bell'articolo...forse cm dice mcrobert...meno pippe mentali e acaricare semprea bestia sugli esercizi fondamentali,incrementando sempre di piu il peso..tanto qui ogni votla ne esce una,e ogni volta viene disdetta..forse l'unica cosa reale è il carico d'allenamento....perche se gia ero in dubbio sull'efficacia de lattato..cn un articolo cosi..l'abbandono definitvamente..gia pensavo che era mezzo inutile visto che per me serviva solo ad aumentare di poco il gh e a un riflusso del sangue,e quindi a un piu veloce apporto di nutrienti nel muscolo..pero boh...forse bisogna lavorare sempre cn intensità altissa,arrivando al cedimento o quasi cn un numero di reps dall6 alle 10 e lasciare solo massimo un par di serie a 12-15 reps cn carichi piu bassi e recupero piu basso..anche se anche qui iron dice che nn è provatgo da nessuna parte che poco recupero o alte reps porta piu lattato che altro..quindi booooh|
domanda sulle serie quadrate e loro efficacia..
Collapse
X
-
Last edited by marcorulez; 12-06-2010, 17:17:29.sigpic
istruttore primo livello/personal trainer fipcf
-
-
Originariamente Scritto da marcorulez Visualizza Messaggiovolevo sapere da voi,il perche nelle serie quadrate cm 6x6 8x8 10x10 oppure anche il fst 7x10 e quindi cn questi super volumi si usano per forza recuperi brevissimi e peso nn elevato,quind a buffer cercando di mantere lo stesso peso per tutte le serie..e inoltre vorrei sapere se per voi fosse efficacie o no..per me oltre a darti una quantità enorme di acido lattico,capillarizzazione nn vedo cm possa portare seriamente alla crescita muscolare...
da quello che penso il fatto che si usano recuperi brevi e pesi nn altissimi è perche il volume è inversamente proporzionato all'intensità(di carico) quindi è dura fare 8 serie da 8 acedimento o quasi,e sopratutto con recuperi brevissimi(forse mi sono risposto da solo)..ma se uno facesse lqueste serie quadrate cn pause piu lunghe e cn piu intensità di carico sarebbe un lavoro inutile visto che si arriverebbe a 2 ore di allenamento?(forse mi sono risposto da solo a tutte le domande)..cmq attendo pareri..(in caso qualcuno mi dicesse usa cerca bla bla bla l'ho gia fatto e nn trovavo discussioni intere,se ci fossero linkate )Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.
http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Tozzy-H.I.T <diario>
Commenta
-
-
esatto,quello che penso io..ma te l'hai fatto l'8x8 solo nel primo esercizio?perche anche io l'ho fatto ma solo nel fondamentale..negli altri sono andato normale di 3x10 2x12..mentre gironda dice di farlo ad ogni esercizio..poi un altro aspetto..è meglio usare il pre_affaticamento cn questa tecnica?cosi che possa colpire al massimo il petto oppure no?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcorulez Visualizza Messaggiobell'articolo...forse cm dice mcrobert...meno pippe mentali e acaricare semprea bestia sugli esercizi fondamentali,incrementando sempre di piu il peso..tanto qui ogni votla ne esce una,e ogni volta viene disdetta..forse l'unica cosa reale è il carico d'allenamento....perche se gia ero in dubbio sull'efficacia de lattato..cn un articolo cosi..l'abbandono definitvamente..gia pensavo che era mezzo inutile visto che per me serviva solo ad aumentare di poco il gh e a un riflusso del sangue,e quindi a un piu veloce apporto di nutrienti nel muscolo..pero boh...forse bisogna lavorare sempre cn intensità altissa,arrivando al cedimento o quasi cn un numero di reps dall6 alle 10 e lasciare solo massimo un par di serie a 12-15 reps cn carichi piu bassi e recupero piu basso..anche se anche qui iron dice che nn è provatgo da nessuna parte che poco recupero o alte reps porta piu lattato che altro..quindi booooh|
Non confodedere il lavoro lattacido con il pompaggio. Il lavoro lattacido eseguito con il 65-75% (anche 80%) è la base dell'ipertrofia.
Commenta
-
-
pero anche il pompaggio è un lavoro lattacido,e anche il pompaggio si puo fare cn quella intensità,e cm ha detto anche manx(un po di tempo fa9si puo anche andare al cedimento a 12-15 reps..quindi rientrerebbe nella fascia del 65%del 1rm...cmq in teoria il lavoro lattacido lo si ha anche cn 8 reps per dire al 70%,pause 2' ?mentre il pump reps piu alte(nn necessariamente) intensità piu bassa e rec sotto il minuto..nn è ipertrofico ma serve solo per il riafflusso del sangue,forse acido lattico in piu e per colpire magari le fibre rosse?sigpic
Commenta
-
-
una domanda, un 6x6 150'' rec su un fondamentale, quindi puntando comunque ad utilizzare un carico decente può essere un buon lavoro ipertrofico? se si che percentuale di carico si utilizzerebbe? 65%1RM?
scusate ma vedendo che parlavate di serie quadratiche dovevo togliermi lo sfizio
Commenta
-
-
6 x 6 intervallo costante carico modificato, fintanto che la forza non si stabilizzi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio6 x 6 intervallo costante carico modificato, fintanto che la forza non si stabilizzi.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcorulez Visualizza Messaggionel senso che lo scopo delle serie fisse è di sollevare unpeso piu o meno uniforme per tutte le serie?nel senso..il peso a salire o scendere lasciamolo ai piramidali,qui cerchiamo il tonnellagio totale? cm1 6x6 cn quel recupero è molto di piu del 65%..se lo fai cn la giusta intensità + anche il 75-80%del massimale
grazie della risposta menez però sinceramente non ho capito cosa intendi scusa, carico varibile finche la forza non si stabilizzi...in pratica? il peso scala ad esempio le ultime 2 serie per completare un 6x6 del genere adeguatamente? oppure stessa cosa fino a quando non riesco a farlo tutto a carico costante? o sono fuori strada?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da khaos Visualizza Messaggionon credo, io faccio un 5x5 75-80% con 120'' cedendo ultima rip ultima serie mi sembra strano un 6x6 150'' all'75-80%.
grazie della risposta menez però sinceramente non ho capito cosa intendi scusa, carico varibile finche la forza non si stabilizzi...in pratica? il peso scala ad esempio le ultime 2 serie per completare un 6x6 del genere adeguatamente? oppure stessa cosa fino a quando non riesco a farlo tutto a carico costante? o sono fuori strada?
se poi intende altro, beh ce lo spiegherà lui
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcorulez Visualizza Messaggiopero anche il pompaggio è un lavoro lattacido,e anche il pompaggio si puo fare cn quella intensità,e cm ha detto anche manx(un po di tempo fa9si puo anche andare al cedimento a 12-15 reps..quindi rientrerebbe nella fascia del 65%del 1rm...cmq in teoria il lavoro lattacido lo si ha anche cn 8 reps per dire al 70%,pause 2' ?mentre il pump reps piu alte(nn necessariamente) intensità piu bassa e rec sotto il minuto..nn è ipertrofico ma serve solo per il riafflusso del sangue,forse acido lattico in piu e per colpire magari le fibre rosse?
La differenza sta nell"intensità. Il lavoro lattacido è intenso, il pompaggio no.
La fibre rosse con il lavoro lattacido c"entrano poco visto che sono per lo più deputate al lavoro aerobico e si ipertrofizzano poco. Cmq non penserei al colore delle fibre per programmare gli allenamenti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da khaos Visualizza Messaggiouna domanda, un 6x6 150'' rec su un fondamentale, quindi puntando comunque ad utilizzare un carico decente può essere un buon lavoro ipertrofico? se si che percentuale di carico si utilizzerebbe? 65%1RM?
scusate ma vedendo che parlavate di serie quadratiche dovevo togliermi lo sfizio
Se hai un massimale stabile dovresti usare un 70-75% in relazione alla tua efficienza e al tipo di esercizio (sullo squat carichi in percentuale poco meno che nella panca).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioLa differenza sta nell"intensità. Il lavoro lattacido è intenso, il pompaggio no.
La fibre rosse con il lavoro lattacido c"entrano poco visto che sono per lo più deputate al lavoro aerobico e si ipertrofizzano poco. Cmq non penserei al colore delle fibre per programmare gli allenamenti.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcorulez Visualizza Messaggiono no,dic erto nn guardo le fibre pero nn capisco la differenza..te osa intendi per intensità?perche per me un pompaggio 3x20 cn 30" di rec e fatte in maniera lentissime è sempre un minimo intenso...ma il lattato scusa viene anche cn recuperi piu ampi?tipo un fondamentale 4x8 2"?io pensavo che il lattato avvenisse solo cn tanti movimenti e rec brevissimi..perche cn uno sforzo notevole epause ampie il corpo si caricava di atp e di creatin fosfato..mentre cn serie piu a resistenza,quindi piu reps meno rec dolo la glicolisi anaerobica subbentrava lacido lattico...
ovviamente sulle 20-25 rip il TUT si allunga, però con l'afflusso di sangue la contrazione diventa difficoltosa a causa dell'accumulo di sostanze di scarto (acido lattico ecc..) e non per un vero esaurimento di energia (fosfati).
correggetemi se ho detto boiate ma mi sono appena svegliatoLast edited by khaos; 13-06-2010, 10:27:08.
Commenta
-
-
sinceramente l'intensità,teoricamente è dato solo dalla percentuale di carico in relazione al massinale ...mentre densità si riferisci al recuro tra le serie..quindi spesso un volume alto cn serie brevissime si dice che è un lavoro intenso,giusto perche si riferisciultimamente ad intenso tutto cio che è duro,la qualità d'allenamento..pero in teoria si dovrebbe dire,è un lavoro denso ..per quanto riguards il pump..io nn ho mai fatto 20-25 reps ma sono serie da 2-3 da 12-15 cn 1' di riposo..allora nn ho mai fatto vero pump ...anche perche dai mille post che ho letto, eanche dal tread in nota per come fare una scheda,,,c'e scritto "e infine una serie di pompaggio e la mettono cn serie da 12-15 cn rest 1' quindi.. poi vabbe l'imPORTANTE è anche usare un serie finale cn reps alte..poi se sono 12-15 o 20-25 da una parte avremmo lavoro poco piu ipertrofico visto che si lavora sempre ad una intensità ipertrofica 65%,acido lattico e minimo pompaggio..se farai 20-25 reps allora 0 lavoro ipertrofico molto piu pompaggio e acido lattico.sigpic
Commenta
-
Commenta