Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda del mio istruttore... mah ò_ò

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda del mio istruttore... mah ò_ò

    Ragazzi da 1 mesetto circa seguo una scheda che mi ha fatto il mio istruttore... Leggendo però vari post sul forum su come crearne una ho notato molte cose che sono in contrasto con questa scheda Premetto ho 6 mesi di allenamento alle spalle ( 2 che non dovrei nemmeno considerare causa alimentazione pessima ma vabbeh ) ho 15 anni sono alto 1,76 e peso 70kg. Ecco la scheda:

    Splittaggio
    3 Allenamenti a settimana

    Lunedi:
    Pettorali-Bicipiti-Polpacci
    Distenzioni Piane 12-10-8-6
    Pectoral Machine 4x8
    Spinte/Croci Piane 4x8
    Distenzioni Inclinate 4x8
    Curl con bilanciere 4x8
    Concentrato Manubrio 4x8
    Curl larry scott 12-10-8-6
    Calf in piedi 4x12
    Calf seduto 4x12

    Mercoledi:
    Addominali-Cosce e Glutei-Spalle
    Crunch 4xMax
    Gomito Ginocchio Opposto 4x20
    Addominali su panca inclinata 4x20
    Leg Extension 4x12
    Leg Curl 4x12
    Leg press 12-10-8-6
    Standing gluteus 4x12
    Alzate Laterali 4x8
    Alzate Frontali 3x8
    Spinte Verticali 3x8

    Venerdi:
    Dorsali-Tricipiti-Lombari
    Lat Machine 12-10-8-6
    Pulley Basso 4x10
    Rematore Bilanciere 4x10
    Rematore Rawing Vert. 4x10
    Ext. Pulley Alto 12-10-8-6
    Distensioni con manubrio 3x8
    Distensioni Busto 90° 3x8
    Iperxtension Lombari 4x10 con sovraccarico

    Alcune mie considerazioni sulla scheda:
    I pettorali mi sembrano buoni, il martedi ho quasi sempre doms al petto, bicipiti non riesco ad avere grandi risultati ma credo che sia un problema genetico mentre polpacci ho gia avuto grandi risultati. Cosce e glutei risultati decenti ( specialmente per quanto riguarda la forza), addominali fanno fatica ad uscire causa grasso ma vedo che sotto gia si muove qualcosa mentre ho dei grossi dubbi sulle spalle Mi ha dato solo 3 esercizi e inoltre con dei miseri 3x8 Raramente ho doms sulle spalle e non sto notando grandi miglioramenti ( con la scheda precendente che mi aveva fatto facevo 4 esercizi con 4x8 e ho ottenuto risultati molto migliori). Dorsali non ci siamo per niente, poco volume e poca forza ( è cresciuta pochissima da quando ho iniziato) ma credo che sia dovuto alla genetica... tricipiti van bene ma ormai i muscoli si son abitutati a questi allenamenti ( è da circa 4-5 mesi che mi fa fare questi ) e quindi ho pochi doms, mentre lombari credo vadano bene così

    #2
    c'è tanto volume e in teoria alcuni esercizi sarebbero meglio fatti prima di altri ma dipende dall'obiettivo (esempio le spinte in alto magari si è accorto che tu isoli poco i deltoidi perchè si affaticano prima i tricipiti quindi ti fà prestancare i delts e poi fai le spinte) non si può giudicare cosi leggendo la scheda e basta senza esaminare il soggetto e la sua tecnica d'allenamento
    FACEBOOK - BLOG
    CONSULENZA GRATUITA
    Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
    Corpo pieno di tossine? CLICK

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
      c'è tanto volume e in teoria alcuni esercizi sarebbero meglio fatti prima di altri ma dipende dall'obiettivo (esempio le spinte in alto magari si è accorto che tu isoli poco i deltoidi perchè si affaticano prima i tricipiti quindi ti fà prestancare i delts e poi fai le spinte) non si può giudicare cosi leggendo la scheda e basta senza esaminare il soggetto e la sua tecnica d'allenamento
      Ma vedo comunque tanto volume per gruppi piccoli tipo i bicipiti per esempio, con che forza riuscirà a farli dopo tante serie per i gruppi grandi?

      Commenta


        #4
        è lo splittaggio però che mi confonde... Cioè è diverso da quelli consigliati qui sul forum

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Gius-Italy Visualizza Messaggio
          è lo splittaggio però che mi confonde... Cioè è diverso da quelli consigliati qui sul forum
          Petto + Bicipiti + Polpacci
          Gambe + Spalle
          Dorso + Tricipiti


          a parte che i polpacci li farei con le gambe (che comunque sarebbe meglio fare da sole) non mi pare cosi strano (a parte distanziare primo e secondo giorno x far recuperare le spalle). Il volume comunque è eccessivo il fatto che poi lui scriva " ho dei grossi dubbi sulle spalle Mi ha dato solo 3 esercizi e inoltre con dei miseri 3x8" credo sia indicativo...pero a 15 anni è scusabile

          Commenta


            #6
            LoL scusate ragazzi se ho scritto qualche niubbaggine bestiale, sono ancora alle prime armi, sto cercando di imparare

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Gius-Italy Visualizza Messaggio
              LoL scusate ragazzi se ho scritto qualche niubbaggine bestiale, sono ancora alle prime armi, sto cercando di imparare

              figurati abbiamo visto schede fatte da istruttori ben piu orrinde ! Partendo dal presupposto che non sono gli esercizi a fare il volume ma il numero delle serie un set di per le spalle come quello postato va bene, troppo sarebbe inutile.
              Last edited by DyD_1974; 13-06-2010, 20:15:38.

              Commenta


                #8
                Quella roba la farei verso i 22 anni, a un 15enne l'avrei fatto lavorare sui fondamentali, io ti consiglio di imparare prima la tecnica degli esercizi, respirazione, riscaldamento ecc. Se vuoi iniziare seriamente ti consiglio, come già detto, i fondamentali (che so tipo panca piana, trazioni, lat, rematore, squat e lento)

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da 369 Visualizza Messaggio
                  Quella roba la farei verso i 22 anni, a un 15enne l'avrei fatto lavorare sui fondamentali, io ti consiglio di imparare prima la tecnica degli esercizi, respirazione, riscaldamento ecc. Se vuoi iniziare seriamente ti consiglio, come già detto, i fondamentali (che so tipo panca piana, trazioni, lat, rematore, squat e lento)
                  ma che castronerie stai dicendo? I fondamentali sono Panca, Squat e Stacchi, e anche Trazioni, tu hai inserito dei complementari mischiati ad essi

                  Commenta


                    #10
                    vabbé ga a parte la lat i fondamentali in "generale" che vanno saputi fare sono quelli

                    Sai fare quelli sai fare tutto...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                      vabbé ga a parte la lat i fondamentali in "generale" sono quelli
                      Sì, ma volevo cercare di fargli capire di non confondere più i fondamentali con i complementari

                      Commenta


                        #12
                        già che ci sono la posto anche qui questa scheda very-easy per uno under18

                        A
                        Leg press 4x8
                        Leg extension 3x12
                        Panca piana (o macchina per le spinte) 4x8
                        Croci 3x12
                        Low Row 3x8
                        Alzate laterali 90° 2x12
                        Curl bilanciere 3x10
                        Addome (retto)

                        B
                        Affondi con manubri 3x8
                        Leg curl 2x12
                        Shoulder press 4x8/10
                        Alzate laterali 3x12
                        Lat machine presa larga 3x8
                        Lat machine presa stretta 2x12
                        Push down ai cavi 3x10
                        Addome (obliqui)

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                          I fondamentali sono Panca, Squat e Stacchi, e anche Trazioni
                          Personalmente considero fondamentali, oltre alla Sacra Triade, anche rematore, trazioni e military press.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
                            Personalmente considero fondamentali, oltre alla Sacra Triade, anche rematore, trazioni e military press.
                            Anche

                            Commenta


                              #15
                              Appunto, io mi riferivo a quei tipi di esercizi, ci sono troppi fronzoli in quella scheda (ho cercato di inserire un "fondamentale" per ogni gruppo muscolare...)
                              PS. che poi la storia della Triade come fondamentale è solo un qualcosa che deriva dal PL, non è stato scritto da nessuna parte che, appunto, il rematore, come dice blackbart, non sia un fondamentale.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎