If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
E' possibile allenare le tre alzate fondamentali tre volte a settimana con diversa intensita puntando ad un ibrido forza-massa ed aggiungendo solamente Trazioni-Rematore-Military-Dip
Intendi che allenare i fondamentali tre volte a settimana è piu per i PL? Avevo pensato di allenare tre volte a settimana i 3 big con un programma orientato alla forza e il resto come avevo scritto sopra impostando un lavoro ipertrofico. Cosa mi consigli?
Intendi che allenare i fondamentali tre volte a settimana è piu per i PL? Avevo pensato di allenare tre volte a settimana i 3 big con un programma orientato alla forza e il resto come avevo scritto sopra impostando un lavoro ipertrofico. Cosa mi consigli?
perche' non fai solo forza? poi con calma quando hai finito il ciclo passi a massa
perche' non fai solo forza? poi con calma quando hai finito il ciclo passi a massa
Potrebbe essere una soluzione, considerando anche il fatto che non ho mai fatto un ciclo di forza da quando ho iniziato (9 mesi circa), diciamo che per adesso non ho priorita mi alleno perchè mi piace farlo quindi per me va bene tutto.
Ciao Ansicora, io avevo in mente una cosa del genene, piu che altro non saprei come strutturare l'allenamento
è semplice..fai una cosa del tipo
panca pesante
squat leggero
stacco medio
trazioni
panca media
squat pesante
stacco leggero
rematore
panca leggera
squat medio
stacco pesante
bicipiti
tricipiti
spalle
è solo un esempio eh!!
poi dipende dai carichi che progressione usare
nel giorno leggero puoi fare ad esempio un 4x6
in quello medio un 5x3
in quello pesante un 3x2-1
è semplice..fai una cosa del tipo
panca pesante
squat leggero
stacco medio
trazioni
panca media
squat pesante
stacco leggero
rematore
panca leggera
squat medio
stacco pesante
bicipiti
tricipiti
spalle
è solo un esempio eh!!
poi dipende dai carichi che progressione usare
nel giorno leggero puoi fare ad esempio un 4x6
in quello medio un 5x3
in quello pesante un 3x2-1
no intendo proprio in generale... ho sbagliato io a dire che almeno una va fatta! Però il grosso secondo me si può ottenere già solo con lo squat.. anche perché se uno non è abiutato squat e panca 3 volte a settimana può sembrare un enormità, lo stacco 1-2 volte va benissimo secondo me.
no intendo proprio in generale... ho sbagliato io a dire che almeno una va fatta! Però il grosso secondo me si può ottenere già solo con lo squat.. anche perché se uno non è abiutato squat e panca 3 volte a settimana può sembrare un enormità, lo stacco 1-2 volte va benissimo secondo me.
Più che altro non farei tutti e 3, per 3 volte a settimana, se sono abituato a farli una sola volta alla settimana. In caso ci arriverei gradualmente...ma questo è un altro discorso.
Poi non saprei...Direi che va provato e poi si corregge il tiro strada facendo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta