Non è veritiera quella tabella, l'esecuzione delle ripetizioni dev'essere sempre perfetta e con fermo al petto affinchè sia un minimo attendibile.
panca maledetta!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza MessaggioMa quale 4x6!
Con quale frequenza alleni l'alzata?
cmq faccio panca 1 volta a settimana...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiol'unica realtà è che migliorare la panca ci vuole tecnica, che deve essere perfetta, e la tecnica la raggiungi con la frequenza. Le % servono a poco.
Una volta che la tecnica è assodata bisogna attendere il miglioramento della forza vera, che non ha nulla a che vedere con "tempi brevi".
questo è un discorso generale, non mi riferisco all'utente, perchè con 70kg di panca fermi da due anni vi è poco da discutere, tecnicismi a parte qui è questione d'impegno mancante.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggiocosa intendi?!
cmq faccio panca 1 volta a settimana...
Prova questa progressione per 3 settimane e poi alla quarta settimana scarico fino al venerdi in cui testi il massimale
I
A 6x3x80%
B 5X5X75%
C 4X3X85%
II
A 6x3x80%
B 5X5X75%
C 3X2X90%
III
A 6x3x80%
B 5X5X75%
C 3X2X90%
Commenta
-
-
Credo che al momento alzare la frequenza sia superfluo. Il dato oggettivo è che sei serie da quattro con 70 kg sono praticamente nulla. Per me è questione di testa e di volume di allenamento, ma più che altro di testa (visto il carico allenante).
Per dire, io a 20-21 anni (77 kg x 181 cm) stoppavo i 125 allenandomi una volta a settimana con 4-6 serie.
Per i programmi da PL secondo me c'è tempo, almeno fino a 100-110 di massimale penso che l'importante sia tenere addotte le scapole e puntare sulla velocità di esecuzione. Il 3xweek mi pare proprio esagerato onestamente.
Commenta
-
-
posta la tua attuale sessione del petto, si potrebbe valutare l'opzione di inserire un richiamo pesante ed effettivo il giorno dopo, oppure - forse meglio non conoscendoti - 3 gg + tardi.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza MessaggioDunque:
piana 4x6-8 "dipende da quelle che riesco a fare"
cosa significa?
inclinata 3x8
bil. o manubri?
dip 4x8
sovvraccarico?
cross over o croci 3x12
sono 2 cose diverse, anche se non sembrano.
PS
ho provato la chest press ultimamente e mi ha dato una buona impressione...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiomancano i recuperi, che sono fondamentali, e la scheda è piatta e non esprime la giusta intensità (in primis il carico). Segui il programma postato da dorian fake, o quelli per la forza max di marcopl/leviatano.
le dip senza sovraccarico
i cross over e le croci le alterno, cioè una settimana uno e la settimana successiva l'altro...
per il recupero non uso l'orologio, mi regolo a sensazione...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggiosignifica che cerco di arrivare a 8 ma non tutte le volte ci riesco...
le dip senza sovraccarico
i cross over e le croci le alterno, cioè una settimana uno e la settimana successiva l'altro...
per il recupero non uso l'orologio, mi regolo a sensazione...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggionon va sempre bene, cmq per il petto fai poco, troppo poco. Devi cambiare approccio, in primis alzare l'intensità di lavoro.
Commenta
-
Commenta