Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento principiante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento principiante

    ciao a tutti, sono nuovo ma non sono un "builder", ho 22 anni sono 1,77 e peso 69 kg, vorrei solo mettere su qualche chilo e formare un fisichetto asciutto ma formoso, da circa 1 mese faccio qualche esercizio con manubri da 6 kg e qualche flessione, non li descrivo perchè sconosco il linguaggio tecnico ma comunque un pò di forme già si vedono ma anche se non voglio diventare un "palestrato" 69 kg sono pochi sicuramente, vorrei prenderne almeno 4-5.
    secondo voi?......qualche consiglio...... è il caso di prendermi una panca per esercizi casalinghi?

    #2
    la panca...ci vuole sicuramenteeeeeeee
    io sto da...5 anni per mettere su 5 kg e ancora non ci sono riuscito
    e pur emi alleno in palestra dalle 3..alle 4 volte a settimana
    IRON_GIO

    Commenta


      #3
      Per il momento comprerei solo altri dischi, magari 4 dischi da 5kg in modo da avere la possibilità di eseguire gli esercizi con un carico più pesante.

      Oltre agli esercizi che già fai aggiungerei il rematore manubrio, le distesioni sopra la testa e gli affondi a corpo libero o con i manubri.

      Poi se vorrai spendere altri soldi potrai decidere se comprare dell'attrezzatura di qualità, oppure se iscriverti in palestra.
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

      Commenta


        #4
        allora ragazzi, non ho voluto aprire un' altro post, comunque il discorso è questo:

        ho comprato panca, bilanciere dritto e "curvo", 50 kg di dischi e sbarra entraporta per trazioni, mi alleno costantemente da ottobre, faccio a giorni alterni 3 volte a settimana giorno1: bicipiti-dorsali-deltoidi, giorno2: petto, tricipiti, trapezi + ogni giorno di allenamento 2 serie di 5 diversi esercizi addominali.

        sto andando abbastanza bene, ma non ho messo molta "massa", voglio eliminare la "pancetta" e soprattutto i fianchi nella parte posteriore dove c'è abbastanza grasso così ho letto di questa "corsa in fascia ipolitica" vorrei qualche parere, io ho iniziato a fare un pò di cyclette 40 min. 3 volte a settimana a ritmo abbastanza spedito con la marcia più leggera.

        come alimentazione cerco di trovare gli alimenti a me più congeniali all' interno della spesa familiare quindi:

        colazione: fette biscottate 3-4 con un pò di burro e marmellata o uno yogurt + 1/2 frutto, mela o banana
        spuntino: "quello che trovo" fra prosciutto, tonno, raramente fesa di tacchino, male che va salame o un pezzo di grana con un cozzo di pane o qualche grissino
        pranzo: almeno 3 volte a settimana pasta con salsa di pomodoro, o con ragù, riso con piselli, 1 volta a settimana salto la pasta e mangio 2 uova strapazzate, per secondo mezzo panino con quello che trovo (tonno, proscitto, salame, fesa, grana, philadelphia
        la domenica pasta a forno, fetta di carne arrostita panata e qualche patatina fritta
        frutta 1/2 mela o 1 arancia
        spuntino: 1/2 panino con quello che mi capita a tiro
        cena: almeno 4 volte a settimana carne o pollo (carne-arrostita,o con olio e origano-------pollo-allo spiedo, o arrostito o a forno) spesso accompagnati da patate (bollite,a forno o fritte), 1 volta pizza con tonno e salamino, 1 volta frittata con pomodoro e prosciutto)
        spuntino notturno: non è la regola comunque se trovo una fetta di proscitto la metto in un cozzo di pane e mangio....

        mentre mi alleno mangio una banana e un succo ananas

        aspetto giudizi su questa "dieta", vorrei sapere se va bene e se ci sono alimenti da eliminare o da integrare, che mi dite del latte?

        Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎