Annuncio

Collapse
No announcement yet.

x Pantera e amici

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    x Pantera e amici

    Ieri mattina ho fatto un allenamento da vero pompatore. Mi ero scocciato di dover "dosare" le serie e mi sono lasciato andare: 6 serie a cedimento di tirate al mento, sei di rematore con manubrio, sei di curl bicipiti; tutti intramezzati da esercizi di stretching. Poi, non contento, ho continuato scalando i pesi (ho utilizzato quelli per il riscaldamento, circa il 70% o poco meno di quelli allenanti), per altre 4 serie per ognuno degli esercizi. Se mi facevo le fotografie subito dopo mi avresti preso per un BBer professionista pieno di steroidi.
    Oggi sento indolenziti i muscoli della schiena (specialmente i trapezi) e un poco anche i bicipiti, come non sentivo da chissà quanti anni! Dal momento che quando faccio il mio solito allenamento ormai non sento più niente, cosa pensi di un allenamento del genere? E' servito solo a soddisfare il mio Ego, oppure, in ogni caso, il sentire indolenzimento è pur sempre una cosa positiva? Ah, mi scordavo, la pausa di riposo tra ogni serie l'ho tenuta sempre intorno al minuto, ma nemmeno nelle ultime serie sono riuscito a scendere sotto le 2/3 reps (sono il tuo opposto contrario!!). Come progressione non ne ho avuta ma nemmeno regressioni (parlo sempre riferendomi alla prima serie allenante). Già non mi aspetto progressioni dalla prossima sessione schiena/braccia, tenendo conto che passeranno 7 giorni, troppo pochi per quello che ho fatto ieri. Tu cosa faresti, per non rendere inutile questa sessione faresti passare più tempo? Dammi qualche idea.

    Ciao
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

    #2
    Fare un allenamento da pompatore ogni tanto non penso sia una cosa negativa, anzi, da uno stimolo diverso al corpo. Il problema sta nel giocarsi bene le risorse e il recupero in quanto quella sensazione di pump è solo "sensazione". Di certo il tuo fisico non è cresciuto con un allenamento, gli hai dato soltanto uno stimolo inaspettato che può innescare la crescita, adesso dovresti recuperare.


    "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
    Shopenauer

    Commenta


      #3
      Se ti soddisfa, una volta ogni tanto l'allenamento da pompatore è ok.

      Ma come norma on credo dia risultati su forza e massa: quindi ora recupera bene e poi torna la tuo solito allenamento.

      Si sa che un maggior volume da più qualità ma "meno massa"

      Ciao
      Araba

      Commenta


        #4
        Originally posted by PANTERA
        Fare un allenamento da pompatore ogni tanto non penso sia una cosa negativa, anzi, da uno stimolo diverso al corpo. Il problema sta nel giocarsi bene le risorse e il recupero in quanto quella sensazione di pump è solo "sensazione". Di certo il tuo fisico non è cresciuto con un allenamento, gli hai dato soltanto uno stimolo inaspettato che può innescare la crescita, adesso dovresti recuperare.
        concordo in pieno....


        sto Panteraccio sembra scemo.......ma forse non lo è.

        Commenta


          #5
          Grazie ragazzi!; quindi mi consigliate di lasciare più giorni di riposo (rispetto al solito) prima di riallenare gli stessi gruppi muscolari?
          Originale inviato da Cris_RM:
          Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

          Commenta


            #6
            Originally posted by Deep
            Grazie ragazzi!; quindi mi consigliate di lasciare più giorni di riposo (rispetto al solito) prima di riallenare gli stessi gruppi muscolari?
            in base ai tuoi DOMS gestisciti un adesguato periodo di recupero...dopodichè torna a spingere as usual.
            A mio avviso hai fatto strabene,dopo un certo periodo stravolgere l'organismo in maniera inaspettata è sicuramente opositivo ai fini della crescita.
            Poi,come tu hai giustamente detto quella sensazione muscolare di pompaggio riempie l'ego...
            ___________________

            Originally posted by buldozer
            LO CONOSCHI HA RIKI
            "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

            -A.D.B.A. Registered-

            Commenta


              #7
              Grazie Zio.. , mi è venuta l'ennesima idea.. .
              E se stravolgessi completamente l'allenamento, nel senso di spingere sempre al massimo come ho fatto ieri, ma dando poi al corpo più giorni di riposo? Ho detto una str***ata??
              Originale inviato da Cris_RM:
              Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

              Commenta


                #8
                Originally posted by Deep
                Grazie Zio.. , mi è venuta l'ennesima idea.. .
                E se stravolgessi completamente l'allenamento, nel senso di spingere sempre al massimo come ho fatto ieri, ma dando poi al corpo più giorni di riposo? Ho detto una str***ata??
                mhhhhh... dipende...ieri hai spinto molto sul volume...dovresti trovare un buon compromesso tra volume e intensità...o la trap nn mi è ancora arrivata...cmq come dicevamo nn è necessario fre tutte quelle serie per muscolo...magari arriva a 3 serie massimo per esercizio diciamo massimo 5-6 serie per i gruppi grossi e 2-3 per i piccoli.....e poi razzionalizza
                ___________________

                Originally posted by buldozer
                LO CONOSCHI HA RIKI
                "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                -A.D.B.A. Registered-

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎