Ora si fa sul serio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mattyfog
    Bodyweb Advanced
    • May 2010
    • 53
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Ora si fa sul serio

    Dopo un anno di cazzeggio in palestra ora voglio fare sul serio. Non vorrò mai essere un body builder serio ma avere comunque un buon fisico che metta in mostra comunque i muscoli. Insomma non troppo pompato ma un po' si.
    In ogni caso ora voglio fare seriamente. Ho 16 anni e peso 55kg. Non sono anoressico e non sono neppure gracile, semplicemente ho le ossa piccola, sono magro ma per quanto riguarda i muscoli penso di essere a livello di un normale sedicenne.
    Volevo chiedervi: in generale è meglio che io usi ad esempio per i bicipiti (ma parlo in generale per tutti gli esercizi) pesi da 8kg facendo magari 4/5 serie da 15 o pesi da 10kg facendo 3 serie da 10?
    Cioè parlando di serie e ripetizioni quali sono i numeri che consigliate?
  • Destiny
    Bodyweb Member
    • Jun 2010
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Ma guarda ogni muscolo è differente dal suo...

    Penso di avere la tua stessa costituzione (anche io ho le ossa "fini", e quelle ahimè ce le dovremmo tenere perchè è genetica) .... ma se dici di essere ad un buon livello riguardo la muscolatura è un vantaggio sicuramente.

    Io ti consiglio di non stra-esagerare ... partire con troppo entusiasmo in uno sport come il BB (come in qualunque altro sport d'altronte) potrebbe essere un handicap.

    Io sono un neofita come te, ma ciò che mi hanno sempre detto è che qui conta la QUALITA' e non la QUANTITA'.....tu devi lavorare con ciò che rientri nelle tua capacità...

    Ti trovi bene con 8kg? Riesci ad eseguire tutte e 3 le serie? Bene, allora continua a lavorare con quello e aumenta solo quando "te lo chiede il muscolo"....

    Perchè se alzi 10kg e non esegui gli esercizi correttamente, oppure arrivi all'ultima serie e sei sfinito e stressato....beh, stai sicuro che quello è controproducente e hai perso tempo e basta.

    Io comunque non andrei mai oltre le 3 serie....

    Commenta

    • Destiny
      Bodyweb Member
      • Jun 2010
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Mattyfog, ho notato che entrambi siamo inesperti...
      Se ti va possiamo stilare una scheda insieme e poi chiedere un opinione qui....che ne pensi?

      Commenta

      • mattyfog
        Bodyweb Advanced
        • May 2010
        • 53
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #4
        Mmm ok!

        Commenta

        • Destiny
          Bodyweb Member
          • Jun 2010
          • 6
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da mattyfog Visualizza Messaggio
          Mmm ok!
          Scusate se stiamo creando "salotto" tra di noi, però non riesco a capire come inviare messaggi privati...forse sono disabilitati?

          Comunque dammi il tuo contatto msn o indirizzo email dove possiamo ritrovarci!

          Scusate ancora

          Commenta

          Working...
          X