Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema trazioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    problema trazioni

    salve a tutti ! sono nuovo e chiedo consiglio il mio problema è che riesco a fare solamente due trazioni (presa inversa ) tra cui la prima fatta bene e già la seconda non tanto bene...io vorrei incrementare il numero di ripetizioni !!! chi mi aiuta?? sono alto 190 cm e peso circa 87kg

    #2
    emm...se guardi 6 righe sopra a dove hai postato: http://www.bodyweb.com/allenamento/2...-trazioni.html

    Commenta


      #3
      ma sempre il titolo devo mettere ? ahah

      intanto grazie per avermi risposto ! ops non ho fatto caso ero preso dalla voglia di scrivere in questo bel sito quindi seguendo il sistema ladder dovrei fare una ripetizione pausa di un minuto due rep pausa due minuti e infine fare 3 ripetizioni...si ma se la terza non la riesco a fare che faccio ? la provo a fare lo stesso anche se non riesco ad arrivare fino alla fine ? e poi questo sistema per quanto tempo lo dovrò usare?

      Commenta


        #4
        Di ladder ce ne sono diversi.
        Ad esempio mi sono inventato questo che mi ha dato buoni risultati
        Fissi un tempo costante tra una serie e l'altra (esempio: una serie ogni due minuti) e a ogni serie fai una ripetizione in più.
        Quando arrivi al tuo limite ricominci di nuovo da 1...

        esempio:

        1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6
        1 - 2 - 3 - 4 - 5
        1 - 2 - 3 - 4
        1 - 2 - 3

        Il vantaggio è che quando ricominci da fai una sorta di recupero attivo (perchè hai da fare una sola ripetizione) e ciò ti permette di fare un movimento lento, concentrato e con un buon stretching finale.
        Però riesci lo stesso ad accumulare un numero elevato di ripetizioni.
        Se uno è avanzato può benissimo cominciare da 3, usare sovraccarico o adottare un recupero più basso.

        il mio problema è che riesco a fare solamente due trazioni (presa inversa )
        Supine cioè palmi verso la tua faccia? Sono le più "facili".
        Se sei messo così male vai di singole: fissi un recupero e un limite di trazioni totali. Ad esempio ogni minuto fai una trazione finchè non ne accumuli almeno una dozzina.
        Ripeti l'esercizio due o anche tre volte la settimana.
        Oltre che aumentare il numero di trazioni totali devi cercare sopratutto di aumentare il numero massimo di trazioni per serie, anche a costo di fare l'ultima da schifo.
        Quando riuscirai a farne "pulite" almeno mezza dozzina su una sola serie puoi iniziare con un ladder. Poi userai sovraccarichi, presa prona, mista, prona larga, ecc...

        Commenta


          #5
          io ho iniziato facendo solo la negativa all'inizio... in poche settimane ho imparato a farle da sola complete...
          "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da missapple Visualizza Messaggio
            io ho iniziato facendo solo la negativa all'inizio... in poche settimane ho imparato a farle da sola complete...
            ottimo approccio poco usato, da eseguire anche con sovracc. notevoli e facendo la negativa mooooolto lenta

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              ottimo approccio poco usato, da eseguire anche con sovracc. notevoli e facendo la negativa mooooolto lenta
              ...specie se non si riesce a farne manco una, la forza aumenta molto velocemente. Di fatto sono dei super-masssimali eseguiti in negativa... in questo caso basta usare una sedia come "spotter".

              Commenta


                #8
                risposta

                intanto grazie a tutti per le risposte ! siete gentilissimi...
                per blackbart : quindi dici che va bene se faccio 12 serie da una ripetizione?per incrementare il numero di rip per serie ho pensato a una cosa del genere ,magari la settimana dopo posso provare a fare un 6x2 ? poi un 4x3 e cosi via ?poi avrei un altra domanda , magari è una cavolata però ho pensato, se io dopo le trazioni faccio anche qualche serie alla lat ? per esempio dopo aver fatto un bel po di serie per le trazioni posso eseguire magari un 5x5(un esempio fatto a caso ) alla lat e ogni settimana riduco il volume magari passando a un 4x3(sempre a caso )però incrementando l'intensità...in modo tale che arriverò a togliere definitivamente la lat machine e a fare piu trazioni...che dite ? non arrabbiatevi se è una stupidata

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da MarcoAurelio Visualizza Messaggio
                  dici che va bene se faccio 12 serie da una ripetizione?per incrementare il numero di rip per serie ho pensato a una cosa del genere ,magari la settimana dopo posso provare a fare un 6x2 ? poi un 4x3 e cosi via ?poi avrei un altra domanda , magari è una cavolata però ho pensato, se io dopo le trazioni faccio anche qualche serie alla lat ? per esempio dopo aver fatto un bel po di serie per le trazioni posso eseguire magari un 5x5(un esempio fatto a caso ) alla lat e ogni settimana riduco il volume magari passando a un 4x3(sempre a caso )però incrementando l'intensità...in modo tale che arriverò a togliere definitivamente la lat machine e a fare piu trazioni...che dite ? non arrabbiatevi se è una stupidata
                  Al posto del lat machine farei invece un bel rematore pesante.
                  Le trazioni, secondo me, dovresti farle più volte la settimana, specie all'inizio.

                  Commenta


                    #10
                    rematore con manubrio va bene ? quante serie e rip?? sisi avevo pensato di farle il lunedi e il giovedi...perché settimana scorsa ho provato a fare lunedi e mercoledi trazioni solo che mercoledi non sono riuscito neanche a farne metà di quelle che ho fatto lunedi...allora ho pensato mi prendo un giorno in piu di riposo e le faccio giovedi !!grazie per l'aiuto

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da MarcoAurelio Visualizza Messaggio
                      rematore con manubrio va bene ?
                      Se hai schiena rigida sarebbe meglio con bilanciere. In caso contrario inizierei il wo dorso con gli stacchi.

                      quante serie e rip??
                      Dipende dal wo, comunque è su questi esercizi che devi focalizzarti. Al massimo salta i bicipiti che non succede niente, l'importante è che aumenti i carichi... molte serie, brevi, varia le prese, vai a cedimento al più solo sulle ultime serie, ...
                      A proposito delle trazioni una sbarra da 20€ da tenere in casa potrebbe essere molto utile.

                      Commenta


                        #12
                        okok...allora domani inizierò a fare a una dozzina di serie da una rip e magari nelle ultime due cercherò di farne 2...poi mi concentrerò anche sul rematore ! spero al piu presto di riuscire a farne 6 !! cosi dopo potrò applicare anche altri metodi altre prese ecc...per quanto riguarda la sbarra,ci avevo già pensato anche io ! solo che mi è stata sconsigliata perché a lungo ad andare si scassa la porta...però vabbe al massimo troverò un altra soluzione...fino al 26 luglio sono aposto perché vado in palestra !allora grazie mille dei consigli !

                        Commenta


                          #13
                          Guarda io ho iniziato a fare le negative. Facevo tipo 4 serie da quante trazioni in negativo riuscissi a fare, ogni trazione scendevo lentissimo, sui dieci secondi. Così migliori molto ^^
                          Prova magari col sovraccarico! Io pesavo 108 ai tempi
                          Ora riesco a farne 1 nonostante le abbia abbandonate da tempo. Comunque dopo le trazioni io facevo rematore con bilanciare, 4x5, mantenendolo fermo un secondo nel punto di massimo sforzo per far contrarre bene il trapezio :P
                          Venite a visitare il mio diario
                          • Gavaloth's Diary •
                          GRAZIE

                          Peso: 99kg ~ Altezza: 183cm ~ BF: 23%

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da MarcoAurelio Visualizza Messaggio
                            per quanto riguarda la sbarra,ci avevo già pensato anche io ! solo che mi è stata sconsigliata perché a lungo ad andare si scassa la porta...
                            Puoi anche metterla tra due muri vicini.

                            Commenta


                              #15
                              oppure puoi fare quel che ho fatto io..
                              io faccio le trazioni.. al bilanciere XD
                              Venite a visitare il mio diario
                              • Gavaloth's Diary •
                              GRAZIE

                              Peso: 99kg ~ Altezza: 183cm ~ BF: 23%

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎