Ragazzi da 1 mesetto circa seguo una scheda che mi ha fatto il mio istruttore... Leggendo però vari post sul forum su come crearne una ho notato molte cose che sono in contrasto con questa scheda Premetto ho 6 mesi di allenamento alle spalle ( 2 che non dovrei nemmeno considerare causa alimentazione pessima ma vabbeh ) ho 15 anni sono alto 1,76 e peso 70kg. Ecco la scheda:
Splittaggio
3 Allenamenti a settimana
Lunedi:
Pettorali-Bicipiti-Polpacci
Distenzioni Piane 12-10-8-6
Pectoral Machine 4x8
Spinte/Croci Piane 4x8
Distenzioni Inclinate 4x8
Curl con bilanciere 4x8
Concentrato Manubrio 4x8
Curl larry scott 12-10-8-6
Calf in piedi 4x12
Calf seduto 4x12
Mercoledi:
Addominali-Cosce e Glutei-Spalle
Crunch 4xMax
Gomito Ginocchio Opposto 4x20
Addominali su panca inclinata 4x20
Leg Extension 4x12
Leg Curl 4x12
Leg press 12-10-8-6
Standing gluteus 4x12
Alzate Laterali 4x8
Alzate Frontali 3x8
Spinte Verticali 3x8
Venerdi:
Dorsali-Tricipiti-Lombari
Lat Machine 12-10-8-6
Pulley Basso 4x10
Rematore Bilanciere 4x10
Rematore Rawing Vert. 4x10
Ext. Pulley Alto 12-10-8-6
Distensioni con manubrio 3x8
Distensioni Busto 90° 3x8
Iperxtension Lombari 4x10 con sovraccarico
Alcune mie considerazioni sulla scheda:
I pettorali mi sembrano buoni, il martedi ho quasi sempre doms al petto, bicipiti non riesco ad avere grandi risultati ma credo che sia un problema genetico mentre polpacci ho gia avuto grandi risultati. Cosce e glutei risultati decenti ( specialmente per quanto riguarda la forza), addominali fanno fatica ad uscire causa grasso ma vedo che sotto gia si muove qualcosa mentre ho dei grossi dubbi sulle spalle Mi ha dato solo 3 esercizi e inoltre con dei miseri 3x8 Raramente ho doms sulle spalle e non sto notando grandi miglioramenti ( con la scheda precendente che mi aveva fatto facevo 4 esercizi con 4x8 e ho ottenuto risultati molto migliori). Dorsali non ci siamo per niente, poco volume e poca forza ( è cresciuta pochissima da quando ho iniziato) ma credo che sia dovuto alla genetica... tricipiti van bene ma ormai i muscoli si son abitutati a questi allenamenti ( è da circa 4-5 mesi che mi fa fare questi ) e quindi ho pochi doms, mentre lombari credo vadano bene così
Splittaggio
3 Allenamenti a settimana
Lunedi:
Pettorali-Bicipiti-Polpacci
Distenzioni Piane 12-10-8-6
Pectoral Machine 4x8
Spinte/Croci Piane 4x8
Distenzioni Inclinate 4x8
Curl con bilanciere 4x8
Concentrato Manubrio 4x8
Curl larry scott 12-10-8-6
Calf in piedi 4x12
Calf seduto 4x12
Mercoledi:
Addominali-Cosce e Glutei-Spalle
Crunch 4xMax
Gomito Ginocchio Opposto 4x20
Addominali su panca inclinata 4x20
Leg Extension 4x12
Leg Curl 4x12
Leg press 12-10-8-6
Standing gluteus 4x12
Alzate Laterali 4x8
Alzate Frontali 3x8
Spinte Verticali 3x8
Venerdi:
Dorsali-Tricipiti-Lombari
Lat Machine 12-10-8-6
Pulley Basso 4x10
Rematore Bilanciere 4x10
Rematore Rawing Vert. 4x10
Ext. Pulley Alto 12-10-8-6
Distensioni con manubrio 3x8
Distensioni Busto 90° 3x8
Iperxtension Lombari 4x10 con sovraccarico
Alcune mie considerazioni sulla scheda:
I pettorali mi sembrano buoni, il martedi ho quasi sempre doms al petto, bicipiti non riesco ad avere grandi risultati ma credo che sia un problema genetico mentre polpacci ho gia avuto grandi risultati. Cosce e glutei risultati decenti ( specialmente per quanto riguarda la forza), addominali fanno fatica ad uscire causa grasso ma vedo che sotto gia si muove qualcosa mentre ho dei grossi dubbi sulle spalle Mi ha dato solo 3 esercizi e inoltre con dei miseri 3x8 Raramente ho doms sulle spalle e non sto notando grandi miglioramenti ( con la scheda precendente che mi aveva fatto facevo 4 esercizi con 4x8 e ho ottenuto risultati molto migliori). Dorsali non ci siamo per niente, poco volume e poca forza ( è cresciuta pochissima da quando ho iniziato) ma credo che sia dovuto alla genetica... tricipiti van bene ma ormai i muscoli si son abitutati a questi allenamenti ( è da circa 4-5 mesi che mi fa fare questi ) e quindi ho pochi doms, mentre lombari credo vadano bene così
Commenta