Prima scheda e alimentazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Wawis
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 204
    • 13
    • 22
    • Send PM

Prima scheda e alimentazione

Ciao ragazzi,
    Vi posto la mia prima scheda dopo un bel periodo di inattività per capire anche come vi sembra e se c'è qualcosa di aggiungere visto che sto cominciando ad assumere un'alimentazione diversa ultimamente e anche più calorica rispetto a prima.
    In ogni caso ho aperto un post nella sezione dieta e mi piacerebbe gli deste un'occhiata.
    Eccolo:

L'allenamento lo faccio 3 volte a settimana:LUN-MER-VEN
    La scheda è questa:

- Cyclette 10 min
    - Crunch in torsione 15x2 rec. 30'
    - Calf a corpo libero 15x2 rec. 45'
    - Seated leg curl 10/12x2 rec. 30'
    - Squat libero 10/12x2 rec. 30'
    - Top xt 3 min
    - SUPERSERIE: push up a terra max + alzate per dorsali 10/12 rec. 60' (2serie)
    - Dips tricipiti 10/12x2 rec. 30'
    - Curl alterno in piedi 8x2
    - Crunch a piacere x max
    - Cardio a piacere

Sulla superseria le alzate per dorsali ha un nome preciso e lo faccio sulla stessa macchina dove faccio i tricipiti. Scusate ora non ricordo.
    Comunque sia mi farebbe piacere guardaste anche la dieta (dove i ragazzi mi hanno aiutato) e deste qualche consiglio su entrambe!!
    Grazie mille in anticipo.
  • Louis90
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 250
    • 4
    • 12
    • Da Nessuna Parte
    • Send PM

Originariamente Scritto da Wawis Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    Vi posto la mia prima scheda dopo un bel periodo di inattività per capire anche come vi sembra e se c'è qualcosa di aggiungere visto che sto cominciando ad assumere un'alimentazione diversa ultimamente e anche più calorica rispetto a prima.
    In ogni caso ho aperto un post nella sezione dieta e mi piacerebbe gli deste un'occhiata.
    Eccolo:

La scheda è questa:

- Cyclette 10 min
    - Top xt 3 min
    - Crunch a piacere x max
    - Cardio a piacere

Sulla superseria le alzate per dorsali ha un nome preciso e lo faccio sulla stessa macchina dove faccio i tricipiti. Scusate ora non ricordo.
    Comunque sia mi farebbe piacere guardaste anche la dieta (dove i ragazzi mi hanno aiutato) e deste qualche consiglio su entrambe!!
    cosa sarebbe quella cosa, una scheda!!!???. tutto da rifare, fatti un search sul forum, di schede ne trovi parecchie al tuo caso
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ary-louis.html

il mio diario, wo estremi inside

Commenta

• Wawis
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2010
      • 204
      • 13
      • 22
      • Send PM

A dire il vero vorrei capire cosa non va prima di mettermi a fare altro anche perchè non me la sono fatta da solo!!me l'hanno fatta in palestra...

Commenta

• emaz92
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 3371
        • 168
        • 210
        • Rimini
        • Send PM

al limite delle oscenità, ma son pazzi, addirittura lo squat libero in 2x12 dopo aver allenato l' addome
        sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• Wawis
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2010
          • 204
          • 13
          • 22
          • Send PM

A dire il vero non è che ci capisca più di tanto..perchè non andrebbero bene?
          Qualcuno potrebbe esprimersi in maniera un pò più precisa please?

Commenta

• khaos
            Bodyweb Member
            • Mar 2010
            • 387
            • 4
            • 0
            • Latina
            • Send PM

se leggi qui le risposte ti saranno chiare http://www.bodyweb.com/threads-nota-...na-scheda.html.

comunque ti consiglio di andare a leggere i treads in nota ce ne sono alcuni in cui trovi programmazioni per l'allenamento dei neofiti, farebbero al caso tuo.

edit. tra le schede peggiori che io abbia mai visto

Commenta

• Wawis
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2010
              • 204
              • 13
              • 22
              • Send PM

Originariamente Scritto da khaos Visualizza Messaggio
              edit. tra le schede peggiori che io abbia mai visto
              LOL addirittura.
              Cmq sia mi consigliate di parlare con un istruttore della palestra e chiedergli di mettermi a fare qualcosa di più serio?
              Perchè i primi giorni la sentivo proprio ma ora dopo un paio di settimane proprio no.
              Io voglio tornare a casa dopo il WO che striscio per terra!!

Commenta

• Wawis
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2010
                • 204
                • 13
                • 22
                • Send PM

Up!!
                Vorrei capire che c'è che non va nella scheda e come posso migliorarlo...

Commenta

• Wawis
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2010
                  • 204
                  • 13
                  • 22
                  • Send PM

Ragazzi uppo la scheda non la sento anche se ho aumentato un pò i carichi tra due o tre allenamenti dovrei cambiarla xk è un programma che cambia in base al numero di allenamenti che si fa...cosa dite aspetto di cambiarla e poi la posto?perchè pur seguendo i post per i neofiti tanti esercizi non so proprio come si facciano!!!

Commenta

• Ric83
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2005
                    • 429
                    • 40
                    • 96
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Louis90 Visualizza Messaggio
                    cosa sarebbe quella cosa, una scheda!!!???. tutto da rifare, fatti un search sul forum, di schede ne trovi parecchie al tuo caso

Commenta

• Ric83
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2005
                      • 429
                      • 40
                      • 96
                      • Send PM

Ciao ragazzi,
                      Eccolo:

La scheda è questa:

- Cyclette 10 min
                      - Top xt 3 min
                      - Crunch a piacere x max
                      - Cardio a piacere

A dire il vero vorrei capire cosa non va prima di mettermi a fare altro anche perchè non me la sono fatta da solo!!me l'hanno fatta in palestra...

Ciao Wawis, innanzitutto vorrei capire una cosa: premesso che suppongo che il tuo obiettivo sia l'accrescimento muscolare, all'istruttore hai detto chiaramente che questo era il tuo obiettivo? Comunque, scherzi a parte la scheda è davvero pessima. Non te la prendere, ma ripetere 3 volte a settimana quello split, non ti porta da nessuna parte e qualcuno del forum, non avrebbe poi tutti i torti se pensasse che stai scherzando.
                      In ogni caso una tabella d'allenamento dovrebbe comprendere esercizi per tutto il corpo e un programma imperniato sui fondamentali, ovvero squat, stacco, panca, lento avanti, eccetera, eccetera. Segui i consigli che hanno dato gli altri colleghi prima di me e consulta anche questo link:

Mi raccomando

Commenta

• Gandhi
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 6107
                        • 697
                        • 666
                        • Bimmer Lover
                        • Send PM

L'addome è un muscolo piccolo e lo si allena prima di un gruppo grande quali le gambe? Ma non diciamo eresie Ric

Commenta

• khaos
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2010
                          • 387
                          • 4
                          • 0
                          • Latina
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                          L'addome è un muscolo piccolo e lo si allena prima di un gruppo grande quali le gambe? Ma non diciamo eresie Ric
                          apparte quello ma l'addome è coinvolto non poco da pressa e squat, dove funge anche da stabilizzatore, e stancarlo prima non mi pare il top per la prestazione.

Commenta

• Gandhi
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2009
                            • 6107
                            • 697
                            • 666
                            • Bimmer Lover
                            • Send PM

Originariamente Scritto da khaos Visualizza Messaggio
                            apparte quello ma l'addome è coinvolto non poco da pressa e squat, dove funge anche da stabilizzatore, e stancarlo prima non mi pare il top per la prestazione.
                            Appunto, per quello dico che non ha senso allenare l'addome prima di fare squat, è come se allenassi prima i tricipiti pesante prima di fare panca, ne inficia non poco sulle prestazioni

Commenta

• Wawis
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2010
                              • 204
                              • 13
                              • 22
                              • Send PM

Va bene grazie mille a Ric83 per la disponibilità e la pazienza per spiegare..farò una cosa di questo genere..nei prossimi giorni cambierò la scheda e chiederò a uno dei trainer della palestra (quello che mi sembra più ok) di farmi una scheda fatta bene e non una cacata cosa mi consigliate di chiedergli?non sono molto ferrato in questione quindi lui che ne capisce (dovrebbe almeno ) saprà a che mi riferisco...gli chiedo di inserire i fondamentali ecc?

Commenta

Working...
                              X