Salve a tutti, questo è il mio primo post ( quindi perdonatemi per eventuali errori ), fin ad ora ho fatto da spettatore leggendo molte delle vostre discussioni. In breve ho cambiato da poco palestra e il nuovo "pseudo istruttore" mi ha dato una scheda di questo tipo : (purtroppo non riesco a ricordarla bene a memoria, scriverò per sommi capi, giusto per avere una indea)
1° GIORNO
PETTO: panca alta 2x 4-8-12 ( 2 volte 4, 2 volte 8....)
croci ai cavi alti 2x8 1x12
croci ai cavibassi 2x8
BICIPITI: Non ricordo
2° GIORNO
SPALLE: scott manubri 2x8 1x12
alzate a 90° 3x8
GAMBE: squat 4x(minimo 8 max 12)
leg curl 3x8
polpacci ( non ricordo , sicuro 2 eserc. diversi)
3° GIORNO
DORSO: pull over 2x8 1x12
pulley presa inversa 2x8 1x12
stacchi da terra non ricordo bene, forse 2x12
TRICIPITI: non ricordo
Al di là del fatto che non ricordi la scheda (il prima possibile la scriverò meglio) come vi sembra ? per me ( da ingorante in materia) sembra che non abbia ne testa ne coda, io ero abituato a schede più "simmetriche", ora per ogni gruppo muscolare sembra che faccia ripetizioni diverse....per il petto solo panca alta e poi le croci, per le spalle solo 2 eserciz. (forse perchè devo farle con le gambe ? ) aspetto vostra risposta grazie!
1° GIORNO
PETTO: panca alta 2x 4-8-12 ( 2 volte 4, 2 volte 8....)
croci ai cavi alti 2x8 1x12
croci ai cavibassi 2x8
BICIPITI: Non ricordo
2° GIORNO
SPALLE: scott manubri 2x8 1x12
alzate a 90° 3x8
GAMBE: squat 4x(minimo 8 max 12)
leg curl 3x8
polpacci ( non ricordo , sicuro 2 eserc. diversi)
3° GIORNO
DORSO: pull over 2x8 1x12
pulley presa inversa 2x8 1x12
stacchi da terra non ricordo bene, forse 2x12
TRICIPITI: non ricordo
Al di là del fatto che non ricordi la scheda (il prima possibile la scriverò meglio) come vi sembra ? per me ( da ingorante in materia) sembra che non abbia ne testa ne coda, io ero abituato a schede più "simmetriche", ora per ogni gruppo muscolare sembra che faccia ripetizioni diverse....per il petto solo panca alta e poi le croci, per le spalle solo 2 eserciz. (forse perchè devo farle con le gambe ? ) aspetto vostra risposta grazie!
Commenta