Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SCHEDA 3 SPLIT intensiva,focus zampe,polpacci,schiena.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    SCHEDA 3 SPLIT intensiva,focus zampe,polpacci,schiena.

    Cari amici pompati,ho bisogno di un aiuto =).Quest'anno ho incentrato la maggior parte del mio lavoro sulle pecche che mi perseguitavano da anni,ovvero: Gambe fine,polpacci ridicoli,e una leggera forma piatta dei muscoli del cingolo scapolare(nonostante avessi un trapezio alto ed un discreto dorso,per il deltoide sono geneticamente fortunato ad averlo già molto grande). Ho tirato giù questa 3 split cercando di mettere almeno i polpacci(che recuperano velocemente) in due sessioni di lavoro,per le zampe cerco di razionare il lavoro integrando anche esercizi per abduttori e adduttori della coscia visto che le mie gambe sono fine proprio da una prospettiva frontale,ed anche un focus sui bicipiti femorali. PS:tengo presente che sono in fase di intensità, e l'addome lo faccio sempre.

    Lunedì: Petto-bicipiti-bicipiti femorali

    Panca piana 4x6-8-8-10
    Dist.man inclinata 3x10 all'ultima + pump croci 1x20
    Croci manubri piana 3x10/12
    Pullover o Dips 3x8-10

    Chin-up + curl bil SS 3x8+10
    curl manubri 3x8-10
    pumping curl al cavo basso 2x20

    leg-curl cavo basso 3x12

    Mercoledì: Zampe-polpacci-spalle

    Squat 4x10 all'ultima 1x10 affondi
    affondi laterali 3x8
    legs-extension 3x12
    Lever leg curl (quello disteso) 3x8
    pressa 2x20

    calf alla pressa+ calf in piedi libero SS 4x25+25 (ammazziamoli così)
    calf libero in piedi x100

    Lento dietro o avanti 3x8
    alzate alterali alla macchina 3x10 (non ci voglio perdere tempo,sono sviluppati alla grande)
    croci posteriori 3x10
    tirate al mento+scrollate bilanciere SS 3x10+10

    Venerdì: Dorso-polpacci-addutt e abdutt.-tricipiti

    Hyper-extension 2x20
    Trazioni 4x10 o 4x8 con sovraccarico
    Lat-machine 3x10
    rematore man 3x8
    pulley basso 3x10

    calf al multi-power 4x20
    calf libero in piedi x120 (sempre ad arrivare ad un tot. di 200 reps)

    Abduttori alla macchina + Adduttori macch. SS 3x15 (questa l'ho sparata alla cacchio,ma penso siano tutte e due fasce muscolari a fibra rossa)

    French press bil 4x8
    dist sopra la testa con EZ 3x10
    push down+ parallele SS 3x10+8

    Infine aggiungo che se c'è qualche problema di volume,non c'è problema perchè per me è normale,a volte reggo di più(come alcune schede di manx).A presto!
    Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.

    http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Tozzy-H.I.T <diario>

    #2
    troppo caotico...

    sinceramente non mi piace proprio, se vuoi dare enfasi ai femorali fai gli stacchi non un leg curl in 3x12...adduttori e abduttori puoi benissimo evitarli...vai di squat pesanti e pressa.

    per i polpacci io personalemente faccio fatica a farli crescere però ho riscontrato notevoli miglioramente variando il piu possibile frequenza, intensità e volumi.
    aiuta molto anche lo stretching, le basse rep che nella tua scheda non vedo, il calf seduto dove interviene massicciamente il soleo ecc..
    Last edited by khaos; 12-06-2010, 14:11:28.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da khaos Visualizza Messaggio
      troppo caotico...

      sinceramente non mi piace proprio, se vuoi dare enfasi ai femorali fai gli stacchi non un leg curl in 3x12...adduttori e abduttori puoi benissimo evitarli...vai di squat pesanti e pressa.

      per i polpacci io personalemente faccio fatica a farli crescere però ho riscontrato notevoli miglioramente variando il piu possibile frequenza, intensità e volumi.
      aiuta molto anche lo stretching, le basse rep che nella tua scheda non vedo, il calf seduto dove interviene massicciamente il soleo ecc..

      Per i polpacci ho sempre seguito i dogmi di questo forum..i 4x20 ecc ecc...pero non avendo avuto risultati ho cambiato tattica e ho iniziato a vedere qlk cambiamento..molte molte ripetizioni..!!ed essendo un muscolo a prevalenza di fibre rosse un lavoro con carico elevato non darebbe frutti..
      Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.

      http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Tozzy-H.I.T <diario>

      Commenta


        #4
        Però rendo in considerazione l'idea di togliere adduttori e abduttori..!forse li stimolo già abbastanza con gli affondi laterali..oppure dovrei aggiungere una serie di Sumo squat..non saprei..
        Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.

        http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Tozzy-H.I.T <diario>

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da tozzy Visualizza Messaggio
          Per i polpacci ho sempre seguito i dogmi di questo forum..i 4x20 ecc ecc...pero non avendo avuto risultati ho cambiato tattica e ho iniziato a vedere qlk cambiamento..molte molte ripetizioni..!!ed essendo un muscolo a prevalenza di fibre rosse un lavoro con carico elevato non darebbe frutti..
          aspetta aspetta principalmente 2 muscoli danno volume ai polpacci, il gatrocnemio a prevalenza di fibre rosse e il soleo a prevalenza di fibre bianche, quindi allena anche il soleo con i calf da seduto.

          detto ciò ricorda che anche se nel gastrocnemio è a prevalenza di fibre rosse non vuol dire che è privo di fibre bianche, come ben sai o dovresti sapere sono proprio le fibre bianche ad ipertrofizzarsi di piu!

          io a questo punto proverei a shockarli questi polpacci, 3 volte a settimana.

          giorno A: alte rip + stretching
          giorno B: basse rip molto lente (se vuoi aggiungi anche un po di pump)
          giorno C: altissime rip + stretching

          io farei una cosa del genere, su di me ha dato qualche risultato, comunque la chiave è variare spesso.

          per il resto io farei squat e pressa pesanti che lavorano già molto glutei e internocoscia, se vuoi dargli enfasi butta le punte dei piedi leggermente verso l'esterno quando fai quei 2 esercizi.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da khaos Visualizza Messaggio
            aspetta aspetta principalmente 2 muscoli danno volume ai polpacci, il gatrocnemio a prevalenza di fibre rosse e il soleo a prevalenza di fibre bianche, quindi allena anche il soleo con i calf da seduto.

            detto ciò ricorda che anche se nel gastrocnemio è a prevalenza di fibre rosse non vuol dire che è privo di fibre bianche, come ben sai o dovresti sapere sono proprio le fibre bianche ad ipertrofizzarsi di piu!

            io a questo punto proverei a shockarli questi polpacci, 3 volte a settimana.

            giorno A: alte rip + stretching
            giorno B: basse rip molto lente (se vuoi aggiungi anche un po di pump)
            giorno C: altissime rip + stretching

            io farei una cosa del genere, su di me ha dato qualche risultato, comunque la chiave è variare spesso.

            per il resto io farei squat e pressa pesanti che lavorano già molto glutei e internocoscia, se vuoi dargli enfasi butta le punte dei piedi leggermente verso l'esterno quando fai quei 2 esercizi.
            Si..direi che può andare bene..!!
            Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.

            http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Tozzy-H.I.T <diario>

            Commenta


              #7
              devi fare un lavoro alternato..come detto da khaos,basse reps e carichi alti esecuzione lentissima con 1 sec di picco,e in altri giorni alterni con serie ad elevate reps,io ne faccio 400 a seduta..

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Melampo85 Visualizza Messaggio
                devi fare un lavoro alternato..come detto da khaos,basse reps e carichi alti esecuzione lentissima con 1 sec di picco,e in altri giorni alterni con serie ad elevate reps,io ne faccio 400 a seduta..
                certo che farsi un fake per poi dialogare con il proprio nick originale...è da furbi.

                p.s. 400 rip? fanne almeno 700

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  certo che farsi un fake per poi dialogare con il proprio nick originale...è da furbi.

                  p.s. 400 rip? fanne almeno 700
                  AHAHAH..!!no caro manx,era il mio fratellone..!!so morto quando m'ha detto che l'avete bannato..!XDXDXDcmq,mo gli dico di crearsi una sua mail cosi non ci sono problemi..!!..per il resto...non so,ringrazio tutti x le risp..!
                  Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.

                  http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Tozzy-H.I.T <diario>

                  Commenta


                    #10
                    fratello o meno ha senso allenare l'addome 3-4 volte a settimana e con 400 rip: E' UNA PERDITA DI TEMPO. Prova a fare cosi' con gli altri muscoli...vediamo poi cosa succede

                    p.s. quella del fratello è una scusante stra-classica...come se tuo fratello usasse una sua mail con il tuo nick...

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎