io e la panca siamo 2 cose completamente opposte, nel senso che è l'unico esercizio nel quale non alzo i carichi da più di 6 mesi!! ho letto bench press mon amour ecc. cerco di stare attento all'esecuzione ma non c'è niente da fare... quindi avevo pensato di fare qualche serie 2 anche nei giorni in cui non mi alleno. In questo modo dovrei incrementare un pò la forza no?! soprattutto dopo cena, con il fesco dell'estate mi sento parecchio inspirato e potente... però non posso fare il WO completo perchè ho appena finito di cenare...
panca maledetta!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggioio e la panca siamo 2 cose completamente opposte, nel senso che è l'unico esercizio nel quale non alzo i carichi da più di 6 mesi!! ho letto bench press mon amour ecc. cerco di stare attento all'esecuzione ma non c'è niente da fare... quindi avevo pensato di fare qualche serie 2 anche nei giorni in cui non mi alleno. In questo modo dovrei incrementare un pò la forza no?! soprattutto dopo cena, con il fesco dell'estate mi sento parecchio inspirato e potente... però non posso fare il WO completo perchè ho appena finito di cenare...
Comunque.. dipende.. hai un video della tua panca?
-
-
Originariamente Scritto da blackbart Visualizza MessaggioPotresti iniziare a postare il tuo allenamento, anzianità di allenamento e i carichi usati... per quanto ne sappiamo magari stai già tirando su 120kg...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioe verso che ora ti senti espirato?
Comunque.. dipende.. hai un video della tua panca?
Cmq mi sento ESPIRATO dopo cena a stomaco pieno...
Commenta
-
-
attendo l'intervento di utenti che ti diranno che con il 60% nella A, l'80% nella B e ancora il 60% nella C, migliorerai la tua panca nel breve termine.
La realtà è che per migliorare la forza in esercizi come la panca serve tempo, tempo e ancora tempo (impegno sottointeso).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggioattendo l'intervento di utenti che ti diranno che con il 60% nella A, l'80% nella B e ancora il 60% nella C, migliorerai la tua panca nel breve termine.
La realtà è che per migliorare la forza in esercizi come la panca serve tempo, tempo e ancora tempo (impegno sottointeso).
la cosa che mi preoccupa è che sono fermo a 70 kg!!! e mi alleno da quasi 2 anni... vedo gente che è la metà di me, anche con il petto e sollevano parecchio di più!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza MessaggioSecondo me, se provassi ad aumentare semplicemente il numero delle serie e ad abbassare le reps ne trarresti giovamento a prescindere.
Per come la vedo io, un 8x5 è molto più performante di un 4x10... per i tecnicismi aspetta i prossimi utenti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza MessaggioPerò io ho l'impressione che quando faccio la panca con un 4x 8 rip, mi sento il petto più stressato "nel senso positivo" e gonfio... Mentre quando faccio 5 rip non sento niente...!
Ciò non significa che serie più lunghe, magari portate a cedimento, non diano risultati in termini ipertrofici ma se parliamo di aumentare i massimali non c'è storia.
Del resto tu stesso, a parte la sensazione di "pompaggio", affermi che dal 4x8 non stai più ottenendo risultati...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggioattendo l'intervento di utenti che ti diranno che con il 60% nella A, l'80% nella B e ancora il 60% nella C, migliorerai la tua panca nel breve termine.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza MessaggioCerto che non riuscire a incrementare un massimale cosi basso è strano, quanto pesi?
Mi verrebbe da consigliarti degli allenamenti specifici per la panca, ma mediamente sono rivolti ad atleti quanto meno non principianti, leggasi panca>1,5bw
cmq sembr strano anche a me!! vedo gente che ha una tecnica di me..a e carica più di me!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiol'unica realtà è che migliorare la panca ci vuole tecnica, che deve essere perfetta, e la tecnica la raggiungi con la frequenza. Le % servono a poco.
Commenta
-
Commenta