Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parere scheda volume elevato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Parere scheda volume elevato

    Ciao a tutti, mi alleno da 2 anni e mezzo circa sono alto 1,87 m e peso 75 Kg. I miei massimali sono i seguenti: panca piana 110 Kg, squat 2x100 Kg e stacchi 2x100 Kg.
    Durante l'estate vorrei provare un allenamento ad elevato volume e vorrei qualche parere sulla seguente scheda:

    Petto-Bicipiti
    Panca Piana 6x6 rec. 60''
    Panca Inclinata manubri 8x8 rec 20''
    Croci ai Cavi 3x12 rec 40''
    Trazioni presa stretta 1x Max
    Curl bilanciere 8x8 rec 20''

    Gambe-Spalle
    Squat 6x6 rec. 60''
    Stacchi 6x6 rec 60''
    Affondi 3x12 rec. 40''
    Military Press 6x6 rec. 60''
    Alzate Laterali 4x8 rec. 20'' + Alzate frontali con bilanciere su inclinata 4x8 20''

    Schiena-Tricipiti
    Trazioni 6x6 rec. 60''
    Rematore manubrio 8x8 rec. 20''
    Pull Over 3x12 rec. 40''
    Panca Stretta 8x8 rec. 20''

    Alternerei ogni 2 settimane di questa scheda, 1 settimana meno voluminosa ma con carichi elevati per evitare perdite di forza eccessive...

    Atendo pareri e consigli...

    #2
    Originariamente Scritto da RatedR988 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi alleno da 2 anni e mezzo circa sono alto 1,87 m e peso 75 Kg. I miei massimali sono i seguenti: panca piana 110 Kg, squat 2x100 Kg e stacchi 2x100 Kg.
    Durante l'estate vorrei provare un allenamento ad elevato volume e vorrei qualche parere sulla seguente scheda:

    Petto-Bicipiti
    Panca Piana 6x6 rec. 60''
    Panca Inclinata manubri 8x8 rec 20''
    Croci ai Cavi 3x12 rec 40''
    Trazioni presa stretta 1x Max
    Curl bilanciere 8x8 rec 20''

    Gambe-Spalle
    Squat 6x6 rec. 60''
    Stacchi 6x6 rec 60''
    Affondi 3x12 rec. 40''
    Military Press 6x6 rec. 60''
    Alzate Laterali 4x8 rec. 20'' + Alzate frontali con bilanciere su inclinata 4x8 20''

    Schiena-Tricipiti
    Trazioni 6x6 rec. 60''
    Rematore manubrio 8x8 rec. 20''
    Pull Over 3x12 rec. 40''
    Panca Stretta 8x8 rec. 20''

    Alternerei ogni 2 settimane di questa scheda, 1 settimana meno voluminosa ma con carichi elevati per evitare perdite di forza eccessive...

    Atendo pareri e consigli...
    massimali molto sballati...comunque questa sarebbe una scheda di esclusivo pompaggio, non mi piace io la vedo inutile qualche serie pesante ci dovrebbe anche essere..è praticamente tutta in 6x6-8x8 con recuperi inferiori al minuto...
    stacchi in 6x6 60'' che peso intendi usare?

    io non la vedo utile...aspettiamo che dicono gli altri

    Commenta


      #3
      La vorrei utilizzare proprio per il pompaggio per circa un mese, per poi tornare ad allenamenti tradizionali...

      Commenta


        #4
        ...il concetto di alto volume non ha molto a che fare con i recuperi.

        Questa in realtà è solo una scheda a bassa intensità.

        Considerando le tue caratteristiche fisiche direi che ha ottime probabilità di essere controproducente, con quei recuperi rischia di essere una sorta di "cardio con i pesi" che al massimo può andare bene per uno che è dieci chili sovrappeso, molto poco allenato o deve riprendere dopo lunghi stop, ma anche in questo caso ci sono approcci migliori.

        L'alto volume presuppone un avanzamento nell'evoluzione personale e un condizionamento nella preparazione stagionale che rende possibile allenare con profitto un gruppo muscolare con un numero elevato di serie ma allo stesso tempo con recuperi che consentano l'utilizzo di carichi impegnativi.

        Nel tuo caso consiglierei un approccio diverso, un esercizio base con recuperi medio ampi intorno al minuto e mezzo/due e reps medio basse 6/8 e poi due o più complementari con recuperi bassi (ovvero un minuto e non meno) ed un range di reps tra le 10/12.

        Commenta


          #5
          edit. scusate cancello

          Commenta


            #6
            stacco regolare in 6x6 dopo lo squat? ma non sia mai, renderesti poco e corri anche il rischio di sovraccaricare la cintura addominale...fai semmai lo stacco GT o stacco rumeno, lo stacco regolare con il dorso e con meno rip.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              la scheda voluminosa.... dov'é?

              Commenta


                #8
                Stacco con 60'' di recupero, considerando i tempi di riposizionamento, è veramente una maratona...
                E spinte con manubri in 8x8 con addirittura 20''... rischi di "bruciare" il muscolo con pesi ridicoli.
                Comunque non è ad alto volume... al massimo potrebbe essere ad alta densità ma con quei recuperi ne dubito perchè, anche se si eseguono molte alzate per unità di tempo, i pesi, necessariamente molto bassi, riducono il tonnellaggio medio.

                Commenta


                  #9
                  L'intensità non mi sembra bassa un 8x8 si finisce in 5-6 minuti... il volume di allenamento diviso il tempo totale di esecuzione della serie è altissimo! Anche il volume non è che sia basso...
                  Considerando che un 5x5 di panca piana con 90 Kg si avrà un tonnellaggio di 2250 Kg, nell' 8x8 con 60Kg sarà 3840 Kg... Quasi il doppio!
                  Considerando poi che il 5x5 si finisce in non meno di 10 minuti, l'8x8 con 20-30'' impiega quasi la metà del tempo si nota come intensità è enorme nell'8x8.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da RatedR988 Visualizza Messaggio
                    Considerando che un 5x5 di panca piana con 90 Kg si avrà un tonnellaggio di 2250 Kg, nell' 8x8 con 60Kg sarà 3840 Kg... Quasi il doppio!
                    Ma il 5x5 con recupero di 150-180'' non è di densità.

                    Considerando poi che il 5x5 si finisce in non meno di 10 minuti, l'8x8 con 20-30'' impiega quasi la metà del tempo si nota come intensità è enorme nell'8x8.
                    E un 10x20 con 25kg e recupero di 10'' ha densità ancora maggiore!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da RatedR988 Visualizza Messaggio
                      L'intensità non mi sembra bassa un 8x8 si finisce in 5-6 minuti... il volume di allenamento diviso il tempo totale di esecuzione della serie è altissimo! Anche il volume non è che sia basso...
                      Considerando che un 5x5 di panca piana con 90 Kg si avrà un tonnellaggio di 2250 Kg, nell' 8x8 con 60Kg sarà 3840 Kg... Quasi il doppio!
                      Considerando poi che il 5x5 si finisce in non meno di 10 minuti, l'8x8 con 20-30'' impiega quasi la metà del tempo si nota come intensità è enorme nell'8x8.
                      tu hai una idea sbagliata di intensità, densità e volume

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎