Annuncio

Collapse
No announcement yet.

stacchi.....come li eseguite?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    stacchi.....come li eseguite?

    posate il bilancere per terra ogni ripetizione oppure non lo fate nemmeno toccare?intendo gli stacchi a gambe flesse
    Alboreto is nothing

    #2
    Penso che non ci sia una regola fissa e comunque portare il bilanciere troppo in basso potrebbe essere dannosissimo.
    Tutto il movimento deve essere studiato in funzione dell'incurvamento della schiena.
    Ciao.

    Commenta


      #3
      ma come,dopo 12 anni che ti alleni fai ancora queste domande?

      Commenta


        #4
        2 forme di stacco Sumo e faccio toccare e alla Rumena non faccio toccare.

        ciao
        Enrico e stop!

        Commenta


          #5
          Originally posted by ErikZ
          2 forme di stacco Sumo e faccio toccare e alla Rumena non faccio toccare.

          ciao
          in teoria il bilancere dovrebbe sempre essere aderente alle gambe...bisognerebbe scendere fino ai propri limiti fisiologici di flessibilità cioè fin dove si riesce a tenere la schiena dritta come una tavola.
          Per assicurarti una corretta posizione della schiena tieni le scapole leggermente addotte e blocca la schiena in atteggiamento appena lordotico.
          Cerca di mantenere questa posizione della schiena per tutto il sollevamento.

          La presa è un secondo punto basilare esiste una presa mista( un palmo in pronaz. e l'altra in supinaz.) che ti consente di sollevare più carico ma nn allenerà la presa come una presa totalmente in supinazione e in più la presa mista può essere dannosa.
          Molte persone infatti applicano una forza "dispari" con una presa mista e rischiano di effettuare dei movimenti di torsione a seconda dell'arto con cui esercitano più forza durante il sollevamento.

          La trap bar è un valido aiuto per ogni forma di stacchi perchè permette di nn ferire gli stinchi e cmq di nn sentirsi impicciati dallo sfregare del bilancere.
          Occhio a nn chiudere le spalle in avanti al termine del sollevamento ne a sporgerti troppo indietro accentuando la posizione di leggera lordosi che occorre per immobilizzare la schiena.

          Per i mezzi stacchi o stacchia alla rumena ti consiglio di rinforzare di molto la bassa schiena magari con delle iper estensioni..
          ___________________

          Originally posted by buldozer
          LO CONOSCHI HA RIKI
          "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

          -A.D.B.A. Registered-

          Commenta


            #6
            chiedo xchè ho visto fare gli stacchi in modi diversi,io solitamente non faccio toccare il bilanciere per terra,ora è un periodo che non eseguo piu stacchi per problemi al lombosacrale,ma ricomincero con peso moderato non vorrei spaccarmi di nuovo. THANX
            Alboreto is nothing

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎