la scheda di oggi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maurox
    Bodyweb Senior
    • Mar 2005
    • 22068
    • 664
    • 56
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Blackened Visualizza Messaggio
    mauro scusa una cosa, l altro giorno contestavi a sergio il fatto di fare prima rematore e poi trazioni e tu oggi posti una scheda in cui fai stacco come 3° esercizio??
    mi spieghi il motivo dell acqua calda?? è per le inalazioni con il vicks?

perche' e' da due mesi circa che ho problemi alla bassa schiena e non potendo caricare mi tocca fare stacco con poco peso quindi l'unico modo per farlo e' metterlo dopo , altrimenti partirei subito con lo stacco anzi farei quasi solo quello
    sigpic

Commenta

• Blackened
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2007
      • 968
      • 178
      • 41
      • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
      perche' e' da due mesi circa che ho problemi alla bassa schiena e non potendo caricare mi tocca fare stacco con poco peso quindi l'unico modo per farlo e' metterlo dopo , altrimenti partirei subito con lo stacco anzi farei quasi solo quello

ok allora sono daccordo!

Commenta

• maurox
        Bodyweb Senior
        • Mar 2005
        • 22068
        • 664
        • 56
        • Roma
        • Send PM

ok allora sono daccordo!

non me ne poteva fregare di meno anche se non lo eri, io so quello che faccio
        sigpic

Commenta

• Blackened
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2007
          • 968
          • 178
          • 41
          • Send PM

le tue articolazioni dicono il contrario!
          a parte gli scherzi, qua di gente che si sa allenare per bene ce nè poca....pochissima...

Commenta

• Socio
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2002
            • 27638
            • 1,520
            • 1,651
            • Lotta ai panzoni storpi
            • Send PM

Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            Non è malvagio, cose molto simili le ho fatte anche io. Tuttavia avrei usato il bilanciere per la manca e mantenuto set pesanti da 4/6 rip per almeno 3 set, poi sarei partito come hai fatto tu. Ma perché non vari approccio ogni settimana - cambiando volume e anzianità - anzi che "abituare" muscolo e snc subito? Non sei di primo pelo, hai le capacità per farlo
            Bè, per la panca nn la uso in questi allenamenti perchè tirando praticamente sempre a cedimento dovrei avere un spotter che mi sta dietro per diversi minuti.. e nn ho voglia di rompere le palle a nessuno e soprattutto mi va di essere completamente autonomo..

Per abituare muscolo e snc, nn lo so manx.. So che la prima settimana che tengo questo allenamento "nn rende".. la seconda letteralmente esplodo durante l'allenamento, la terza idem e dalla quarta (qualora continuassi) comincia a perdere efficacia..

Ho sempre fatto dei cambi radicali di allenamento, ad esempio da settimana prossima farò volume altissimo e nessuna tecnica di intensità.. quando cambierò ancora farò 3 sett in multifrequenza.. l'idea di cambiare di sessione in sessione nn mi ha mai sfiorato
            Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
            però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Matt10
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 9016
              • 895
              • 1,333
              • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
              • Send PM

maurox ma lascia perdere questa gentaccia, dobbiamo creare un nostro team
              Originariamente Scritto da JPP
              eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
              Originariamente Scritto da JPP
              cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
              Originariamente Scritto da Vale
              Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
              If a movement is totally safe, it is totally useless
              Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• cla89
                Bodyweb Senior
                • May 2008
                • 3801
                • 572
                • 779
                • Send PM

le tue articolazioni dicono il contrario!
                a parte gli scherzi, qua di gente che si sa allenare per bene ce nè poca....pochissima...
                e aggiungo, menomale che ci siete.

Commenta

• Blackened
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2007
                  • 968
                  • 178
                  • 41
                  • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
                  e aggiungo, menomale che ci siete.

seguo molto le discussioni sugli allenamenti ma non intervengo mai perchè maticamente ognuno tiene le proprie posizioni dall inizio alla fine...fino a quando si continua a dire che nel bb è tutto soggettivo non si andrà mai da nessuna parte...purtroppo è così per quanto mi riguarda...

Commenta

• cla89
                    Bodyweb Senior
                    • May 2008
                    • 3801
                    • 572
                    • 779
                    • Send PM

seguo molto le discussioni sugli allenamenti ma non intervengo mai perchè maticamente ognuno tiene le proprie posizioni dall inizio alla fine...fino a quando si continua a dire che nel bb è tutto soggettivo non si andrà mai da nessuna parte...purtroppo è così per quanto mi riguarda...
                    forse tu non andrai mai da nessuna parte, soggettività e sensazione la fan da padrone in questo sport da secoli e come in tutti gli sport, c'è chi riesce e chi no.

Commenta

• Blackened
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2007
                      • 968
                      • 178
                      • 41
                      • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
                      forse tu non andrai mai da nessuna parte, soggettività e sensazione la fan da padrone in questo sport da secoli e come in tutti gli sport, c'è chi riesce e chi no.
                      non vedo cosa c entra il fatto che io raggiunga o meno certi risultati..
                      ripeto che secondo me, fino a quando il bb sarà circondato da questa aura di misticismo in cui regna il dubbio e la soggettività la maggior parte dei praticanti otterrà poco e niente...ed è così, basta vedere a campione i praticanti di bb... per me la soggettività viene fuori dopo anni e anni di regole scrupolose e ferree..è un mio parere, come molti di voi qui dentro ognuno ha il suo..nulla di male..

Commenta

• cla89
                        Bodyweb Senior
                        • May 2008
                        • 3801
                        • 572
                        • 779
                        • Send PM

non vedo cosa c entra il fatto che io raggiunga o meno certi risultati..
                        ripeto che secondo me, fino a quando il bb sarà circondato da questa aura di misticismo in cui regna il dubbio e la soggettività la maggior parte dei praticanti otterrà poco e niente...ed è così, basta vedere a campione i praticanti di bb... per me la soggettività viene fuori dopo anni e anni di regole scrupolose e ferree..è un mio parere, come molti di voi qui dentro ognuno ha il suo..nulla di male..
                        io invece sostengo che i dogmi pseudo Mcrobertiani e Co siano la vera cancrena di questo sport.

con questo non sto dicendo che il PL sia sbagliato, ma il PL è una cosa e il BB un altra.

Commenta

• Blackened
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2007
                          • 968
                          • 178
                          • 41
                          • Send PM

senza anadare tanto sul filosofico, trovo assurdo vedere certi allenamenti (tecniche avanzate ecc..) fatte da gente con massimali e tecnica scadente..e poi ci si lamenta dei risultati scarsi, ci mancherebbe...
                          poi bisogna vedere cosa intendi tu per Pl, che approccio ecc...
                          la maggior parte della gente per esempio pensa ancora al pl come serie tirate alla morte sempre, con board alte 40cm ecc....cose lontane anni luce da quello che è in realtà...

Commenta

• cla89
                            Bodyweb Senior
                            • May 2008
                            • 3801
                            • 572
                            • 779
                            • Send PM

senza anadare tanto sul filosofico, trovo assurdo vedere certi allenamenti (tecniche avanzate ecc..) fatte da gente con massimali e tecnica scadente..e poi ci si lamenta dei risultati scarsi, ci mancherebbe...
                            poi bisogna vedere cosa intendi tu per Pl, che approccio ecc...
                            la maggior parte della gente per esempio pensa ancora al pl come serie tirate alla morte sempre, con board alte 40cm ecc....cose lontane anni luce da quello che è in realtà...
                            il PL è panca stacco e squat mentre il BB è ben altro.

Commenta

• Blackened
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2007
                              • 968
                              • 178
                              • 41
                              • Send PM

hai detto tutto e niente...con 2 parole hai sminuito entrambe le discipline..

Commenta

• Marco pl
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2007
                                • 10355
                                • 516
                                • 289
                                • Palermo
                                • Send PM

Dire che tutto è soggettivo, equivale ad andare a caso: se funziona lo tengo, se non funziona passo ad altro. Che sia ancora così dopo 100 anni di BBing, è assurdo, ma purtoppo ciò che ammazza questo sport è la commercializzazione dello stesso. In una stessa disciplina non ci può essere qualcuno che dice che che bisogna allenarsi con poco volume e alta intensità e qualcuno che dice esattamente il contrario. In nessun altro sport gli allenatori anno pareri così diversi.

Tutti i metodi del BBing sono accomunati dall"uso del carico sul bilanciere, ed è lecito che a parità di metodo usato chi usa più carico sia anche più grosso (non consideriamo altre variabili come genetica e antropometria). Quindi senza dubbio la ricerca dell"incremento del carico è alla base del BBing, e viene molto prima di tutte le tecniche usate in questo sport.

Il problema di tutto questo è che il praticante medio non vuole ammettere di non essere ad un livello adeguato per potere fare certe cose, cioè non vuole ammettere di essere principiante. Quindi si allena con metodi non adatti al suo livello che non possono dargli risultati. Altre possibilità che portano allo stesso risultato sono l"ignoranza e la curiosità, che poi sono parenti.
                                IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                                CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                                LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

Working...
                                X