german training effetto bomba!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • valerio90
    Bodyweb Member
    • Feb 2002
    • 404
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originally posted by daniel
    a me interesserebbe valerio shockare il petto
    calcola che vengo da una annata di 6 8 serie a ripetizioni tra le 8 e le 12

e vorrei scioccare la parte bassa
    in 4 settimana che mi proponi

tipo
    week 1 gvt

week 2 ?
    week 3 ?

wekk4?
    Ad essere sincero quando si parla di un metodo bisognerebbe monitorare più attentamente i risultati conseguiti. E' vero che il pompaggio ha effetti passeggeri (purtroppo) però è anche vero che per alcuni studiosi- allenatori il processo ipertrofico è frutto non solo del carico sollevato in un certo range di rps (10 normalmente) e del "danno muscolare" provocato (dalle normali 2- 3 serie) ma anche di certe risposte ormonali. Se non ci crediamo, se non crediamo che l'ipertrofia non è solo il risultato di intensità e volume (combinati al meglio e variati nei rapporti), allora prendiamo il GVT (o versioni al limite più soft) e lo buttiamo nel cesso. Però se cè qualcosa di vero andrebbe meglio discusso il problema. Certamente è mio consiglio (beh, io organizzo i miei allenamenti in cicli di 3 settimane, la terza scarico) non esagerare con questi metodi che comportano notevoli stress a livello sistemico, dato l'elevatissimo volume. Inoltre l'organismo non sopporta reiterati carichi per più di certi periodi (generalmente 2 settimane secondo l'andamento degli ormoni androgeni). Come l'avete usato? Inoltre (vedi ultimo art. Massaroni) ritengo che questo metodo sia per gente avanzata rispetto al parametro forza. Il tutto è calibrato per un classico squat 10 x 10 x 100 kg, 1' di pausa tra i set. Caspita ma per fare questo allenamento devo avere 180- 190 kg di massimale allo squat! I dati di questo metodo partono da queste evidenze. E ovvio che se si devono introdurre certe metodiche (di alto volume) bisogna considerare questa evidenza. QUindi normalmente non è fattibile, occorrono altri metodi ed anni di allenamento per arrivare a certi livelli di forza. Inoltre penso che sia consigliato a chi periodizza l'allenamento e non a chi segua uno schema lineare (tipo seguaci di McRobert/Mentzer).
    Detto questo, prima di passare a noi, prima di giudicare un metodo (scusate la parolaccia, ***** ho proposto un thread sui metodi di allenamento e sul loro inserimento in un programma di allenamento ma non si è fatto vivo nessuno... e poi ci lamentiamo sempre che questo non va bene che quest'altro. RAGAZZI aiutiamoci a vicenda con le nostre conoscenze e le nostre esperienze) bisogna delinearlo.

Veniamo a noi: fai già un allenamento di grosso volume. Lo devi ridurre ed aumentare l'intensità! Se hai una certa esperienza con l'allenamento potresti incominciare con lavori misti di forza- ipertrofia per poi passare a lavori di forza massimale... ma questo è troppo fumoso... dovresti meglio descrivere il tuo allenamento.

Un saluto,
    Valerio

Commenta

• miketyson
      Bodyweb Senior
      • Jan 2002
      • 9397
      • 281
      • 708
      • impero romano
      • Send PM

a me infatti piace alternare gli allenamenti cicli di forza o bii e cicli ad alto volume,infatti ora,secondo me,con il sistema GTV sta "uscendo fuori" tutto quello che c'è e che è stato costruito anche con i periodi di forza!ancora oggi dopo 2 gg dall'allenamento sembra non è calato granchè,certamente non si arriva ad un intensità elevatissima ma il giorno dopo dei doms si accusano.Concludendo che mi trovo pienamente d'accordo con valerio90 che bisognare variare per dare ulteriori shock al fisico,anche col bii si arriva alla stagnazione prima o poi,quando arrivi a fare 150kg di panca 3 serie che fate??volete progredire a vita con 0,00001 gr alla volta??e poi uno abituato ad allenarsi bii 2 volte a settimana se fa un allenamento cosi tipo questo secondo me dopo mezz'ora non riesce manco a farsi la doccia!
      cmq a parte gli scherzi,mi allenero cosi per 3 settimane fino allo scarico
      Alboreto is nothing

Commenta

• valerio90
        Bodyweb Member
        • Feb 2002
        • 404
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originally posted by miketyson
        a me infatti piace alternare gli allenamenti cicli di forza o bii e cicli ad alto volume,infatti ora,secondo me,con il sistema GTV sta "uscendo fuori" tutto quello che c'è e che è stato costruito anche con i periodi di forza!ancora oggi dopo 2 gg dall'allenamento sembra non è calato granchè,certamente non si arriva ad un intensità elevatissima ma il giorno dopo dei doms si accusano.Concludendo che mi trovo pienamente d'accordo con valerio90 che bisognare variare per dare ulteriori shock al fisico,anche col bii si arriva alla stagnazione prima o poi,quando arrivi a fare 150kg di panca 3 serie che fate??volete progredire a vita con 0,00001 gr alla volta??e poi uno abituato ad allenarsi bii 2 volte a settimana se fa un allenamento cosi tipo questo secondo me dopo mezz'ora non riesce manco a farsi la doccia!
        cmq a parte gli scherzi,mi allenero cosi per 3 settimane fino allo scarico
        Sul fatto che bisogna alternare periodi di alto (relativamente) volume a quelli di intensità mi venne da bambino quando giocavo con i videogiochi. In pratica notai una volta che stando ore ed ore davanti alla TV- gioco mi portava un po' di appannamento. Seguendo alcuni giorni in cui non giocavo ritornavo più forte (dopo ritornavo un po' più scarso ma intanto il record lo facevo). Una volta (con un altro gioco) mi ritrovai nella stessa situazione. COsa feci? Me lo ricordai e smisi di giocare. Aspettai qualche giorno. Un pomeriggio mentre vagavo in cerca di ragazzi per giocare a calcio (erano le 2 di pomeriggio di piena estate) mi venne un flash ed andai a giocare. Risultato? Record con un punteggio più che doppio?
        Ora vi chiedo un favore: che differenza c'è tra il BII e il BIIO? Aspetto una risposta per poi schierarmi.
        Un saluto,
        Valerio

Commenta

• daniel
          • 0
          • 0
          • Send PM

che mito mike .....che mito.........gia mi immagino la scena

Commenta

• miketyson
            Bodyweb Senior
            • Jan 2002
            • 9397
            • 281
            • 708
            • impero romano
            • Send PM

bii breve intenso infrequente..............biio breve intenso infrequente organizzato.....che caz... vuol dire non so! so solo che sono sigle date per non chiamarlo metodo heavy duty poichè già esiste e non farebbe business,psicologia delle parole
            Alboreto is nothing

Commenta

• robby78
              Bodyweb Member
              • Nov 2001
              • 526
              • 0
              • 0
              • Roma
              • Send PM

Originally posted by miketyson
              bii breve intenso infrequente..............biio breve intenso infrequente organizzato.....che caz... vuol dire non so! so solo che sono sigle date per non chiamarlo metodo heavy duty poichè già esiste e non farebbe business,psicologia delle parole
              Si ma forse non hai tenuto conto che sono tre cose diverse. Sono tutte tre folosofie di allenamento che si basano su allenamenti brevi intensi e infrequenti, ma tutte e tre si differenziano e anno le loro caratteristiche specifiche, c'è chi ci ha scritto dei libri su ogni filosofia ed ora arrivi tu e dici che sono tutti uguali.
              Comunque gia ti avevo accenato che se non condividi certe scelte non è detto che ci devi sparlare.
              <a href="http://www.powermuscle.org">Heavy-Duty</a>

Commenta

• miketyson
                Bodyweb Senior
                • Jan 2002
                • 9397
                • 281
                • 708
                • impero romano
                • Send PM

il problema,parere personale sottolineo sempre non sparlo,è che in tutti sti metodi infallibile c'è troppa filosofia per i miei gusti!
                mi piace il modo di pensare di Stuart MC Robert,su alcuni punti troppo filosofo pero,non ho letto Mr tozzi ma mi è bastato leggere qualcosa su olympian's per capire che me sembra un prof di matematica con tutti quei numeri e tabelline varie,tanto di cappello per Mike Mentzer grande culturista ma purtroppo dopato mi lascia un po' cinico,cmq in tutto sto marasma ci sarà la via di mezzo per ognuno no?
                Alboreto is nothing

Commenta

• Ippo
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2002
                  • 2749
                  • 4
                  • 0
                  • zigo zago (Padova)
                  • Send PM

una sola info: il GVT potrebbe essere utilizzato anche in fase di dimagrimento? A me sembra che in sto modo il cuore pompi come un pazzo e quindi si possa innsecare un meccanismo di consume di grassi.
                  Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

Commenta

• * * P o w e r * *
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2001
                    • 321
                    • 0
                    • 0
                    • Cesena (FC) Italy
                    • Send PM

daniel perchè per scioccare il petto non provi un pò il pullover pesante....

monoserie in rest-pause (cioè piccola pausa quando porti il manubrio in alto prima di ridiscendere molto lentamente) con manubrio di 30Kg... o anche 36...

ripetizioni... finchè ce la fai a venir su con il manubrino... eheheh se non lo vuoi lasciare sprofondare a terra
                    I'm a Natural Heavy-Duty Boy :cool:

Commenta

• ErikZ
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2001
                      • 8817
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Infatti il German pompa alla morte il muscolo crea una buona forza resistente ma stop!!
                      Enrico e stop!

Commenta

• valerio90
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2002
                        • 404
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originally posted by ErikZ
                        Infatti il German pompa alla morte il muscolo crea una buona forza resistente ma stop!!
                        Scusa ErikZ, il problema di chi ha trattato il GVT (secondo loro con successo) è quello che dovrebbe influenzare (in modo devastante) il sistema ormonale. Molti pensano che il processo ipertrofico sia influenzato anche da questa variabile. Se non ci credi, meglio se ciò è falso o relativamente falso non posso farci niente. A proposito, per rispondere ad altri post, negli USA, molti usano metodi similari nelle fasi di dimagrimento evitando l'aerobica (oppure sostituendola con la corsa intervallata).
                        Un saluto,
                        Valerio

Commenta

• daniel
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

POWER il pullovere pesante dove lo metto all' inizio o alla fine dell' allenamento del petto ??

mi approfondite un po ?

Commenta

• * * P o w e r * *
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2001
                            • 321
                            • 0
                            • 0
                            • Cesena (FC) Italy
                            • Send PM

daniel io lo metterei come primo esercizio... prima riscaldati con un manubrio leggero diciamo 16 -18 Kg...

poi vai con 30 Kg ma anche 26 Kg dipende da quanto sei forte di petto... gomiti leggermente flessi esecuzione lentissima ad andar giù... e a venir su è lenta per forza ... poi giù di nuovo lentissimamente.. ecc..

arriverai ad un punto che devi prendere un pò di fiato dopo aver portato il manubrio in alto prima di ridiscendere altrimenti non ce la farai più a tornar su... ed ecco quindi il rest-pause...

ma devi cercare di resistere il più possibile... è questo lo scopo... cioè devi riuscire a fare tante reps... ecco magari sacrificheri un pò il peso del manubrio in favore di qualche reps in più

alla fine di QUESTA SERIE

riposati un pochino-ino (2 minuti) e poi fai 1 serie di isolamento se la vuoi fare...ma per me è tutto lavoro in più... superfluo..

...il pompaggio che ti darà quella serie di pullover pesante in rest-pause sarà da PAURA...

parola di power :cool:
                            I'm a Natural Heavy-Duty Boy :cool:

Commenta

• daniel
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

boh.....e dopo fatto cio' mi alleno normalmente ??'

ma non e che coinvolge le spalle ??

Commenta

• strong
                                Bodyweb Member
                                • Mar 2002
                                • 751
                                • 0
                                • 0
                                • Bergamo (de sota)
                                • Send PM

Sara' una mia opinione ma credo fermamente in una frase che disse il grande Dick Conner:"Il pompaggio non e' segnale di un buon allenamento,potete benissimo pomparvi anche in piscina"la frase forse non e' esatta ma ci credo fermamente.
                                Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

Commenta

Working...
                                X