Annuncio

Collapse
No announcement yet.

domanda sulle serie quadrate e loro efficacia..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    ...i velocisti dimostrano una cosa, che essere forti non vuol dire essere ipetrofici.

    Ho visto con i miei occhi Marlene Ottey sotto i pesi e darebbe la paga, in termini di forza, alla maggior parte degli uomini che fanno BBing amatoriale ma ovviamente dove la ricerca è funzionale l'ipetrofia non solo non serve ma anzi va evitata in quanto assolutamente antieconomica.

    L'altra cosa che insengano i velocisti, ma gli atleti in generale, che tutto passa per la programmazione e la periodizzazione.

    Come dice Menez non avere idea di cosa si farà dopo la "scheda" o farlo in maniera sommaria è il primo limite al miglioramento, esempio tipicissimo sono quelli che passano da fasi di forza sub massimale, basse reps ed alti pesi sui fondamentali, a fasi di "massa" ad alto volume in pratica mandando all'aria gran parte del lavoro precedente e iniziando il lavoro successivo senza la giusta fase di condizionamento sulla forza resistente

    Commenta


      #77
      Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
      il testosterone viene secreto dalle cellule di leydig e viaggia attraverso la circolazione in due forme: forma legata e forma libera. la forma legata è costituita dal testosterone legato tramite interazioni deboli all'albumina e alle shbg. questa forma non è attiva in quanto il testosterone è appunto legato alla proteina. la forma attiva del testosterone è quella libera cioè non legata che può agire a livello tissutale tramite il legame con il proprio recettore. la forma libera e la forma legata sono in equilibrio dinamico e la legge di azione di massa influisce sull'equilibrio. chiaramente aumentando la secrezione di testosterone aumenta anche la quantità di testosterone libero. non esiste un rilascio di testosterone legato.
      Grazie per il chiarimento.
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎