Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per allenamento

    Ciao a tutti sono nuovo qui del forum,mi presento: mi chiamo Alessio ho 19 anni, abito a Cervia, sono alto 1.82cm e peso 78 kg,corporatura robusta.

    Ho fatto poco meno di un anno di palestra l'anno scorso con lo scopo soprattutto di perdere peso, e ci sono riuscito, ma anche di mettere su qualche muscolo.Il problema era che nonostante fossi magro praticamente i muscoli soprattutto addominali e pettorali non si vedevano per niente.Probabilmente il problema è dovuto all'alimentazione visto che ho sempre mangiato senza mai farci attenzione( mangiavo quello che preparava mia mamma cmq niente schifezze tipo nutella, marmellata o merendine, forse erano esagerati i condimenti).

    Dall'inizio di quest'anno ho smesso di andare in palestra causa studio però ora, visto che ho finito, pensavo di riprendere ma questa volta volevo evitare di ottenere gli stessi risultati dell'anno scorso(visto che ora nn ho più bisogno di dimagrire), e qui speravo in una mano/consiglio da parte vostra.

    Questo è l'allenamento che facevo l'anno scorso:
    LUNEDI':Gambe-Schiena-Addominali
    Gambe: Squat 3x10,polpacci 3x20,leg extension 3x20- e un altro di cui non ricordo il nome cmq è come leg extension però pancia in giu sulla panca 3x20.
    Schiena: alzate a 90 3x15, rematore con bilanciere 3x12,lat machine dietro presa larga 3x12
    Addominali: crunch avanti 3x30, crunch indietro 3x30 crunch obliquo 3x15

    MARTEDI': Riposo

    MERCOLEDI':Bicipiti-Spalle-Addominali
    Bicipiti:Curl martello 3x12,Curl con bilanciere 3x12 ,Curl 45° 3x12
    Spalle:Alzate laterali 3x15,Military press con manubri 3x15
    Addominali:Crunch avanti 3x30,Crunch inverso inclinato 3x30,crunch obliquo3x30

    GIOVEDI': Riposo

    VENERDI':Petto-Tricipiti-Addominali
    Petto:Alzate con manubri panca piana 3x15, croci su panca inclinata 3x15, bilanciere panca piana 3x15
    Tricipiti:Tricipiti con manubri 3x15, French press 3x15
    Addominali: crunch avanti 3x30, crunch indietro 3x30 crunch obliquo 3x15

    SABATO E DOMENICA: Riposo

    Il mio obiettivo è avere un buon fisico,asciutto con i muscoli in evidenza senza diventare molto grosso.

    Spero possiate aiutarmi se qualcosa non vi è chiaro chiedete pure grazie in anticipo aspetto una vostra risposta.

    #2
    Ciao, non va bene la scheda, a cominciare dallo splittaggio, meglio che allontani i bicipiti dal dorso e le spalle dal petto e tricipiti; allontana anche le gambe dal dorso (meglio ancora se alleni le gambe da sole, magari le inserisci con l'addome) qui troverai qualche idea:



    Addominali tutti i giorni non servono; link :



    Tutti in 3x15 e 3x20 non va neanche bene:



    Qui troverai qualche scheda ben fatta per iniziare, magari puoi prendere qualche idea:



    Ps: i maggiori risultati li otterrai grazie alla dieta, che ti converrebbe postare nella sezione ''dimagrimento''
    Last edited by sienaclub69; 14-06-2010, 00:44:34.
    Il diario di SienaClub

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎