Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Andare in palestra tutti i giorni

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Andare in palestra tutti i giorni

    Cosa ne pensate? Pensate che sia utile andare in palestra tutti i giorno o che alla fine sia controproducente perchè si è più stanchi e non si dà il massimo?

    #2
    devi dare tempo al muscolo di ricomporsi/riposarsi ... è controproducente allenarlo tutti i giorni.

    Anche perchè parlando di allenamenti seri, dove quando finisci sei stanco per davvero, è impossibile che già il giorno dopo tu sia abbastanza in forma da non fare schifo.
    Poi c'è anche una questione di stress, mentale e fisico.

    Commenta


      #3
      cioe in palestra 7 giorni su 7 e che faresti scusa?

      Commenta


        #4
        E' controproducente perchè il muscolo cresce durante la fase di riposo e non durante la fasi allenamento...almeno io così ho sempre saputo!
        Infatti tra un allenamento e l'altro ci dovrebbe essere un distacco di 24-48ore per far riposare ben bene il muscolo.

        Non dare retta ai "cavalli" che dicono che se non fai palestra tutti i giorni non avrai mai un muscolo, che stando due giorni senza allenamento ti "sgonfi", ect...

        Codeste sono le classiche persone che vanno in palestra solo per farsi notare dalla biondina di turno, sicuramente non lo fanno per il loro benessere/corpo altrimenti eviterebbero tutto questo.

        Io credo che 3 volte a settimana sia sufficiente (Lunedì - Mercoledì - Venerdì), e ricordati di non allenare più di una volta alla settimana lo stesso muscolo (se ad esempio il Lunedì ti dedichi ai bicipiti, non puoi pensare di riallenarli il mercoledì....ma devi aspettare il loro turno...)

        In questo modo l'allenamento sarà "omogeneo", dedicherai per ogni muscolo il tempo necessario e sicuramente sarà meno stressante/stancante.

        Commenta


          #5
          Mmm cosiderando che sono proprio agli inizi non allena più di una volta a settiamana lo stesso muscolo diventa un po' difficile

          Commenta


            #6
            http://www.bodyweb.com/allenamento/2...sul-serio.html hai già una discussione aperta, continua li' e leggi il regolamento.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎