Quando scegliere il BII (foto)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PANTERA
    Bodyweb Member
    • Nov 2001
    • 1211
    • 1
    • 0
    • Giungla
    • Send PM

x BlackAngel e Niko

Non sto dicendo che un allenamento da pompatore non da risultati. In quella foto avevo ben 10kg in più rispetto a quattro anni prima. Niko tu parli di genetica, ma io quella foto tua dopo 8 mesi di palestra era avanti anni luce dal fisico mio iniziale e tuttora me li sogno quei pettorali.
    Alzare 160kg allo squat con il multipower, 70kg di lento dietro al multipower, 100kg al pully basso 50kg di curl, pensate che erano alla portata di chi non si allenava bene o che mangiava male?
    Mangiavo tanto e tante proteine, mi allenavo 4 volte a settimana con una scheda A,B e spingevo da matti.
    Quando ho iniziato ad allenarmi BII il mio fisico ha subito una mutazione e la differenza è troppo visibile, per questo il titolo del post è "quando scegliere al BII". Con questo non voglio dire che il BII sia l'allenamento perfetto e che l'heavy sia spazzatura ma che una tipologia di allenamento può non dare risultati mentre un'altra ne può dare di eccellenti.

"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
    Shopenauer

Commenta

• Deep
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2001
      • 2162
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Scusami per l'intromissione, ma come faccio a registrarmi sul sito di Armando?, è gratis?, quali dati conviene sbarrare per avere una certa privacy?, ti prego di aiutarmi. Grazie.
      Originale inviato da Cris_RM:
      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• strong
        Bodyweb Member
        • Mar 2002
        • 751
        • 0
        • 0
        • Bergamo (de sota)
        • Send PM

Originally posted by BlackAngel
        prendetemi a insulti ma permettetemi di dire che non sono d'accordo e si sta generalizzando troppo
        sono farevole all'allenamento abbreviato, per carità, ma perchè dover sparare a palla sull'heavy? se non sei cresciuto nemmeno un pò, in 4 anni da pompatore c'è solo una spiegazione: mancava una delle cose fondamentali che tutti conoscono, alimentazione, riposo o ti allenavi di merda
        probabilmente si cresce di più con un allenamento abbreviato, ma non dite che da pompatori non si cresce, potenza goldrake flexer (anche se ha adesso ha cambiato tutti abbiamo visto le foto da pompatore) e se non erro body80 ne sono la dimostrazione lampante
        Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

Commenta

• Niko
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2000
          • 1656
          • 60
          • 2
          • Rovigo
          • Send PM

Originally posted by PANTERA
          x BlackAngel e Niko

Non sto dicendo che un allenamento da pompatore non da risultati. In quella foto avevo ben 10kg in più rispetto a quattro anni prima. Niko tu parli di genetica, ma io quella foto tua dopo 8 mesi di palestra era avanti anni luce dal fisico mio iniziale e tuttora me li sogno quei pettorali.
          Alzare 160kg allo squat con il multipower, 70kg di lento dietro al multipower, 100kg al pully basso 50kg di curl, pensate che erano alla portata di chi non si allenava bene o che mangiava male?
          Mangiavo tanto e tante proteine, mi allenavo 4 volte a settimana con una scheda A,B e spingevo da matti.
          Quando ho iniziato ad allenarmi BII il mio fisico ha subito una mutazione e la differenza è troppo visibile, per questo il titolo del post è "quando scegliere al BII". Con questo non voglio dire che il BII sia l'allenamento perfetto e che l'heavy sia spazzatura ma che una tipologia di allenamento può non dare risultati mentre un'altra ne può dare di eccellenti.
          Ok ok, io ho risposto in modo deciso solo perché la tua affermazione mi sembrava troppo estremista e non puoi negare che non lo fosse .

Per quanto riguarda la foto dopo 8 mesi, ti assicuro che li a parte un pò di braccia (che comunque a malapena arrivavano a 30 cm), c'era solo la definizione e molte ossa (67 kg per 180 non credo sia un risultato da invidiare).

Complimenti per i carichi che sollevavi, sono davvero notevoli. ti riferivi a dei massimali oppure no?

Ciao

Commenta

• potenza
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2000
            • 5084
            • 33
            • 0
            • Monza
            • Send PM

X NIKO

Per fortuna oltre a stile di allenamento hai cambiato il taglio di capelli
            www.michelepotenza.com

sigpic

Membro della setta di:
            Santa Patata proteggici dalla "chiappa chiacchierata"

Commenta

• PANTERA
              Bodyweb Member
              • Nov 2001
              • 1211
              • 1
              • 0
              • Giungla
              • Send PM

x Niko

I pesi non erano riferiti ai massimali ma al peso utilizzato per 6 rip. Ovviamente 160kgx6 allo squat erano con le gambe parallele al pavimento, 70kg di lento erano al multipower, 50 kg di curl c'er una buona spinta iniziale quasi slancio.
              Per la foto tua mi riferivo allo spessore che aveva i tuo petto non alla sua grandezza. Io dalla foto che ho postato si capisce che che i muscoli del petto sono spiaccicati alle ossa.

"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
              Shopenauer

Commenta

• Ruahhh
                • Feb 2025
                • 0
                • 0
                • Send PM

Che dire... se non c'è una foto di confronto non è possibile valutare la cosa.
                Per avere una 'prova' bisognerebbe prendere una persona in buona forma e farla allenare un periodo con un sistema e un periodo con l'altro, il risultato non sarà una prova matematica ma almeno se ne può discutere.
                Dopo quattro anni da pompatore o da ciclista o da maratoneta si ottiene un discreto fisico, magari non esageratamente massoso o simmetrico (se non alimentato a dovere o se allenato in modo incompleto e errato) ma sicuramente migliora e di molto, soprattutto in definizione e forma. Un calciatore corre parecchio ma ha le gambe al top, stessa cosa per un ciclista che si fa centinaia di km a settimana.

Commenta

• Pyron
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2001
                  • 2453
                  • 1
                  • 0
                  • Hellstorm
                  • Send PM

Originally posted by Ruahhh
                  stessa cosa per un ciclista che si fa centinaia di SEGHE a settimana.

***** chissa che uccello sempre al top che tiene
                  Living or dying we all feed the fire

Commenta

• BlackAngel
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2002
                    • 266
                    • 0
                    • 0
                    • Bari
                    • Send PM

allora ste foto nuove ? dai dai
                    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post4951724

Commenta

• strong
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2002
                      • 751
                      • 0
                      • 0
                      • Bergamo (de sota)
                      • Send PM

[QUOTE]Originally posted by Ruahhh
                      [B]Che dire... se non c'è una foto di confronto non è possibile valutare la cosa.
                      Per avere una 'prova' bisognerebbe prendere una persona in buona forma e farla allenare un periodo con un sistema e un periodo con l'altro, il risultato non sarà una prova matematica ma almeno se ne può discutere.

Lo ha gia fatto Arthur Jones riportando i risultati di allenamento di due meraviglie della genetica Arnold e Casey Viator.Il primo in preparazione all'Olimpia si e' allenato due ore al giorno due volte al giorno per un periodo che adesso non ricordo(comunque le ore totali di allenamento si aggiravano sulle 250:cool: ).Il secondo si e' allenato (adesso non ricordo bene le ore)meno di 20 ore nello stesso periodo,Ebbene il primo era aumentato di ca 8 kg mentre l'altro di ca 20 kg:cool: .Mi sembra che questo esperimento testimoni discretamente che l'elevata intensita abbia un potere di crescita molto maggiore dell'elevato volume
                      Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

Commenta

• sfregiato79
                        Bodyweb Member

• Aug 2001
                        • 1539
                        • 8
                        • 3
                        • venezia ITALIA
                        • Send PM

tenendo conto che all'inizio qualsiasi approccio porta risultati, dopo un po' credo che in effetti abbassare il volume porta alla maggior parte delle persone dei miglioramenti...è anche vero che è necessario cambiare spesso routine tenendo conto sempre delle "tavole di mcrobert"!

cmq come stradetto ognuno deve trovare il suo metodo....l'unica cosa che secondo me deve esser fissa è il riposo per me già allenarsi 3 volte a settimana rallenta di molto i migliormanti!!
                        sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• PANTERA
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2001
                          • 1211
                          • 1
                          • 0
                          • Giungla
                          • Send PM

x BlackAngel

Mi devo far prestare una macchina fotografica digitale (volevo comprarla ma ho visto i prezzi... costano una cifra!)

Shopenauer

Commenta

• tnalor
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2001
                            • 598
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originally posted by PANTERA
                            x BlackAngel

Mi devo far prestare una macchina fotografica digitale (volevo comprarla ma ho visto i prezzi... costano una cifra!)

se vuoi nel mercatino ne vendo una io...a prezzo trattabile.
                            ciao

Commenta

Working...
                            X