salve a tutti , sono marco, 17 anni h 168cm peso 58 kg . mi alleno da poco in palestra, questo è il 3 mese preso abbastanza seriamente.. prima mi allenavo a casa sporadicamente per qualche mese con la ghisa che usava mio fratello ma sia per mancanza di attrezzatura(non avevo neanche un bilanciere) sia per essere seguito da qualcuno ho preferito una palestra.
Sono abbastanza motivato a continuare e mi sto appassionando a questo sport sperando di raggiungere qualche primo obbiettivo nel giro di pochi mesi.
In questi 2-3 mesi di allenamento ho ottenuto miglioramenti in termini di massa nonostante non abbia seguito una dieta adatta, e solo ora sto cercando di mangiare meglio grazie ai consigli sul forum. Magari in questi giorni posto qualcosa nella sezione alimentazione.
questa è la nuova scheda che sto seguendo da 1 settimana, mi lascia un po perplesso il secondo giorno, ma essendo un neofita non mi permetto di lasciare sentenze. Lascio a voi un eventuale correzione anche poichè vorrei sentire pareri esterni alla mia palestra
1°giorno
addominali alti e bassi 3 x 15+15
estensioni busto all'hyperextension 3 x 15
pettorali panca orizzontale distensioni bilanciere 12 10 8 8 reps
pettorali panca inclinata distensioni manubri 4 x 8
pullover con manubrio 3 x 10
dorsali lat frontale 12 10 8 8 reps
dorsali rowing machine 4 x 10
bicipiti curl con manubri 12 10 8 8 reps
2°giorno
addominali bassi e in torsione- 3 x 15+15
estensioni busto all'hyperextension- 3 x 15
gambe leg press arto singolo- 4 x 6
jump squat corpo libero- 4 x 10
gambe leg curl arto singolo- 3 x 6
gambe calf in piedi manubri- 3 x 15-20
spalle distensioni con manubri- 12 10 8 8 reps
spalle pek back- 4 x 10
dorsali lat tergale- 4 x 10
3°giorno
addominali bassi e alti- 3x15+15
estensioni del busto all'hypextension- 3 x 15
dorsali trazioni alla sbarra- 3 x max reps
dorsali pulley rematore- 12 10 8 reps
pettorali chest press presa stretta- 12 10 8 reps
tricipiti su panca a presa stretta 12 10 8 8 reps
spalle alzate busto 90- 3 x 10
spalle alzate laterali- 3 x 10
tempi di recupero 2' nel 12-10-8-8 , 40'' negli addominali e 1' negli altri esercizi
(note per il secondo giorno: leg press e curl arto singolo eseguiti esplosivi,senza stacchi di tempo tra discesa e spinta)
grazie in anticipo.
Sono abbastanza motivato a continuare e mi sto appassionando a questo sport sperando di raggiungere qualche primo obbiettivo nel giro di pochi mesi.
In questi 2-3 mesi di allenamento ho ottenuto miglioramenti in termini di massa nonostante non abbia seguito una dieta adatta, e solo ora sto cercando di mangiare meglio grazie ai consigli sul forum. Magari in questi giorni posto qualcosa nella sezione alimentazione.
questa è la nuova scheda che sto seguendo da 1 settimana, mi lascia un po perplesso il secondo giorno, ma essendo un neofita non mi permetto di lasciare sentenze. Lascio a voi un eventuale correzione anche poichè vorrei sentire pareri esterni alla mia palestra
1°giorno
addominali alti e bassi 3 x 15+15
estensioni busto all'hyperextension 3 x 15
pettorali panca orizzontale distensioni bilanciere 12 10 8 8 reps
pettorali panca inclinata distensioni manubri 4 x 8
pullover con manubrio 3 x 10
dorsali lat frontale 12 10 8 8 reps
dorsali rowing machine 4 x 10
bicipiti curl con manubri 12 10 8 8 reps
2°giorno
addominali bassi e in torsione- 3 x 15+15
estensioni busto all'hyperextension- 3 x 15
gambe leg press arto singolo- 4 x 6
jump squat corpo libero- 4 x 10
gambe leg curl arto singolo- 3 x 6
gambe calf in piedi manubri- 3 x 15-20
spalle distensioni con manubri- 12 10 8 8 reps
spalle pek back- 4 x 10
dorsali lat tergale- 4 x 10
3°giorno
addominali bassi e alti- 3x15+15
estensioni del busto all'hypextension- 3 x 15
dorsali trazioni alla sbarra- 3 x max reps
dorsali pulley rematore- 12 10 8 reps
pettorali chest press presa stretta- 12 10 8 reps
tricipiti su panca a presa stretta 12 10 8 8 reps
spalle alzate busto 90- 3 x 10
spalle alzate laterali- 3 x 10
tempi di recupero 2' nel 12-10-8-8 , 40'' negli addominali e 1' negli altri esercizi
(note per il secondo giorno: leg press e curl arto singolo eseguiti esplosivi,senza stacchi di tempo tra discesa e spinta)
grazie in anticipo.
Commenta