posate il bilancere per terra ogni ripetizione oppure non lo fate nemmeno toccare?intendo gli stacchi a gambe flesse
stacchi.....come li eseguite?
Collapse
X
-
Originally posted by ErikZ
2 forme di stacco Sumo e faccio toccare e alla Rumena non faccio toccare.
ciao
Per assicurarti una corretta posizione della schiena tieni le scapole leggermente addotte e blocca la schiena in atteggiamento appena lordotico.
Cerca di mantenere questa posizione della schiena per tutto il sollevamento.
La presa è un secondo punto basilare esiste una presa mista( un palmo in pronaz. e l'altra in supinaz.) che ti consente di sollevare più carico ma nn allenerà la presa come una presa totalmente in supinazione e in più la presa mista può essere dannosa.
Molte persone infatti applicano una forza "dispari" con una presa mista e rischiano di effettuare dei movimenti di torsione a seconda dell'arto con cui esercitano più forza durante il sollevamento.
La trap bar è un valido aiuto per ogni forma di stacchi perchè permette di nn ferire gli stinchi e cmq di nn sentirsi impicciati dallo sfregare del bilancere.
Occhio a nn chiudere le spalle in avanti al termine del sollevamento ne a sporgerti troppo indietro accentuando la posizione di leggera lordosi che occorre per immobilizzare la schiena.
Per i mezzi stacchi o stacchia alla rumena ti consiglio di rinforzare di molto la bassa schiena magari con delle iper estensioni..___________________
Originally posted by buldozer
LO CONOSCHI HA RIKI
-A.D.B.A. Registered-
Commenta
-
-
chiedo xchè ho visto fare gli stacchi in modi diversi,io solitamente non faccio toccare il bilanciere per terra,ora è un periodo che non eseguo piu stacchi per problemi al lombosacrale,ma ricomincero con peso moderato non vorrei spaccarmi di nuovo. THANXAlboreto is nothing
Commenta
-
Commenta