Strano rumore spalla sinistra

    è da molto tempo che durante le alzate laterali sento uno strano rumore alla spalla sinistra...all'inizio non è che poi si sentiva così tanto...lo avvertivo solo io...ora anche gente che sta vicino a me lo sente...non è qualcosa di normale xkè la spalla destra non fà questo rumore...l'esercizio lo eseguo correttamente quindi non è quello il problema...

    credete sia necessario andare da un medico??

    e magari farmi fare una radiografia???

    Il fallimento non è un'opzione. Tutti possono avere successo.

    Arnold Schwarzenegger

    #2
    credete sia necessario andare da un medico??
    Nessuno ti dirà che è una brutta idea, specie se ti fa male la spalla... cosa che non hai detto.
    Ma sei sicuro di riscaldarti bene le articolazioni prima di fare gli esercizi?

    Commenta


      #3
      il riscaldamento c'è....xkè faccio tanti altri esercizi prima di cominciare coi deltoidi...

      cmq andrò dal medico...una radiografia alla spalla e capisco qual'è il problema...

      cmq in palestra a volte si sente e a volte no....a casa ho dei pesetti di 3kg a volte mi metto a fare qualke alzata laterale...e lì si sente moolto forte il rumore...solo alla spalla sinistra però....

      Il fallimento non è un'opzione. Tutti possono avere successo.

      Arnold Schwarzenegger

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da silvertony Visualizza Messaggio
        il riscaldamento c'è....xkè faccio tanti altri esercizi prima di cominciare coi deltoidi...
        Si va beh... ma come scaldi le articolazioni? E prima di ogni esercizio fai serie di avvicinamento?
        Se la risposta è no inizia a farlo perchè a volte per un eccesso di fretta si rischia di stare fermi settimane!

        cmq andrò dal medico...una radiografia alla spalla e capisco qual'è il problema...
        Senti cosa dice allora ma nella maggioranza dei casi gli scricchiolii in assenza di dolore sono solo infiammazioni spesso dovute a mancanza di riscaldamento. Tipici quelli alle ginocchia...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
          Si va beh... ma come scaldi le articolazioni? E prima di ogni esercizio fai serie di avvicinamento?
          Se la risposta è no inizia a farlo perchè a volte per un eccesso di fretta si rischia di stare fermi settimane!

          beh faccio serie di avvicinamento...ma spesso con la shuolder press....xkè dato che in quella caspita di palestra c'è tantissima gente e poke copie x ogni peso, beh i pesi sono poko reperibili...XD

          Senti cosa dice allora ma nella maggioranza dei casi gli scricchiolii in assenza di dolore sono solo infiammazioni spesso dovute a mancanza di riscaldamento. Tipici quelli alle ginocchia...

          beh il dolore non mi viene mentre lo faccio...ma appena finisco....cmq è un dolore come una piccola botta all'osso....però è fastidioso...lunedì vd dal medico e vediamo che dice...cmq la botta la fà anche se alzo solo il braccio senza peso...quindi non è normale
          risposte in neretto

          Il fallimento non è un'opzione. Tutti possono avere successo.

          Arnold Schwarzenegger

          Commenta


            #6
            La shoulder press non è proprio il massimo per scaldarsi perchè obbliga a traiettorie poco naturali.
            Rotazioni varie a corpo libero, bastano due-tre minuti a inizio allenamento, e qualche serie di avvicinamento per l'esercizio in questione sarebbe meglio.... è vero che alla fine si perde qualche minuto ma è tempo ben investito.

            Commenta


              #7
              ok farò così...intanto lunedì dal medico....e sto attento al riscaldamento...anche se dovessi aspettare che altre persone finiscono di usare i pesi, cosa che mi irrita molto...

              grz dei consigli!

              Il fallimento non è un'opzione. Tutti possono avere successo.

              Arnold Schwarzenegger

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da silvertony Visualizza Messaggio
                ok farò così...intanto lunedì dal medico....e sto attento al riscaldamento...
                Riscaldamento prima dell'allenamento e serie di avvicinamento prima dell'esercizio.

                anche se dovessi aspettare che altre persone finiscono di usare i pesi, cosa che mi irrita molto...
                Se non trovi manubri, puoi anche fare alzate ai cavi bassi... oppure ti porti quelli componibili da casa...

                Dimenticavo... fai anche qualche esercizio per rafforzare la cuffia come ad esempio qualche serie lunga e leggerissima (tipo un paio di kg) di intra ed extra-rotazioni... falle post wo, la sera o nei giorni off (bastano 5 min un paio di volte la settimana)... cerca sul forum che sicuramente se n'è parlato!
                Aspetta comunque di essere sicuro che la cuffia sia ok e/o prenditi il riposo che il medico potrebbe consigliarti.
                Last edited by blackbart; 20-06-2010, 08:41:28.

                Commenta


                  #9
                  intendi questi esercizi?






                  il secondo lo farò da alzato...

                  grz del consiglio....già li avevo presi in considerazione ma avevo scelto di fare solo il secondo....

                  Il fallimento non è un'opzione. Tutti possono avere successo.

                  Arnold Schwarzenegger

                  Commenta


                    #10
                    Anche questi

                    YouTube - Shoulder Stabilizing Exercises - Reduce Injuries with innies and outies

                    Mi raccomando falli lentissimi e con pesi ridicoli, non devi "scalare" il peso.

                    Commenta


                      #11
                      il rumore alla spalla è sicuramente qualcosa a livelo sinoviale (intrarticolare), prova a fare come suggerisce il buon blackbart qualche esercizio x riscaldarti...x il dolore vacci cauto, può anche non c'entrare con il rumore, le cose possono essere due IMHO(le piu frequenti ovviamente, poi ossono essere milioni) o un conflitto subacromiale in fase iniziale (microtraumi con microemmorragie del tessuto) oppure MOOOOOLTO frequente una lesione della cuffia...prima di fare una rx ti consiglio di fare tre piccoli test x verificare l'efficacia della cuffia dei rotatori...
                      1)ti metti seduto su uno sgabello
                      2)porti il braccio sinistro in abduzione fino a 180° stando in rotazione interna, flex 20-30°, fatti applicare anche una leggera resistenza sull'omero se a fare questo movimento ti fa male è probabile una lesione del sovraspinoso
                      3)omero lungo il tronco, gomito flesso a 90° cerchi una rotazione esterna della spalla massimale (80°) applichi una resistenza sul polso....se ti risulta doloroso può darsi che sia una lesione del sottoscapolare e piccolo rotondo
                      4)porti la mano dietro la schiena con il gomito flesso a 90° e la allontani eseguendo una intrarotazione di spalla con la resistenza sul polso...se ti è dolorante può essere una lesione del sottoscapolare
                      5)ti fai IMMOBILIZZARE la scapola e fletti la spalla di 180° in rotazione interna (pollice in basso) se ti fa male può darsi sia un conflitto subacromiale

                      questi sono test medici che però si possono eseguire anche a casa, certo con una precisione approssimata...cmq ti evitano rx a volte inutili...però rivolgersi ad un medico è d'obbligo, ma farlo con le idee chiare è sempre meglio
                      ah dimenticavo a volte il movimento non è completo, ma non perchè ci siano delle lesioni o delle patologie, ma semplicemente per le numerose retrazioni muscolari alle quali chi fa palestra è sicuramente abituato (io in primis)
                      Last edited by simone1990; 20-06-2010, 19:57:28.

                      Commenta


                        #12
                        io ho rumori dentro la spalla da un anno e mezzo, mi sono venuti dopo una partita di pallavolo, mi piaceva fare il battitore ma non riscaldarmi un'infiammazione alla cuffia da manuale

                        l'infiammazione dopo mesi è passata, i rumori sono rimasti, ma se non senti dolore allora probabile che sia solo qualcosa di fisiologico.

                        edit. però chiedere consigli su un forum non è la cosa migliore da fare, potresti non avere niente come potrebbe caderti il braccio da un momento all'altro... medicoooooooooooo

                        Commenta


                          #13
                          mi sono fatto una ecografia.....quello che me l'ha fatta...ha detto che qualunque cosa possa essere infiammata nella spalla...è infiammata....dice che è dovuto allo sport eccessivo....piscina e palestra insieme....e poi ha detto che cmq è una spalla + debole...tutti abbiamo nel nostro corpo una parte + debole quindi ha detto che è un problema che avrò sempre...l'infiammazione viene e se ne và,ora resta da capire se può peggiorare fino a compromettere il funzionamento della spalla....

                          cmq la diagnosi x chi ne capisce è questa:


                          ECOGRAFIA MUSCOLO-TENDINEA

                          Spalla sx: aumento del volume della guaina del tendine del capo lungo del bicipite (da versamento liquido) con associata sottile falda liquida sinoviale articolare e lieve folgosi a carico della cuffia dei rotatori e ed a carico della borsa sinoviale deltoidea.
                          Utile su giudizio clinico eventuale RMN.



                          la porterò dal medico venerdì di questa settimana o stesso domani se ne ho voglia...faccio un search online x capirne dippiù....quello che mi ha fatto l'ecografia mi ha detto anche di non esagerare col peso...

                          questo è tutto..

                          movimenti intrarotatori ed extrarotatori possono essermi utili x il problema? o dato che la spalla è infiammata, è meglio fare meno esercizi possibili a carico della spalla?

                          a e a differenza della spalla sinistra la spalla destra sta una favola...faccio gli stessi esercizi con lo stesso peso sia a destra sia a sinistra....ma la sinistra sembra non reggere....

                          Il fallimento non è un'opzione. Tutti possono avere successo.

                          Arnold Schwarzenegger

                          Commenta


                            #14
                            mah... quello di non esagerare col peso te lo può dire anche un veterinario.. la gente sente pesi e trema...

                            la spalla è infiammata, finché non guarisce devi star fermo, e le extrarotazioni servono per potenziare la cuffia, ok, ma non sono le extrarotazioni a salvare una spalla, ma tutti gli altri esercizi fatti bene, dovresti capire cosa ti ha fatto infiammare la spalla.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                              mah... quello di non esagerare col peso te lo può dire anche un veterinario.. la gente sente pesi e trema...

                              la spalla è infiammata, finché non guarisce devi star fermo, e le extrarotazioni servono per potenziare la cuffia, ok, ma non sono le extrarotazioni a salvare una spalla, ma tutti gli altri esercizi fatti bene, dovresti capire cosa ti ha fatto infiammare la spalla.
                              emh...l'istruttrice del sabato me l'ha sempre detto...è ormai ne sono convinto....ok la spalla è + debole dell'altra....ma il vero problema secondo me è il troppo poco riscaldamento.....devo riscaldarmi bene le spalle appena vengo in palestra come gli altri muscoli...con una mazza magari, o con dei pesetti piccoli come fà altra gente.....

                              che intendi per star fermo? termino la palestra il 16 ossia dopodomani rimangono altre due sedute.......dopo ho finito,riprendo il 2 agosto, quando vado in vacanza, ho una cosa in sicilia, con un club di bodybuilding sul mare a poki passi....poi tornato a napoli a metà settembre riprendo nell'altra palestra.....
                              Last edited by silvertony; 14-07-2010, 13:26:38.

                              Il fallimento non è un'opzione. Tutti possono avere successo.

                              Arnold Schwarzenegger

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎