If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ma hai capito o no che non serve proprio a niente?
sapevo già che con gli esercizi con un carico si ottengono più risultati...ma cmq ci sono persone forse con + costanza e pazienza...che riescono ad ottenere un addome da favola semplicemente con gli addominali a corpo libero..
cmq la sezione non si basa principalmente su questo....volevo capire xkè x gli addominali ho solo la parte media e bassa....e come fà quel tizio della foto che ho postato nel mio primo mex ad avere addominali sotto i pettorali.....
Il fallimento non è un'opzione. Tutti possono avere successo.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
va beh mi sento di buon umore visto che l'italia ha pareggiato, da oggi in poi addominali con carico....crunch ai cavi, alla latmachine, il taglialegna coi cavi, il rotary torso e qualke sollevamento alla spalliera.....
x gli addominali sotto i pettorali come quel tizio che sta nella foto che ho messo nel mio primo mex...nessuno sa niente??' è un fatto di genetica??
ce li ho anche io li sotto, li vedi dall'avatar, pero' come vedi la parte inferiore dell'addome è coperta forse dipende dalla tua conformazione, postaci una foto, non è che tu hai una fila in meno e io e il tizio ne abbiamo una in piu'
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
visto i non ottimi risultati degli addominali a corpo libero...ho deciso di passare a quelli con sovraccarico...
mi serve sapere se trattarli come gli altri muscoli...quindi diciamo 3 serie da 10 ripetizioni come faccio solitamente ovviamente con carico....oppure aumentare le ripetizioni fino ad arrivare all'esaurimento?
poi x quanto riguarda i tipi di addominali che si possono fare con sovraccarico conosco...il crunch coi cavi con le ginocchia a terra (Cable Kneeling Crunch)
gli addominali alla latmachine, il taglialegna sempre con i cavi...poi il crunch a terra con i manubri sul petto, e il crunch inverso con un manubrio tra le gambe...poi come macchinari c'è il rotary torso e il total addominal.....
quanti diversi tipi di esercizi dovrei fare???
ne conoscete altri oltre quelli ke conosco io???
quali mi consigliate???
grz in anticipo a tutti x le risposte
a mali estremi, estremi rimedi..... proverò col sovraccarico....l'istruttore in palestra mi ha detto ke il mio retto dell'addome può essere formato anche da sole 4 placche che sono quelle che si vedono.....e ciò mi fà preoccupare....cmq visto che le ho provate tutte...sto anche usando una crema della collistar x levare quel pò di adiposi che c'è....ho deciso di provare anche col sovraccarico...
io ti consiglio i crunch con la corda al cavo 3x12/15 crunch con alzata di zampe (ricorda che devi sollevare il bacino non solo lezampe) puoi sovraccaricare sdraiandoti su una panca e inclinandola 3x12 crunch panca romana con sobraccarico (disco sul petto) 3x12/15
ps= una sola volta a settimana allenali magari puoi fare un piccolo richiamo per gli obliqui tipo lunedi/venerdi
io solitamente faccio:
4 x 20 con manubrio ai piedi da 4 kg e nello stacco senza fermarmi mi alzo e faccio 150 torsioni col bastone anche queste per 4 volte
poi faccio 3x30 di crunch sul tappetino e dopo continuo con il macchinario caricando 25-30 kg così alleno tutta la fascia insieme e poi faccio 3x20 con il rotary e sempre 25-30 kg
GLi addominali in tutti gli esseri umani e non, esistono, arrivo al dunque:
la fascia che tu specifichi con i puntini rossi li possiedi anche tu se poi fai caso alla foto lui non ha gli addominali sulla cassa ma in mezzo, vista la forma della cassa toracica, ad ali a farfalla come vuoi tu, cadono prorio in mezzo e quidi non ha nulla di anormale,logicamente sono definiti perchè l'amico in foto non si serve solo delle diete magiche o chissà quant'altro di naturale, ma per quei addominali devi associare Proteine, TermoG ecc.ecc., adesso ti voglio dire che qualsiasi tipo di esercizio con carico o senza carico ha i suoi risultati, la soluzione ai tuoi problemi secondo il mio parere è bere tanta acqua ma proprio tanta 4-5 lit al giorno quando ti alleni e seguire una dieta povera di calorie e sopratutto di carboidrati toccane qlk gr, credimi, il giorno in cui ti alleni tipo a pranzo quei 30-60 gr di pasta o meglio riso o pane mangialo perchè per eliminare i grassi devi alimentare e mettere in funzione il meccanismo dei carboidrati che una volta in funzione grazie all'allenamento diventa più facile smaltirlo
sono 9 mesi che mi ammazzo di esercizi x addominali in palestra...tutti a corpo libero....e non ho ottenuto quello che speravo....ma cmq i risultati ci sono...ma è kome se al mio retto dell'addome mancassero alcune fasce....allora ho due placche di addominali dall'ombellico in su....appena sopra ho due diciamo triangolini o palline di una forma che in geometria non esiste, posti tra le due costole....sotto l'ombellico ho un muscolo che non si divide in altre fasce di addominali che scende fino in basso....
ora guardate questa foto:
MAGARI FOSSI IO...XD
vi ho segnato con delle palline rosse...gli addominali che secondo me mancano al mio addome....
il problema è che come fà sto tizzio ad averceli??? cioè guardate dove sono....proprio sopra le costole...lì c'è la gabbia toracica e lo sterno.....addominali appena sotto i pettorali??????....
come è possibile??? cioè io li ho lo sterno e le costole....non credo ci siano muscoli.....
o sbaglio????
vi prego aiutatemi....
p.s. ho 17 anni.....sono alto 1.76 peso 63 kg....prima di cominciare body building pesavo 56kg....ora dovrei pesarne 66 quindi sono ancora 3 kg sotto peso....
Allora Tony...
è bene focalizzare la nostra attenzione su questi punti, così da rendere il discorso più chiaro :
1) gli addominali non si allenano ogni giorno, massimo due volte a settimana... è anche inutile ammazzarti di ripetizioni e serie su serie.
Per ottenere una maggiore ipertrofia puoi utilizzare un sovraccarico, ma fatti comunque seguire nel movimento dal tuo istruttore, onde evitare di farti male.
2) Se li alleni troppo e troppo spesso non ti crescono... è come se tu facessi (ad esempio) 5 o 6 serie da 50 ripetizioni di bicipiti ogni giorno... pump da paura, è chiaro, ma alla lunga te li bruci...
3) Facendo addominali non si toglie il grasso... c'è un detto molto in voga che dice "gli addominali si fanno a tavola"... puoi avere una parete addominale da paura, ma se c'è grasso sopra non si vedono, ed il grasso si toglie con la dieta. (discorso generico non riferito al tuo caso, ma è sempre bene saperlo)
4) e qui veniamo alla tua domanda: LA FORMA DEGLI ADDOMINALI
Innanzitutto la forma che ha il tuo retto addominale non è modificabile in alcun modo, ci si nasce con quella forma ed ognuno di noi ha la sua...
Posso però dirti che capisco in pieno a cosa ti riferisci quando dici che ti mancano quei due addominali lassù.
Non li avevo nemmeno io e non li ho avuti per diversi anni di allenamento... proprio come te avevo solo quei due "triangolini rivolti verso l'alto" che si congiungono allo sterno sotto le costole...
Adesso ho anche quelli attaccati al pettorale, quelli che cerchi tu... non è che si sono materializzati così dal nulla, c'erano già da prima, però ovviamente non essendo ipertrofizzati era come se non ci fossero, non si notavano minimamente nemmeno al tatto.
Tu vai tranquillo, continua ad allenarti e vai soprattutto di crunch con sovraccarico...
Non avere fretta e vedrai che spunteranno anche a te
Spero di esserti stato d'aiuto a chiarirti un pò le idee amico, alla prossima!
visto i non ottimi risultati degli addominali a corpo libero...ho deciso di passare a quelli con sovraccarico...
mi serve sapere se trattarli come gli altri muscoli...quindi diciamo 3 serie da 10 ripetizioni come faccio solitamente ovviamente con carico....oppure aumentare le ripetizioni fino ad arrivare all'esaurimento?
poi x quanto riguarda i tipi di addominali che si possono fare con sovraccarico conosco...il crunch coi cavi con le ginocchia a terra (Cable Kneeling Crunch)
gli addominali alla latmachine, il taglialegna sempre con i cavi...poi il crunch a terra con i manubri sul petto, e il crunch inverso con un manubrio tra le gambe...poi come macchinari c'è il rotary torso e il total addominal.....
quanti diversi tipi di esercizi dovrei fare???
ne conoscete altri oltre quelli ke conosco io???
quali mi consigliate???
grz in anticipo a tutti x le risposte
Quante discussioni apriamo su questi addominali?
Continua qui.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta