Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Curl bicipiti :meno forza braccio sinistro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Curl bicipiti :meno forza braccio sinistro

    Ciao a tutti, ho notato che, aumentando il carico nei curl martello,(attualmente 14kg+manico) ho meno forza nel braccio sinistro e non riesco ad effettuare lo stesso numero di ripetizioni che col destro. ES 10x4, dopo la 2 serie col sinistro oltre a 5 ripetizioni non vado.
    Aggiungo che sono destromane,ma non credo che importi molto, dato che non faccio parte di quei casi limite come Nadal che fin da bambini sono stati abituati a fare sforzi agonistici principalmente da un braccio.... e che questo problema con carichi minori non si era ancora manifestato o se si era manifestato era molto meno accentuato.
    Quindi secondo voi devo:
    -abbassare i carichi sia destro che sinistro fino a quando col sinistro non riusciro' a fare stesse ripetizioni e serie che col destro (cosi' facendo pero' il muscolo destro non si sviluppera' per un po') oppure:
    -abbassare solo il carico sinistro e fare ugual ripetizioni e serie si a destra che sinistra oppure
    -tenere carichi uguali ma fare meno ripetizionicol sinistro (quelle che riesco )

    Grazie

    #2
    è normale

    devi usare carichi intermedi che sforzino il sinistro ma senza compromettere la prestazione.


    col tempo il divario diminuirà

    Commenta


      #3
      quindi la cosa giusta da fare è abbassare i carichi sia destro che sinistro fino a quando col sinistro non riusciro' a fare stesse ripetizioni e serie che col destro?
      non andando quindi a intervenire sulle serie\ripetizioni,
      e nemmeno usando carichi differenti tra destro e sinistro giusto?

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎