Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e ovviamente mi ha illuminato su molti aspetti di questo sport.. fino a 2 mesi fà andavo in palestra con troppa frequenza a massacrarmi i muscoli(pensavo che così crescevo più in fretta ) e seguivo la scheda dell'istruttore come fosse la bibbia, arrivavo a casa e mangiavo le prime cose che trovavo..
per fortuna non è mai troppo tardi per cambiare, adesso mi sono fatto sistemare la dieta ed è tutto apposto, in 2 settimane con la dieta e la scheda dell istruttore sono aumentato di 2 kg, ma penso si possa migliorare anche sul piano dell'allenamento.
scusate se sono stato un pò lungo ma è una specie di ringraziamento a questo forum
i miei dati sono: Altezza: 175 peso: 68 kg, credo di essere ectomorfo e mi allena da un anno
questa è la scheda del mio istruttore per massa e leggendo la rubrica su come fare una scheda penso che sia un pò uno schifo, ma magari per qualche motivo che ignoro vista la mia poca esperienza non è poi così oscena
Lunedì: A, petto-bicipiti-esercizio per addome
Panca piana 4x6
spinte panca inclinata 3x8
croci panca piana 3x12
Culr alternato Panca 75° 4x6
Curl alla corda 3x12 (devo tirare una corda dal basso verso l'alto)
Crunch in chiusura 4x20
Mercoledì: B Dorso-tricipiti-esercizio addome
Lat machine 4x6
pulley 3x8
dorsali ai cavi 3x12
French presso con bilanciere sagomato: 4x8
Push Down: 3x12
tartaruga 4x20
Venerdì: C, Spalle-Gambe-esercizio addome
Schoulder press 4x6
Arnold press 3x8
alzate laterali 3x12
Leg press 4x8
leg extension 3x10
crunch inverso
per fortuna non è mai troppo tardi per cambiare, adesso mi sono fatto sistemare la dieta ed è tutto apposto, in 2 settimane con la dieta e la scheda dell istruttore sono aumentato di 2 kg, ma penso si possa migliorare anche sul piano dell'allenamento.
scusate se sono stato un pò lungo ma è una specie di ringraziamento a questo forum
i miei dati sono: Altezza: 175 peso: 68 kg, credo di essere ectomorfo e mi allena da un anno
questa è la scheda del mio istruttore per massa e leggendo la rubrica su come fare una scheda penso che sia un pò uno schifo, ma magari per qualche motivo che ignoro vista la mia poca esperienza non è poi così oscena
Lunedì: A, petto-bicipiti-esercizio per addome
Panca piana 4x6
spinte panca inclinata 3x8
croci panca piana 3x12
Culr alternato Panca 75° 4x6
Curl alla corda 3x12 (devo tirare una corda dal basso verso l'alto)
Crunch in chiusura 4x20
Mercoledì: B Dorso-tricipiti-esercizio addome
Lat machine 4x6
pulley 3x8
dorsali ai cavi 3x12
French presso con bilanciere sagomato: 4x8
Push Down: 3x12
tartaruga 4x20
Venerdì: C, Spalle-Gambe-esercizio addome
Schoulder press 4x6
Arnold press 3x8
alzate laterali 3x12