si certo, è meglio arrivarci gradualmente sicuramente! E' quella la chiave di tutto poi, più che i numerelli e altro...
Fondamentali tre volte a settimana
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiono intendo proprio in generale... ho sbagliato io a dire che almeno una va fatta! Però il grosso secondo me si può ottenere già solo con lo squat.. anche perché se uno non è abiutato squat e panca 3 volte a settimana può sembrare un enormità, lo stacco 1-2 volte va benissimo secondo me.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioper panca e squat va benissimo, ma io 3 sedute di stacco la settimana non le farei.. se fai lavoro sullo squat va su anche lo stacco..
Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggiooppure fai 2 volte stacco e al posto dello stacco la terza metti le trazioni
Grazie a tutti come sempre
Commenta
-
-
si ha ragione leviatano...mi sono dimenticato il fatto dello stacco!!!è difficile da reggere tre volte a settimana...puoi ruotarlo con qualcos altro che è meglio...
posta la scheda che decidi di fare poiIL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
A
Panca pesante 3x2-1 #180"
Squat leggero 4x6 #120"
Trazioni prone
Dip
B
Panca media 5x3 #150"
Squat pesante 3x2-1 #180"
Rematore bil.
Curl bil
C
Panca leggera 4x6 #120"
Squat medio 5x3 #150"
Stacco pesante 3x2-1 #180"
Military Press
Ragazzi cosi potrebbe andare?
Commenta
-
-
io farei cosi':
Originariamente Scritto da Syraka Visualizza MessaggioA
Squat leggero
Panca pesante
Trazioni prone
Military Press
B
Squat pesante
Panca media
Stacco medio
Dip
C
Squat medio
Panca leggera
Stacco pesante
Curl bil
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggioio farei cosi':
e' un consiglio alla luce dei miei risultati. magari gli altri diranno che non va bene
siraka che carichi hai?IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
A
Squat leggero 4x6 #120"
Trazioni prone
Military Press
B
Panca media 5x3 #150"
Stacco medio 5x3 #150"
Dip
C
Squat medio 5x3 #150"
Panca leggera 4x6 #120"
Curl bil
Mi piace! Cosi dovrebbe andare?
Trazioni, Military, Dip e Curl sono esercizi diciamo di contorno, come mi regolo con serie-ripetizioni?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Syraka Visualizza MessaggioAnsicora, carichi molto bassi, considera che non ho mai testato i massimali e neanche fatto cicli di forza
Panca 90-95
Squat 120
Stacco 150
Questi sono carichi indicativi...Originariamente Scritto da Syraka Visualizza MessaggioA
Squat leggero 4x6 #120"
Trazioni prone
Military Press
B
Panca media 5x3 #150"
Stacco medio 5x3 #150"
Dip
C
Squat medio 5x3 #150"
Panca leggera 4x6 #120"
Curl bil
Mi piace! Cosi dovrebbe andare?
Trazioni, Military, Dip e Curl sono esercizi diciamo di contorno, come mi regolo con serie-ripetizioni?
per trazioni military e curl etc etc vedi tu come fare a seconda di come ti senti..l importante è che dai sempre il massimo che puoi dare...se vuoi migliorare anche su questi esercizi puoi farli pure tutti i giorni.. magari modificandoli leggermente tipo curl bilanciere dritto-- curl bilanciere angolato--- curl manubri etc etc serie da 2 a 8 e ripetizioni da 3 a 6
cmq lo schema base è maglio così:
Squat leggero 4x6 #120"
Stacco medio 5x3 #150"
B
Panca media 5x3 #150"
C
Squat medio 5x3 #150"
Panca leggera 4x6 #120"
IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
potresti anche fare BENE i fondamentali e lasciare come allenamento minore spalle bic e tric
io li terrei come allenamento blando. concentrandomi moltissimo sugli altri, che detta tutta, 3 volte a settimana sono pesanti se fatti bene.
sono le rip che io alzerei, ma non sono te.
Commenta
-
-
@warry
infatti mi concentro sui fondamentali, se poi avanza tempo e voglia darei precedenza alle trazioni prone il cui livello attuale è pari a zero e al military
@ansicora
Sono 74-75 Kg, 185cm
Il "problema" è che faccio nuoto agonistico tutti i giorni, per due ore, quando capita l'allenamento doppio mar-gio-sab nuoto-palestra non sono mai al 100%, sarebbe piu facile smettere con la ghisa ma è una cosa che mi piace e di mollare non se ne parla assolutamente Per questo dicevo che per me qualsiasi tipo di allenamento va bene, allenarsi in palestra è un piacere anche se capita di essere belli cotti dopo la nuotata
Grazie per la pazienza finalmente potro iniziare un lavoro ben impostato, questo dovrebbe essere lo schema definitivo...
A
Squat leggero 4x6 #120"
Stacco medio 5x3 #150"
B
Panca media 5x3 #150"
C
Squat medio 5x3 #150"
Panca leggera 4x6 #120"
A seconda del momento ed in base alla stanchezza posso aggiungere i classici -trazioni, rematore, curl, dip, military- in serie da 2 a 8 per 3-6 ripetizioni, direi che è tutto!
Grazie ancora
Commenta
-
Commenta