Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Qualità

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Qualità

    innanzitutto ciao a tutti, ultimamente sono stato un po' assente dal forum causa university, esami, corsia (finalmente sto facendo il medico x davvero)
    Ho cambiato palestra, è un posto un po' underground, nel senso che anche se non vengono proprio applicati i dettami HIT, BII, etc etc c'è una cultura diversa dalle palestre del wellness, nel senso che Lucio, il proprietario pone enfasi sui fondamentali, sul basso volume, sull'intensità , proponendo schede radicalmente diverse da quelle a cui mi ero abituato nel mondo del wellness (cavi, cavini & cavetti, 3000 serie a muscolo, attoacco da tutti gli angoli).
    Tra l'altro è rimasto affascinanto da come mi allenavo, soprattutto quando mi ha visto squattare sotto 102 kg x ben 30 volte, e ha iniziato a proporre, purtroppo con scarso riscontro, schede più BII.
    Ora mi dice che dovrei pensare alla qualità, che ho massa abbastanza, che dovrei aggiungere qualche dettaglio e perdere diciamo 5 kg.
    Mi ha consigliato il volume e i complementari, il tutto ovviamente in 3 sedute da 45'.
    Ad esempio:
    dorsali
    rematore yates 4x8
    Superset: pullover a bilanciere + trazioni al lat a presa larga 4x 10+MAX
    Bicipiti curl panca a 45° in superserie con panca scott
    Petto croci al cavo in superserie con inclinata
    Tricipiti spinte al cavo in superserie con dip
    Femorali leg curl in superserie con iperestensioni
    Dopo 3 sett ho notato un aumento di volume considerevole nei bicipiti femorali, nel grande dorsale, etc etc.
    Ovviamente non parlo di pumping, cioè il bicipite femorale era o sembrava più grosso una settimana dopo che l'avevo allenato; immediatamente dopo l'allenamento sembra scoppiare a causa del flushing, della congestione data da questo tipo di allenamento.
    Nel frattempo sto intorno alle 2200-2500 Cal (sono sveglio oltre 16 ore al giorno e viaggio, cammino, studio e qui occorre glucosio x il mio cervellino) ho preso qualche diuretico erboristico (tisane, niente di chè) e ho notato un calo di 3 kg in una decina di gg, dovuto credo ad acqua (non troppa, io bevo e urino molto e anche quando pre ndo il diuretico non noto un aumento drastico nella diuresi) e a un po' di grasso, specialmente ai fianchi.
    Pensavo di arrivare a fine aprile così, poi fare 2 sessioni di aerobica e 1 sessione di pesi specifica per riprendere un po' di forza a maggio, che credo, anzi è sicuro, che perderò tra alikmentazione e allenamento.
    Riuscirò a passare x l'estate dall'attuale 13.5 % al 10% (magari 8% ), che per i miei 94 kg significherebbe perdere 5 kg?
    O mi consigliate diversamente?

    #2
    se funziona perchè cambiare?
    continua così.
    vedo forse un pò troppe superserie...ma se progredisce bien così.

    Commenta


      #3
      Originally posted by flexer77
      se funziona perchè cambiare?
      continua così.
      vedo forse un pò troppe superserie...ma se progredisce bien così.
      sono d'accordissimo con Flexer...cambia solo quando noterai uno stallo nei tuoi progressi.
      Come ancora,dice Flexer occhio alle super serie... nn servono per aumentare la qualità muscolare ma per aumentare l'intensità(che cmq a mio avviso aumenta indirettamente la qualità )quindi usale con parsimonia specialmente in un regime dietetico ipocalorico
      ___________________

      Originally posted by buldozer
      LO CONOSCHI HA RIKI
      "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

      -A.D.B.A. Registered-

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎