Aiuto allenamento importante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mattius
    Bodyweb Member
    • Jun 2010
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Aiuto allenamento importante

    Ciao a tutti mi presento mi chiamo Matteo ho 19 anni, sono alto 173 cm e peso 70kg.
    Mi sono iscritto a questo forum perchè avrei bisogno di una mano.. Tra 40 giorni sarò sottoposto a delle prove fisiche:

    -1000 metri corsa piana, in un tempo inferiore a 3 minuti,
    30 secondi e 1 decimo;

    -100 metri corsa piana,in un tempo inferiore a 12 secondi e
    6 decimi;

    -25 metri nuoto in un tempo inferiore a 13 secondi e
    6 decimi,

    -addominali, 85 ripetizioni in massimo due minuti. (sono da fare distesi, con le gambe piegate, le mani incrociate sulla nuca, i gomiti che toccano il ginocchio opposto ogni ripetizione.)

    Sono risultati abbastanza tosti da raggiungere.. Per questo invoco il vostro aiuto!! Come ho gia detto ho circa 40 giorni.. Nei mesi precedenti ho corso ogni tanto, riuscendo ad arrivare a circa 40 minuti di resistenza di seguito.
    Da adesso però devo iniziare sul serio e sono anche in ritardo..
    Ho dunque delle domande:
    -addominali: riesco a farne di seguito sui 30. Con quanta regolarità devo farli ad esempio in una settimana? Voi che dite?
    -corsa: ho provato a cronometrarmi sui 100 metri e faccio pochissimo meno di 14 secondi. Anche qui chiedo consiglio a voi!

    VI ringrazio moltissimo per l'attenzione
  • Ezechiele.il.lupo
    Bodyweb Member
    • Apr 2010
    • 23
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Beh per gli addominali puoi preovare con questo?
    two hundred sit-ups

    Commenta

    • leon93
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2010
      • 58
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      gli addominali vanno allenati come tutti gli altri muscoli,3 volte alla settimana sono gia abbastanza...di esercizi ce ne sono un'infinità,fai qualche ricerca su internet...per quanto riguarda la corsa l'unica consiglio che ti posso dare è correre correre correre e correre...allenati con costanza mangia bene e i risultati arriveranno

      Commenta

      • Udonis
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2009
        • 496
        • 9
        • 0
        • Siena
        • Send PM

        #4
        non sono obiettivi impossibili mi sembra... devi solo allenarti gradualmente ma costantemente...
        sigpic

        Commenta

        • Mattius
          Bodyweb Member
          • Jun 2010
          • 2
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Grazie ragazzi davvero! Per la corsa allora correrò spessissimo: è meglio che corro negli stessi giorni degli addominali oppure no?
          Per il sito che mi avete consigliato, ho capito tutto, solo una cosa per essere sicuro: nelle tabelle cè scritto set 1 set 2 ,ecc.Io devo seguire una colonna dall alto verso il basso? cioè quindi facendo ad esempio nella week 3 colonna 3, 5 serie da 21-27-21-21-max ? Perche la seconda serie è piu alta delle altre?

          Commenta

          Working...
          X