massa senza sparring partner

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • blackbart
    Hack user
    • Oct 2009
    • 3303
    • 114
    • 35
    • Send PM

    #61
    Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
    Andare a cedimento e oltre costringe il corpo a lavorare in condizioni di estremo affaticamento con conseguente incremento dello stimolo. Il cedimento funziona, ma solo dopo che si hanno le basi per poterlo usare.

    Un neofita seguito un preparatore esperto, non deve fare altro che seguire quello che gli viene detto senza fare domande. Sarà il preparatore a modulare il carico di lavoro in tempo reale in base alle reazioni del suo atleta. In questo caso il cedimento non verrà raggiunto solo in fase di test o nel lavoro lattacido (10 o più rip).

    Il neofita non seguito, può fare quello che vuole dal momento che non capisce quello che fa. In questo caso non avrebbe la conoscenza e l"esperienza per seguire un metodo strutturato, quindi sul breve periodo ottiene molto con li cedimento perchè i carichi salgono, ma poi ci vorrà molto tempo per correggere tutti gli errori tecnici e non, che sono stati acqusiti.
    Concordo pienamente con quanto affermi. Ma in pratica non penso ci siano neofiti seguiti da preparatori esperti: non si può pretendere che l'istruttore della palestra abbia le capacità e sopratutto il tempo per seguire ogni allenamento dell'ennesimo iscritto (la metà dei quali dura sì e no un mese).
    E' vero... ci sono i personal trainer... ma questi sono certamente al di fuori di quelle che sono le possibilità - non solo economiche! - del normale neofita.

    Per questo ho affermato che in mancanza d'altro - mia personale opinione - è molto meglio il magna e spigni...

    Commenta

    • Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

      #62
      Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
      la questione è che un lavoro a cedimento usuale e costante non è produttivo.
      ma utilizzato con sapienza è utile perchè induce reazioni metaboliche che influenzano a fondo la degradazione e la sintesi proteica.
      ci sono evidenze scientifiche che confermano questo.
      chiaramente occorre avere chiara l'ipotesi energetica dell'ipertrofia delle cellule muscolari: la degradazione delle proteine e metodi applicativi per elevarla.............
      si ho letto qualcosa a riguardo, anche l'ottimo post di memphis... Il punto su cui a volte mi picchio, qui dentro in particolare è proprio la parte che ho messo in neretto: utilizzato con sapienza.

      Per stare basso di %, direi che il 70% delle persone, anche qui dentro, passa semplicemente da una scheda all'altra, magari regredendo in alcuni casi senza rendersene conto! Cosa che facevo anche io naturalmente...

      se ci fosse più programmazione, più ricerca dello sviluppo dell'allenamento, certi problemi non si porrebbero perché ci sarebbe uno costante incremento degli stimoli allenanti, cosa che raramente si vede.
      Molto spesso l'incremento dello stimolo viene visto passare da un 3x8 ad un 4x6, quando in realtà quasi nessuno si rende conto che i numerelli a fianco dell'esercizio significano niente...

      Commenta

      Working...
      X