Annuncio

Collapse
No announcement yet.

programma di allenamento + dieta per massa datemi l'ok

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    programma di allenamento + dieta per massa datemi l'ok

    Sto per finire un periodo di definizione e poi arriverà il momento di sfruttare il piccolo di testosterone estivo per cercare di mettere su un po di massa.
    Ho scelto di affrontare prima un ciclo di definizione per poter rendermi meglio conto di come cresco dato che tendo a crescere muscolarmente "sporcandomi", non avendo tra l'altro un addome molto pulito ed evidentemente con qualche limite.

    Dati
    Anni 27
    Altezza 185cm
    Peso 73kg
    BF 5,7% plica pettorale, 13,4% plica addominale (), 6,3% plica coscia

    Misure
    Spalle 120cm
    Petto 108cm
    Vita 75cm
    Fianchi 84cm
    Polso 17,5cm
    Braccio 36cm
    Coscia 54cm








    Ho una discreta anzianità di allenamento ma che poco conta dato che è stata fatta a bassi standard qualitativi.
    Ho un rapporto peso/altezza in forte deficit ma reputo comunque la mia condizione di partenza discreta.
    Rapportando questo dato ai carichi che utilizzo (75kg 8 reps panca, 95kg 6 reps stacchi, 80 kg 8 reps squat)
    avrei optato per un approccio multifrequenza, consapevole di avere ancora dei grossi margini e considerandomi quindi alla
    stregua di un neofita.
    Ho a dispozione 1 ora e mezza in pausa pranzo 5 giorni a settimana per allenarmi e quindi avrei scelto una scheda
    AB-AB appunto in multifrequenza.

    Se potessi scegliere due gruppi muscolari su cui vorrei puntare direi spalle e gambe.

    A
    Squat 5x3@5rm
    Panca 5x5@8rm
    Croci su inclinata 3x8@10rm
    Lento 5x5@8rm
    Skull crusher 3x8@10rm
    Abs 4x20 con sovraccarico

    B
    Stacco 5x3@5rm
    Trazioni 5x5@8rm
    Pulley 5x5@8rm
    alzate a 90 3x10@12rm
    Curl 4x8@10rm
    Polpacci 4x20

    Parte relativa alla dieta

    Sono un estimatore della dieta metabolica che pratico tutt'ora e ho già praticato anche per massa ottenendo ottimi risultati
    aggiungendo 3kg direi molto puliti in 1 mese lo scorso anno (allenandomi sempre in multifrequenza con 4 allenamenti settimanali). Seguendo i calcoli di de pasquale ho calibrato le kcal a 4000kcal/die
    che è poi la quantità che ho tenuto anche lo scorso anno trovandomi direi molto bene. Il calcolo è fatto su 84kg desiderati - 10% di bf
    ideale = 75,6kg di massa magra che x 55 danno appunto circa 4000 kcal/die.

    La dieta sarebbe questa.

    07:30 4 uova intere + 120g wurstel + 20g maionese + 10g olio semi lino
    10:30 100g crescenza + 10g evo
    13:15 - 14:45 WO
    15:00 Insalata + Pomodori + 240g tonno al naturale + 120g mozzarella + 30g evo
    17:30 Arachidi 60g
    20:00 Insalata + Pomodori + 400g manzo + 30g grana + 30g evo + 10g maionese
    22:30 grana 110g

    I totali giornalieri dovrebbero essere

    49% grassi - 47% pro 4% cho

    Integrazione
    Multivitaminico
    E2 Voltage + Throttle come PRE-WO
    KRE Alcalyn + 2+3 caps giorni WO
    KRE ALcalyn 2 caps giorni rest

    Pro in polvere non ne prenderei dato che non servono e sono abbondamente sopra i 2,5g di pro x lbm.

    Inizierei questo programma da luglio. ho alcune domande.

    1- Ipoteticamente quando dovrei pensare di cambiare scheda?
    2- Continuerò in multifrequenza finchè continuerò a crescere o sarà opportuno variare dopo 1 po?
    3- In multifrequenza è quindi auspicabile non avere doms? non ci sarà da preoccuparsi?

    Vi ho stressato abbastanza la chiudo qui ringrazianto tutti quelli che vorranno darmi una mano/pareri.
    per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes

    #2
    soffro di solitudine in sto post ragazzi, si sta avvicinando il momento di fare massa seria, ho investito ben 10 minuti a scrivere tutto sto papiro, valorizzatemi!
    per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes

    Commenta


      #3
      scheda è buona ....ma per l'integrazione e l'alimentazione dovresti chiedere nella apposite sezioni

      p.s. ( i wrustel nn mi sembrano un gran che come fonte proteica ;con 4 uova intere ogni giorno te mi muori tra 1 mese, sai il colesterolo.....)

      Commenta


        #4
        ma un 20g whey al posto dei wrustel a COLAZIONE???si ok anchio ogni tanto la mattina mi sparo 100 grammi di fesa ma solo quando non ci sono alternative!!

        Commenta


          #5
          La dieta va postata e discussa nella sezione Alimentazione, qua è OT.
          Si prosegua solo con l'allenamento per la Massa.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎