in una scheda 4 split, regime alimentare di definizione.
nella seduta faccio solo gambe e addominali
questo il VECCHIO WO:
Pressa Orizz. 4x6 SS Leg extension
Squatlift manubri 10-8-8-6
Affondi 3x10 x ciascuna gamba
Standing leg curl gamba singola 12-10-8-6
Pressa polpacci 3x15
Sitting calf 3x20
Siccome ho un problema lieve di listesi a 2 vertebre lombari avevo eliminato lo squat, ma non riesco a trovare una alternativa valida, considerato che in palestra non c'è la pressa 45° e per fare qualcosa di decente con quella schifezza di pressa orizzontale dovrei mettere almeno 250kg, mentre con le piastre arriva fino a 200.
Allora ieri con pazienza e cautela mi sono messo di nuovo sotto il rack, con cintura e con carichi leggeri pian piano sto ricominciando con lo squat... purtroppo sono svantaggiato dal femore lungo, il parallelo è ancora lontano comunque ci stò lavorando, facendo massima attenzione a non schienare.
Per farla breve, questo il mio nuovo WO gambe che ho iniziato da ieri
Back squat 10-8-6-6 (come descritto sopra)
Pressa orizzontale 3x8 (dopo lo squat già 180 kg è ottimo x me)
Affondi 10-8-8-8 (x ciascuna gamba)
Leg extension 3x8
Stacchi GT bilanciere 10-8-6 (anche quì sono andato con molta cautela per la schiena)
Leg curl sdraiato 10-8-8-10 (con carico distribuito tipo 40-45-45-40 kg)
Standing calf 8-8-10-10 (rom ampio, tensione continua, 1 sec. contrazione)
Sitting calf 3x15/20
pareri-consigli?
grazie
nella seduta faccio solo gambe e addominali
questo il VECCHIO WO:
Pressa Orizz. 4x6 SS Leg extension
Squatlift manubri 10-8-8-6
Affondi 3x10 x ciascuna gamba
Standing leg curl gamba singola 12-10-8-6
Pressa polpacci 3x15
Sitting calf 3x20
Siccome ho un problema lieve di listesi a 2 vertebre lombari avevo eliminato lo squat, ma non riesco a trovare una alternativa valida, considerato che in palestra non c'è la pressa 45° e per fare qualcosa di decente con quella schifezza di pressa orizzontale dovrei mettere almeno 250kg, mentre con le piastre arriva fino a 200.
Allora ieri con pazienza e cautela mi sono messo di nuovo sotto il rack, con cintura e con carichi leggeri pian piano sto ricominciando con lo squat... purtroppo sono svantaggiato dal femore lungo, il parallelo è ancora lontano comunque ci stò lavorando, facendo massima attenzione a non schienare.
Per farla breve, questo il mio nuovo WO gambe che ho iniziato da ieri
Back squat 10-8-6-6 (come descritto sopra)
Pressa orizzontale 3x8 (dopo lo squat già 180 kg è ottimo x me)
Affondi 10-8-8-8 (x ciascuna gamba)
Leg extension 3x8
Stacchi GT bilanciere 10-8-6 (anche quì sono andato con molta cautela per la schiena)
Leg curl sdraiato 10-8-8-10 (con carico distribuito tipo 40-45-45-40 kg)
Standing calf 8-8-10-10 (rom ampio, tensione continua, 1 sec. contrazione)
Sitting calf 3x15/20
pareri-consigli?
grazie
Commenta