Ciao
volevo chiedervi una mano, per un po' vorrei lasciare le full body stile hit per 3 allenamenti a settimana (tipo lun gio dom; mar ven dom) in stile heavy duty.
Gli esercizi che vorrei includere nel programma sono:
Petto: parallele, croci o pull over
Dorsali: trazioni inverse alla sbarra, stacchi parziali o rematore yates
Gambe: squat parziale al multy o stacchi sumo, leg extension
Spalle: Lento strict press o bent press, al limite pure alzate laterali
Accessori: curl inverso, crunch al cavo, calf machine
Un paio di cose: non mi trovo bene con l'accoppiata petto-dorso quindi meglio un giorno solo petto, un giorno solo dorso e così via.
Niente pre-affaticamento: mi piacerebbe aumentare ancora molto negli esercizi come parallele e trazioni.
Problema giorno di ricarica: di solito ero abituato ad allenarmi con una full intensa ma da maggio vorrei iniziare il protocollo Body Opus di Duchane o addiritura ricaricare ogni 14gg.
Pensavo quindi di fare la ricarica nel giorno delle gambe per poi fare un circuito di deplezione del glicogeno con molte ripetizioni e carico non superiore al 50%
Es
Stacchi sumo o squat parziale
Pressa
Leg extension
Calf machine
DEPLETION WORK
Petto, dorso, spalle, bicipiti, tricipiti, addominali lombari
Spero che mi possiate aiutare, in questo periodo ho bisogno di andare in palestra, non riesco a starmene a casa!
Ciao e grazie!!!
multipower
volevo chiedervi una mano, per un po' vorrei lasciare le full body stile hit per 3 allenamenti a settimana (tipo lun gio dom; mar ven dom) in stile heavy duty.
Gli esercizi che vorrei includere nel programma sono:
Petto: parallele, croci o pull over
Dorsali: trazioni inverse alla sbarra, stacchi parziali o rematore yates
Gambe: squat parziale al multy o stacchi sumo, leg extension
Spalle: Lento strict press o bent press, al limite pure alzate laterali
Accessori: curl inverso, crunch al cavo, calf machine
Un paio di cose: non mi trovo bene con l'accoppiata petto-dorso quindi meglio un giorno solo petto, un giorno solo dorso e così via.
Niente pre-affaticamento: mi piacerebbe aumentare ancora molto negli esercizi come parallele e trazioni.
Problema giorno di ricarica: di solito ero abituato ad allenarmi con una full intensa ma da maggio vorrei iniziare il protocollo Body Opus di Duchane o addiritura ricaricare ogni 14gg.
Pensavo quindi di fare la ricarica nel giorno delle gambe per poi fare un circuito di deplezione del glicogeno con molte ripetizioni e carico non superiore al 50%
Es
Stacchi sumo o squat parziale
Pressa
Leg extension
Calf machine
DEPLETION WORK
Petto, dorso, spalle, bicipiti, tricipiti, addominali lombari
Spero che mi possiate aiutare, in questo periodo ho bisogno di andare in palestra, non riesco a starmene a casa!
Ciao e grazie!!!
multipower
Commenta