Addominali sotto lo sterno

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • silvertony
    Bodyweb Member
    • Jun 2010
    • 165
    • 10
    • 0
    • casandrino provincia di napoli
    • Send PM

Originariamente Scritto da Dannytech Visualizza Messaggio
    Allora Tony...

è bene focalizzare la nostra attenzione su questi punti, così da rendere il discorso più chiaro :

1) gli addominali non si allenano ogni giorno, massimo due volte a settimana... è anche inutile ammazzarti di ripetizioni e serie su serie.
    Per ottenere una maggiore ipertrofia puoi utilizzare un sovraccarico, ma fatti comunque seguire nel movimento dal tuo istruttore, onde evitare di farti male.

2) Se li alleni troppo e troppo spesso non ti crescono... è come se tu facessi (ad esempio) 5 o 6 serie da 50 ripetizioni di bicipiti ogni giorno... pump da paura, è chiaro, ma alla lunga te li bruci...

3) Facendo addominali non si toglie il grasso... c'è un detto molto in voga che dice "gli addominali si fanno a tavola"... puoi avere una parete addominale da paura, ma se c'è grasso sopra non si vedono, ed il grasso si toglie con la dieta. (discorso generico non riferito al tuo caso, ma è sempre bene saperlo)

4) e qui veniamo alla tua domanda: LA FORMA DEGLI ADDOMINALI

Innanzitutto la forma che ha il tuo retto addominale non è modificabile in alcun modo, ci si nasce con quella forma ed ognuno di noi ha la sua...

Posso però dirti che capisco in pieno a cosa ti riferisci quando dici che ti mancano quei due addominali lassù.

Non li avevo nemmeno io e non li ho avuti per diversi anni di allenamento... proprio come te avevo solo quei due "triangolini rivolti verso l'alto" che si congiungono allo sterno sotto le costole...
    Adesso ho anche quelli attaccati al pettorale, quelli che cerchi tu... non è che si sono materializzati così dal nulla, c'erano già da prima, però ovviamente non essendo ipertrofizzati era come se non ci fossero, non si notavano minimamente nemmeno al tatto.

Tu vai tranquillo, continua ad allenarti e vai soprattutto di crunch con sovraccarico...

Non avere fretta e vedrai che spunteranno anche a te

Spero di esserti stato d'aiuto a chiarirti un pò le idee amico, alla prossima!

i triangolini!!!!!!!!!! esatto!!! sarebbe quella la ipotetica terza fascia???

prima di questo mex pensavo di averceli solo io...e sinceramente era preoccupante...sembra che nn si sviluppano...e non hanno una forma paragonabile a nessuna forma geometrica....non sono nemmeno tondi come la fascia di addominali più bassa...

cmq limito gli addominali...li alleno due volte a settimana, martedì e sabato...e cerco di controllarmi con quello che mangio...ma cmq ho 17 anni...credo di poter crescere ancora un pò...levare cibo x ora non se ne parla...voglio aspettare un pò prima di fissarmi con una alimentazione particolare....

cmq grazie a tutti x le dritte....credo proprio che sovrallenandoli ho finito di peggiorare la situazione....credevo che più li allenavo anche ogni giorno + si sviluppavano....

Il fallimento non è un'opzione. Tutti possono avere successo.

Arnold Schwarzenegger

Commenta

• Dannytech
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 2976
      • 337
      • 139
      • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
      • Send PM

(¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

Commenta

• silvertony
        Bodyweb Member
        • Jun 2010
        • 165
        • 10
        • 0
        • Send PM

sto facendo da un bel pò addominali in modo serio con sovraccarico ma non so quanti esercizi fare....

faccio crunch coi manubri 3x25
        crunch ai cavi 3x20
        alla lat machine 3x15
        taglialegna ai cavi 3x15 x lato
        rotary torso 3x10 x lato
        poi mi faccio un esercizio a corpo libero sulla panca che consiste nel alzate le gambe poi il sedere fino a mettermi in verticale diciamo....l'ho visto fare in un video sul core...3x10

e finito l'allenamento mi faccio il plank

mi aggiustate serie e ripetizioni se non vanno bene?

Arnold Schwarzenegger

Commenta

• khaos
          Bodyweb Member
          • Mar 2010
          • 387
          • 4
          • 0
          • Latina
          • Send PM

Originariamente Scritto da silvertony Visualizza Messaggio
          sto facendo da un bel pò addominali in modo serio con sovraccarico ma non so quanti esercizi fare....

faccio crunch coi manubri 3x25
          crunch ai cavi 3x20
          alla lat machine 3x15
          taglialegna ai cavi 3x15 x lato
          rotary torso 3x10 x lato
          poi mi faccio un esercizio a corpo libero sulla panca che consiste nel alzate le gambe poi il sedere fino a mettermi in verticale diciamo....l'ho visto fare in un video sul core...3x10 non ho capito...intendi il dragon flag?

e finito l'allenamento mi faccio il plank

mi aggiustate serie e ripetizioni se non vanno bene?
          io direi troppa roba, se la fai 2 volte a settimana sono oltre 30 set per un muscolo già sollecitato in stacchi e squat e neanche tanto grande...

abbasserei inoltre le rip, personalmente farei:

Crunch cavi 5x10-12 60''
          Taglialegna 3x12-15 30''
          plank 3xmax 45''

una volta a settimana, oppure se proprio vuoi 2 volte a settimana la seconda seduta la farei a corpo libero:

dragon flag 2xmax (se sei capace a farlo bene) 60''
          Reverse crunch 4x20 30''
          plank 2xmax 45''

(ovviamente entrambe a fine wo)
          Last edited by khaos; 14-07-2010, 16:18:17.

Commenta

• silvertony
            Bodyweb Member
            • Jun 2010
            • 165
            • 10
            • 0
            • Send PM

magari sapessi fare il dragon flag nn arrivo nemmeno a 5 rip che comincio a storzellarmi con la schiena....

tipo il dragon flag...però con la panca inclinata...praticamente abbasso le gambe senza toccare terra dalla parte dove la panca è inclinata la schiena conta che è + alta rispetto a dove stanno le gambe....alzo le gambe e insieme il culo e parte dell'addome...fino a mettermi quasi in verticale...

cmq gli addominali alla lat machine potrei farli la seconda seduta,con questo pseudo-dragon flag e il plank.....xkè il reverse crunch nn so come si fà con sovraccarico....potrei mettermi un peso fra le gambe ma poi diventa complesso.....

che ne dici se faccio così:

crunch ai cavi 5x10 60"
            taglialegna 3x12 30"
            plank 3xMax

(do un paio di giorni di stakko...cioè la prima seduta di addominali la faccio il martedì...giovedì salto....e riprendo l'addome il sabato)

addominali alla lat machine 5x12 60"
            pseudo-dragon flag 3xmax 30"
            plank 2xmax 45"

nella mia palestra c'è anche il total addominal....sono un pò titubante sulla sua funzionalità...cioè secondo me fà solo male alla schiena e sfrutta + i muscoli delle gambe...fà male alla schiena xkè c'è un piccolo rullo vicino al fondoschiena che dà fastidio...qualkuno può smentirmi o è vero quello che dico?

nella seconda seduta dato che c'è un solo esercizio con sovraccarico e due a corpo libero posso inserire 3 serie sul rotary torso x la parte obliqua dell'addome e x i fianchi?
            Last edited by silvertony; 14-07-2010, 16:36:41.

Arnold Schwarzenegger

Commenta

• khaos
              Bodyweb Member
              • Mar 2010
              • 387
              • 4
              • 0
              • Latina
              • Send PM

Originariamente Scritto da silvertony Visualizza Messaggio
              magari sapessi fare il dragon flag nn arrivo nemmeno a 5 rip che comincio a storzellarmi con la schiena....

tipo il dragon flag...però con la panca inclinata...praticamente abbasso le gambe senza toccare terra dalla parte dove la panca è inclinata la schiena conta che è + alta rispetto a dove stanno le gambe....alzo le gambe e insieme il culo e parte dell'addome...fino a mettermi quasi in verticale...

cmq gli addominali alla lat machine potrei farli la seconda seduta,con questo pseudo-dragon flag e il plank.....xkè il reverse crunch nn so come si fà con sovraccarico....potrei mettermi un peso fra le gambe ma poi diventa complesso.....

che ne dici se faccio così:

crunch ai cavi 5x10 60"
              taglialegna 3x12 30"
              plank 3xMax

(do un paio di giorni di stakko...cioè la prima seduta di addominali la faccio il martedì...giovedì salto....e riprendo l'addome il sabato)

addominali alla lat machine 5x12 60"
              pseudo-dragon flag 3xmax 30"
              plank 2xmax 45"

nella mia palestra c'è anche il total addominal....sono un pò titubante sulla sua funzionalità...cioè secondo me fà solo male alla schiena e sfrutta + i muscoli delle gambe...fà male alla schiena xkè c'è un piccolo rullo vicino al fondoschiena che dà fastidio...qualkuno può smentirmi o è vero quello che dico?

nella seconda seduta dato che c'è un solo esercizio con sovraccarico e due a corpo libero posso inserire 3 serie sul rotary torso x la parte obliqua dell'addome e x i fianchi?
              da quello che ho capito il tuo pseudo-dragon flag sarebbe semplicemente un reverse crunch su inclinata io comunque intendevo la seconda sessione tutta a corpo libero, quindi non hai bisogno di sovraccaricarlo.

toglierei una serie di crunch alla lat nella seconda seduta e poi direi ok, non aggingerei il rotatory torso, fidati gli obliqui li alleni a sufficenza dato che vengono coinvolti anche nei normali crunch.
              Last edited by khaos; 14-07-2010, 18:49:14.

Commenta

• marketto1984
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2008
                • 140
                • 19
                • 0
                • Send PM

riguardo alla parte superiore del retto dell'addome... ti ricordo che questo muscolo origina proprio dal processo xifoideo dello sterno, che è la parte inferiore dello sterno stesso fatto come a V. è proprio quello ( per intenderci) che forma quella specie di fossetta tra i pettorali.

Commenta

Working...
                X