german training effetto bomba!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • miketyson
    Bodyweb Senior
    • Jan 2002
    • 9693
    • 295
    • 784
    • impero romano
    • Send PM

german training effetto bomba!

ieri sera che ero abbastanza cotto,ho provato ha pompare col metodo german,10x10 ogi esercizio,poco peso e giu........tipo pancA inclinata con 40kg,lat mach con 50kg bicipiti con manubri da 8kg,aho ieri sembravo scoppiassi dentro la maglietta nello spogliatoio mi dicono "ma che stai prendendo??!" so bene che sarà un effetto della vascolizzazione anche ma anche oggi sono bello tosto garantito! mi sa che lo provo per un po'.......anche per variare
    Alboreto is nothing
  • Kpaolo
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2002
    • 733
    • 5
    • 0
    • Send PM

Re: german training effetto bomba!

Originally posted by miketyson
    ieri sera che ero abbastanza cotto,ho provato ha pompare col metodo german,10x10 ogi esercizio,poco peso e giu........tipo pancA inclinata con 40kg,lat mach con 50kg bicipiti con manubri da 8kg,aho ieri sembravo scoppiassi dentro la maglietta nello spogliatoio mi dicono "ma che stai prendendo??!" so bene che sarà un effetto della vascolizzazione anche ma anche oggi sono bello tosto garantito! mi sa che lo provo per un po'.......anche per variare

Commenta

• robby78
      Bodyweb Member
      • Nov 2001
      • 526
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Cme diceva Mike, per stressare il muscolo e quindi per dargli lo stimolo alla crescita, basta una serie intensa tutto il resto è sovrallenamento.
      Bye
      <a href="http://www.powermuscle.org">Heavy-Duty</a>

Commenta

• miketyson
        Bodyweb Senior
        • Jan 2002
        • 9693
        • 295
        • 784
        • impero romano
        • Send PM

io ne farei mezza serie! ahoo svegliaaa pure mentzer era dopato se mi dopo mi alleno anche io 10minuti e cresco!
        Alboreto is nothing

Commenta

• robby78
          Bodyweb Member
          • Nov 2001
          • 526
          • 0
          • 0
          • Roma
          • Send PM

Solo che lui era un grande e anche se era dopato (non mai detto il contrario) ha dedicato la sua esperienza e le sue grandi idee agli atleti Natural, e poi un atleta dopato cresce molto megli con un allenamento classico piuttosto che con la monoserie.

Un ultima cosa, pensala come vuoi ma non ti scaldare più di tanto.

Commenta

• Euro79
            Inattivo
            • Jan 2002
            • 1193
            • 1
            • 0
            • Canada
            • Send PM

cioè praticamente fai 10 ripetizioni x ogni serie e x ogni esercizio fai 10 serie?

Se è cosi,ok!!!!!!
            ma x esempio quando fai le prime 10 rip della prima serie non resti riposatissimo senza sforzo???

durante le serie vari anke i pesi?

Commenta

• miketyson
              Bodyweb Senior
              • Jan 2002
              • 9693
              • 295
              • 784
              • impero romano
              • Send PM

e chi si scalda! le mie sono solo e ripeto opinioni personali! ripeto che ho provato bii heavy duty su di me non funziona!! mica siamo tutti HD no?
              diciamo che le prime serie le accusi poco,il tempo di recupero è breve,1 minuto,ma ti da un effetto pompaggio incredibile! sarà pure finto ma oggi ho 42 di braccio anzichè 41!
              Alboreto is nothing

Commenta

• robby78
                Bodyweb Member
                • Nov 2001
                • 526
                • 0
                • 0
                • Roma
                • Send PM

Ne riparliamo quando dovrai smettere di allenarti perchè sarai in sovrallenamento, oppure quando sarai in stallo e dovrai ricominciare tutto da capo.
                Quindi in base alla tua teoria se io faccio 100 serie cresco di più è ovvio no!!
                Eppure si è sempre detto che la palestra non è più faccio e meglio è, ma piuttosto fare poco ma con inteligenza.

Commenta

• MISTER X
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 53747
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

è solo effetto pompaggio.
                  ma di vera massa con un metodo di allenamento così in realtà quanta ne metti su?

Commenta

• miketyson
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2002
                    • 9693
                    • 295
                    • 784
                    • impero romano
                    • Send PM

vi faro sapere! per ora sono sempre 42 di braccio!l'effetto pompaggio regge
                    Alboreto is nothing

Commenta

• valerio90
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2002
                      • 404
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originally posted by miketyson
                      vi faro sapere! per ora sono sempre 42 di braccio!l'effetto pompaggio regge
                      Il German Volume training è stato proposto (se non sbaglio) per la prima volta da Poliquin (su ON). Il metodo si basa sulla considerazione che la crescita muscolare non è dipendente solo dall'intensità dello sforzo (nel senso di intensità relativa all'ipertrofia) bensì pure dal volume. In questo caso il GVT utilizza bassissima intensità sia a livello ipertrofico (non si arriva al cedimento nelle prime serie) sia a livello di forza (carichi attorno al 60%1RM che permetterebbero 20 rps max). Si eseguono, appunto, 10 serie (ma penso solo per l'esercizio base dell'allenamento. Così se ad esempio faccio panca, la panca inclinata la faccio per 2- 3 sets) di 10 rps (con un carico che ne permetterebbe circa 20) con una pausa di 1' tra i sets. L'alto volume (come confermato dalle evidenza tedesche e dallo studioso Kraemer) e le brevi pause permettono un netto incremento dell'increzione del GH. Questo effetto però è stato individuato solo considerando certi carichi sollevati (notevoli cmq).
                      Stando così i fatti, si può dire che l'effetto non è solo pompante ma più profondo. Ovviamente come ogni metodo la sua efficacia si perde nel tempo. Personalmente (se dovessi utilizzarlo) lo proverei in cicli di tre settimane, dove nelle prime due caricherei come descritto sopra mentre nella terza calerei ad un 6 x 10 ed un peso solo leggermente superiore (settimana di scarico). Lo seguirei solo (al max) per 2 cicli poi ritornerei a metodiche più convenzionali. Ad esempio farei un ciclo di forza specifico per il BB. Penso che per il corpo sarebbe un grossissimo shock. Passiamo da un allenamento breve ed uno voluminoso. Poi ripassiamo ad un allenamento di nuovo intenso però dove c'è anche l'elemento forza max toccato.

IN DEFINITIVA: dopo che hai terminato questi cicli descrivici i risultati. Li aspetto, ti raccomando! A proposito, con il "ti raccomando" non sono la Cavagna...
                      Un saluto,
                      Valerio

PS: se ti interessa posso parlarti del metodo completo descritto da Poliquin su ON. Cmq negli States c'è una versione più aggiornata.

Commenta

• daniel
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

a me interesserebbe valerio shockare il petto
                        calcola che vengo da una annata di 6 8 serie a ripetizioni tra le 8 e le 12

e vorrei scioccare la parte bassa
                        in 4 settimana che mi proponi

tipo
                        week 1 gvt

week 2 ?
                        week 3 ?

wekk4?

Commenta

• RIBOSIO
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2000
                          • 1608
                          • 3
                          • 0
                          • La parte povera del ricco nord-est.
                          • Send PM

Originally posted by robby78
                          Solo che lui era un grande e anche se era dopato (non mai detto il contrario) ha dedicato la sua esperienza e le sue grandi idee agli atleti Natural, e poi un atleta dopato cresce molto megli con un allenamento classico piuttosto che con la monoserie.

Un ultima cosa, pensala come vuoi ma non ti scaldare più di tanto.
                          Scusa ma dove hai letto che mentzer aveva preso a cuore la causa dei natural??non sarà un caso che il suo atleta di punta era Dorian Yates e mica Gino Barzacchi(che ammiro)???
                          Jacopo Z.
                          Sport Supplements

Commenta

• sfregiato79
                            Bodyweb Member

• Aug 2001
                            • 1539
                            • 8
                            • 3
                            • venezia ITALIA
                            • Send PM

se ti basta il pompaggio puoi farne anche meno di serie....

io non riuscirei ad allenarmi cosi, dov'è il bello?
                            cmq in effetti hai ragione è fondamentale variare...e sperimentare, anche se cosi non mi piace
                            sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• flexer77
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2001
                              • 11993
                              • 3
                              • 33
                              • Send PM

io il german volume training l' ho provato...erikz mi diceva che non serviva un ***** perchè in passato lo avvea provato anche lui.....bè finchè ti alleni così sei pompato...poi dopo poco che smetti torni come prima...a meno che tu non voglia allenarti in german vlume training tutta la vita.

Commenta

Working...
                              X