Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come vi sembra la mia scheda?[vincitore premio post originale 2010]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come vi sembra la mia scheda?[vincitore premio post originale 2010]

    ormai avete fatto 10 fate 11 e correggete anche la mia
    scherzi a parte sono un 25enne alla prima esperienza "seria" coi pesi ( qualche anno fa avevo frequentato la palestra per un 8 mesi ma senza grossi stimoli e continuità)
    premetto che frequento la palestra universitaria ( quasi gratuita ) per mancanza di pecunia, la quale non dispone di un istruttore degno di questo nome (anzi per la maggior parte del tempo non ne dispone proprio)
    mi alleno da marzo, prima con un programma base per principianti che mi fece l'istruttore ai tempi (1-2 esercizi per gruppo muscolare 3 volte a sett) ma poi ho sentito il bisogno di fare qualcosa di più, quindi attraverso varie fonti ho concepito questa scheda che seguo da un mesetto e mezzo
    LUNEDI
    ADDOMINALI
    crunch 4x15
    crunch obliquo 3x15 sx
    crunch obliquo 3x15 dx
    crunch inverso 4x15
    DORSALI
    1) lat machine avanti 1 serie di riscaldamento
    2) trazioni alla sbarra impugnatura supina x5 x5
    3)trazioni alla sbarra impugnatura prona x5 x5
    4) rematore con manubrio x8 x8 x6
    5)seated row x8x6 x6
    6)scrollate x8 x8 x6
    BICIPITI e BRACHIALE
    7)curl alla larry scott x 8 x 6 x6
    8)curl con manubri a martello x 8 x 6
    9)curl invertito x 8 x6
    Defaticamento (corsa leggera)
    le trazioni però alla sbarra col c°°o che riesco a finirle se ne faccio 3 supine e 2 prone è grassa

    MERCOLEDI
    ADDOMINALI CON PESO
    crunch con peso x10 x8 x 8
    crunch obliquo con peso x 10 x8 x 6
    crunch obliquo con peso X 10 X8 X 6
    crunch inverso con peso X 10 x 8 x6
    DELTOIDI ANTERIORI
    1)military press x 8 x6 x6
    2)Arnold press x 8 x 6 x6
    DELTOIDI LATERALI
    3)deltoids machine x 8 x 8 x 6
    4 alzate ai gomiti x8 x8 x6
    DELTOIDI POSTERIORI
    5)alzate posteriori. con manubri x 8 x8 x6
    GAMBE
    5)squat completo x 8 x6 x6
    6)leg press x 8 x 6 x6
    Defaticamento (corsa leggera)

    sulle gambe ho dei dubbi non ho messo esercizi per la parte inferiore perchè ho gastrocnemio e soleo che fanno schifo da quanto sono sproporzionatamente ipertrofici rispetto al resto della gamba. vorrei invece sapere altri esercizi per glutei e soprattutto per le cosce che sono un punto dolente ( piuttosto grasse e poco separate)

    VENERDI
    ADDOMINALI
    crunch 4x15
    crunch obliquo 3x15 sx
    crunch obliquo 3x15 dx
    crunch inverso 4 x 15
    PETTORALI
    1)croci alte ai cavi x 8 x 8 X6
    2)croci basse ai cavi x 8 x 8 X6
    3)panca piana x 8 x 8 x 6
    4)parallele x 8 x 6 x 6
    • TRICIPITI
    5) Triceps Extension con manubri x 8 x 8 x6
    Defaticamento (corsa leggera)


    sono alto 1.89 x 93 kg spalle larghe e ossa giganti
    abbastanza muscoloso ma con 3 o 4 kg di massa grassa di troppo! è anche uno dei motivi che mi ha spinto a metter su un pò di muscoli perchè ho un metabolismo veramente disastroso da correggere (con 2000 kkal al giorno ingrasso..)

    ok mi sembra di aver detto tutto! massacratemi pure

    #2
    benvenuto!
    non ti mentirò, la prima cosa che ho pensato guardandola è stato "oh ca**p"

    c'è una marea di roba! Faccio un elenco un pò rapido che spero ti possa bastare:

    1. addominali tutte le volte.. no! Sono un muscolo come gli altri e come gli altri è meglio allenarli 1/2 volte a settimana con sovraccarico e soprattutto non considerarlo come riscaldamento.
    Link consigliati:



    2. lo splittaggio (divisione muscolare) non è ben fatto, se alleni le spalle il mercoledì magari il venerdì avrai problemi con il petto.
    Link consigliati:


    3. la scelta degli esercizi non è ottimale, così come il set/rep in generale!
    Link ultraconsigliato:


    so che è un pò una marea di link, ma sono la "base" per eliminare i... (chiamiamoli) tipici preconcetti da palestra! Parti dall'ultimo magari

    Infine mi pare d'obbligo.. foto di ste gambe schifosamente enormi?

    Commenta


      #3
      ah, l'addome va fatto DOPO la sessione con i pesi, non prima.

      p.s. una scheda senza gambe è come voler far passare un panino col pecorino con la pecorina.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        se ci leggo ancora bene ha detto che ha i polpacci enormi...non le coscie/culo che vorrebbe allenare

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da khaos Visualizza Messaggio
          se ci leggo ancora bene ha detto che ha i polpacci enormi...non le coscie/culo che vorrebbe allenare
          hai anche ragione! Sono talmente abituato a leggere di gente con le gambe grosse che ormai leggo sempre quello

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
            benvenuto!
            non ti mentirò, la prima cosa che ho pensato guardandola è stato "oh ca**p"

            c'è una marea di roba! Faccio un elenco un pò rapido che spero ti possa bastare:

            1. addominali tutte le volte.. no! Sono un muscolo come gli altri e come gli altri è meglio allenarli 1/2 volte a settimana con sovraccarico e soprattutto non considerarlo come riscaldamento.
            Link consigliati:



            2. lo splittaggio (divisione muscolare) non è ben fatto, se alleni le spalle il mercoledì magari il venerdì avrai problemi con il petto.
            Link consigliati:


            3. la scelta degli esercizi non è ottimale, così come il set/rep in generale!
            Link ultraconsigliato:


            so che è un pò una marea di link, ma sono la "base" per eliminare i... (chiamiamoli) tipici preconcetti da palestra! Parti dall'ultimo magari

            Infine mi pare d'obbligo.. foto di ste gambe schifosamente enormi?
            scusate non ero corso via offeso ma ho avuto dei contrattempi da afrrontare

            alt! non intendevo dire che ho i polpacci enormi in generale, ma solo in proporzione e senza allenamento prob per una postura sbagliata ora non ho sotto mano una macchina fotografica però posso dirvi il diametro, 45 cm al polpaccio e 29 alla caviglia. il tutto va a creare uno scalino piuttosto antiestetico!!! idee per colmarlo?


            dici che alcuni esercizi non sono ottimali! quali non metteresti in una tua scheda e perchè??

            altro quesito! ho deiproblemi ad allenare i tricipiti in quanto se li sforzo con pesi massimali ho dei risentimenti anche di una certa entità ai gomiti!! ci sono esercizi efficaci che non sforzino l'articolazione??

            ultima dubbio le cosce. sono grosse tanto che si sfregano... un pò per costituzione (è vero giuro!!) un pò perchè insieme ad una comunque buona massa muscolare c'è anche una simpatica quota di massa grassa che vorrei ridurre!
            non è che allenando questi muscoli aumenti il diametro coscia e peggiori il problema dello strofinamento??


            su, sollevate questo povero niubbo dai sui dubbi!!

            Commenta


              #7
              ah un'altra cosa.devo anche perdere qualche kiletto, (diciamo più o meno 5) per raggiungere il mio peso forma solo che le ultime volte che ho fatto diete dimagranti erano esclusivamente alimentari con risultati anche molto soddisfacenti ma con devastanti effetti collaterali! (abbassamento drastico del metabolismo perdita massa musculare)
              per quelli di voi ce si sono trovati nella mia situazione, come avete fatto a conciliare perdita di massa grassa e allenamenti per aumentare la massa magra??
              avete lavorato più sulla dieta, sul lavoro aerobico o che altro???

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎