Salve a tutti.
Mi sono appena registrato su questo Forum, l'ennesimo riguardo il BodyBuilding!
Negli altri Forum non ho trovato grande sostegno, anzi, ho avuto la sensazione che quasi la gente si infastidisse nel rispondere....
Dunque io vorrei avvicinarmi al mondo del BB...che sia chiaro, non pretendo diventare un armadio, ma semplicemente mettere su un po' di massa perchè sono magro, troppo magro!
Per il momento vorrei curare la parte pratica, perchè pur essendo un neofita so benissimo che l'alimentazione è fondamentale per mettere su i muscoli...
Io a casa ho questi accessori...credo siano sufficienti per iniziare...
- Palestra Multifunzione
- Due manubri + dischi ghisa
- Bilanciere
- Sbarra per trazioni
Allenare tutto il corpo in una sola giornata è impossibile, sia perchè una sessione di allenamento non dovrebbe durare piu' di 40-50 minuti (da quel che so è inutile stressare il muscolo ulteriolmente dopo questo arco di tempo), sia perchè fare tutti gli esercizi diventerebbe quasi "noioso" e stressante....e ciò non porterebbe benefici...
Ecco qua il mio programma:
LUNEDI: Pettorali - Tricipiti
MERCOLEDI: Trapezio - Deltoide - Quadricipite - Gemelli
VENERDI: Addominali - Bicipiti
Adesso non so se li ho suddivisi per bene....caso mai correggetemi!
LUNEDI:
-Pectoral Machine 3*10
-Bilanciere 3*10
-Trazioni alla sbarra 3*10
MERCOLEDI:
- Upright Cable Row 3*10
- Standing Dumbbell Upright Row 3*10
- Alzate laterali 3*10
- Lat Machiine 3*10
- Leg Extension 3*10
VENERDI:
- Crunch Hands Overhead 3*10
- Zottman Curl 3*10
- Cross Body Hammer Curl 3*10
- Reverse Cable Curl 3*10
Vi prego, non mangiatemi vivo se ho sbagliato qualcosa....ho fatto solo qualche mese in una palestra e ho preso spunto dalla scheda che mi avevano fatto più aggiunto qualche esercizietto di testa mia....
Mi sono appena registrato su questo Forum, l'ennesimo riguardo il BodyBuilding!
Negli altri Forum non ho trovato grande sostegno, anzi, ho avuto la sensazione che quasi la gente si infastidisse nel rispondere....
Dunque io vorrei avvicinarmi al mondo del BB...che sia chiaro, non pretendo diventare un armadio, ma semplicemente mettere su un po' di massa perchè sono magro, troppo magro!
Per il momento vorrei curare la parte pratica, perchè pur essendo un neofita so benissimo che l'alimentazione è fondamentale per mettere su i muscoli...
Io a casa ho questi accessori...credo siano sufficienti per iniziare...
- Palestra Multifunzione
- Due manubri + dischi ghisa
- Bilanciere
- Sbarra per trazioni
Allenare tutto il corpo in una sola giornata è impossibile, sia perchè una sessione di allenamento non dovrebbe durare piu' di 40-50 minuti (da quel che so è inutile stressare il muscolo ulteriolmente dopo questo arco di tempo), sia perchè fare tutti gli esercizi diventerebbe quasi "noioso" e stressante....e ciò non porterebbe benefici...
Ecco qua il mio programma:
LUNEDI: Pettorali - Tricipiti
MERCOLEDI: Trapezio - Deltoide - Quadricipite - Gemelli
VENERDI: Addominali - Bicipiti
Adesso non so se li ho suddivisi per bene....caso mai correggetemi!
LUNEDI:
-Pectoral Machine 3*10
-Bilanciere 3*10
-Trazioni alla sbarra 3*10
MERCOLEDI:
- Upright Cable Row 3*10
- Standing Dumbbell Upright Row 3*10
- Alzate laterali 3*10
- Lat Machiine 3*10
- Leg Extension 3*10
VENERDI:
- Crunch Hands Overhead 3*10
- Zottman Curl 3*10
- Cross Body Hammer Curl 3*10
- Reverse Cable Curl 3*10
Vi prego, non mangiatemi vivo se ho sbagliato qualcosa....ho fatto solo qualche mese in una palestra e ho preso spunto dalla scheda che mi avevano fatto più aggiunto qualche esercizietto di testa mia....
Commenta