panca maledetta!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • all_S_stYle
    Masterpiece
    • Mar 2009
    • 8093
    • 349
    • 484
    • Mac Drive
    • Send PM

panca maledetta!

io e la panca siamo 2 cose completamente opposte, nel senso che è l'unico esercizio nel quale non alzo i carichi da più di 6 mesi!! ho letto bench press mon amour ecc. cerco di stare attento all'esecuzione ma non c'è niente da fare... quindi avevo pensato di fare qualche serie 2 anche nei giorni in cui non mi alleno. In questo modo dovrei incrementare un pò la forza no?! soprattutto dopo cena, con il fesco dell'estate mi sento parecchio inspirato e potente... però non posso fare il WO completo perchè ho appena finito di cenare...
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
    io e la panca siamo 2 cose completamente opposte, nel senso che è l'unico esercizio nel quale non alzo i carichi da più di 6 mesi!! ho letto bench press mon amour ecc. cerco di stare attento all'esecuzione ma non c'è niente da fare... quindi avevo pensato di fare qualche serie 2 anche nei giorni in cui non mi alleno. In questo modo dovrei incrementare un pò la forza no?! soprattutto dopo cena, con il fesco dell'estate mi sento parecchio inspirato e potente... però non posso fare il WO completo perchè ho appena finito di cenare...
    e verso che ora ti senti espirato?

Comunque.. dipende.. hai un video della tua panca?

Commenta

• blackbart
      Hack user
      • Oct 2009
      • 3303
      • 114
      • 35
      • Send PM

Potresti iniziare a postare il tuo allenamento, anzianità di allenamento e i carichi usati... per quanto ne sappiamo magari stai già tirando su 120kg...

Commenta

• all_S_stYle
        Masterpiece
        • Mar 2009
        • 8093
        • 349
        • 484
        • Mac Drive
        • Send PM

Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
        Potresti iniziare a postare il tuo allenamento, anzianità di allenamento e i carichi usati... per quanto ne sappiamo magari stai già tirando su 120kg...
        Seeee!! Magari!!

Commenta

• all_S_stYle
          Masterpiece
          • Mar 2009
          • 8093
          • 349
          • 484
          • Mac Drive
          • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
          e verso che ora ti senti espirato?

Comunque.. dipende.. hai un video della tua panca?
          Avevi già postato due video l'anno scorso e mi avete detto che più o meno la tecnica era giusta...

Cmq mi sento ESPIRATO dopo cena a stomaco pieno...

Commenta

• cla89
            Bodyweb Senior
            • May 2008
            • 3801
            • 572
            • 779
            • Send PM

attendo l'intervento di utenti che ti diranno che con il 60% nella A, l'80% nella B e ancora il 60% nella C, migliorerai la tua panca nel breve termine.

La realtà è che per migliorare la forza in esercizi come la panca serve tempo, tempo e ancora tempo (impegno sottointeso).

Commenta

• all_S_stYle
              Masterpiece
              • Mar 2009
              • 8093
              • 349
              • 484
              • Mac Drive
              • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
              attendo l'intervento di utenti che ti diranno che con il 60% nella A, l'80% nella B e ancora il 60% nella C, migliorerai la tua panca nel breve termine.

La realtà è che per migliorare la forza in esercizi come la panca serve tempo, tempo e ancora tempo (impegno sottointeso).
              scusa ma non ho capito la prima frase...

la cosa che mi preoccupa è che sono fermo a 70 kg!!! e mi alleno da quasi 2 anni... vedo gente che è la metà di me, anche con il petto e sollevano parecchio di più!!

Commenta

• marcokrt 1984
                MAD GENIUS
                • Jul 2006
                • 3411
                • 395
                • 534
                • Send PM

.

Commenta

• marcokrt 1984
                  MAD GENIUS
                  • Jul 2006
                  • 3411
                  • 395
                  • 534
                  • Send PM

Secondo me, se provassi ad aumentare semplicemente il numero delle serie e ad abbassare le reps ne trarresti giovamento a prescindere.
                  Per come la vedo io, un 8x5 è molto più performante di un 4x10... per i tecnicismi aspetta i prossimi utenti

Commenta

• all_S_stYle
                    Masterpiece
                    • Mar 2009
                    • 8093
                    • 349
                    • 484
                    • Mac Drive
                    • Send PM

Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
                    Secondo me, se provassi ad aumentare semplicemente il numero delle serie e ad abbassare le reps ne trarresti giovamento a prescindere.
                    Per come la vedo io, un 8x5 è molto più performante di un 4x10... per i tecnicismi aspetta i prossimi utenti
                    Però io ho l'impressione che quando faccio la panca con un 4x 8 rip, mi sento il petto più stressato "nel senso positivo" e gonfio... Mentre quando faccio 5 rip non sento niente...!

Commenta

• blackbart
                      Hack user
                      • Oct 2009
                      • 3303
                      • 114
                      • 35
                      • Send PM

Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
                      Però io ho l'impressione che quando faccio la panca con un 4x 8 rip, mi sento il petto più stressato "nel senso positivo" e gonfio... Mentre quando faccio 5 rip non sento niente...!
                      La quasi totalità degli schemi di allenamento adottati dai powerlifter, a parte brevi parentesi, è basata fondamentalmente sull'esecuzione bufferizzata di serie brevi.
                      Ciò non significa che serie più lunghe, magari portate a cedimento, non diano risultati in termini ipertrofici ma se parliamo di aumentare i massimali non c'è storia.
                      Del resto tu stesso, a parte la sensazione di "pompaggio", affermi che dal 4x8 non stai più ottenendo risultati...

Commenta

• DORian_fAke
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2007
                        • 1765
                        • 196
                        • 219
                        • Send PM

Certo che non riuscire a incrementare un massimale cosi basso è strano, quanto pesi?
                        Mi verrebbe da consigliarti degli allenamenti specifici per la panca, ma mediamente sono rivolti ad atleti quanto meno non principianti, leggasi panca>1,5bw

Commenta

• Leviatano89
                          Banned
                          • Mar 2009
                          • 14537
                          • 477
                          • 382
                          • ramingo su Miðgarðr
                          • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio

l'unica realtà è che migliorare la panca ci vuole tecnica, che deve essere perfetta, e la tecnica la raggiungi con la frequenza. Le % servono a poco.

Commenta

• all_S_stYle
                            Masterpiece
                            • Mar 2009
                            • 8093
                            • 349
                            • 484
                            • Mac Drive
                            • Send PM

Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza Messaggio
                            Certo che non riuscire a incrementare un massimale cosi basso è strano, quanto pesi?
                            Mi verrebbe da consigliarti degli allenamenti specifici per la panca, ma mediamente sono rivolti ad atleti quanto meno non principianti, leggasi panca>1,5bw
                            peso poco... 75 kg per 1.85 cm bf 8-10%...
                            cmq sembr strano anche a me!! vedo gente che ha una tecnica di me..a e carica più di me!!

Commenta

• all_S_stYle
                              Masterpiece
                              • Mar 2009
                              • 8093
                              • 349
                              • 484
                              • Mac Drive
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                              l'unica realtà è che migliorare la panca ci vuole tecnica, che deve essere perfetta, e la tecnica la raggiungi con la frequenza. Le % servono a poco.
                              quindi mi state dicendo che con il tempo, la tecnica migliorerà da se e quindi i carichi aumenteranno?

Commenta

Working...
                              X